Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 74 di 74

Discussione: Ciampi si pente

Liberal
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito Rif: Ciampi si pente

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Lo devo redimere. Oliver vive in un modo tutto suo, coi banchieri buoni gle gli custodiscono i risparmi. Alla fine glieli fregano.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    NOI TORNIAMO ALLA LIRA, GLI ALTRI PAESI NO, RESTANO TUTTI BELLI GLOBALIZZATI, CON L 'EURO CHE MAGARI VERRA' PROTETTO DALLA BCE COME NEGLI USA PER IL DOLLARO, E FINIAMO TUTTI A FARE I PECORAI, COSA DEGNISSIMA OVVIAMENTE.

Questa è un'altra questione, purtroppo ogni volta che ti fornisco delle risposte a cui non sai ribattere cambi strada e cechi di rilanciare, come se tu ti stessi battendo per la vita, invece di cercare un confronto.
    Io, ovviamente sono in grado di rispondere a nche a queste tue illazioni, ma non è che possiamo andare avanti all'infinito con dei contunui rilanci, ad un certo punto ti devi fermare e devi darmi una tua visione su quello che scrivo.
    Intanto, una Europa dell'euro senza l'Italia la puoi immaginare solo tu che di economia e di diritto non ci azzecchi una fava!
    Intanto, dopodichè, basterà che esca la Grecia, per mandare a carte 48 questa moneta usuraia in mano ai predoni, pensa cosa accadrà se esce l'Italia!
    Comunque, ammesso e non concesso che l'Italia, VLOSSE DIO, uscisse in solitaria, ricordati che il mondo è vasto e che la nostra moneta, sarebbe garantita dal lavoro e dal risparmio, dalla storia, dalla cultura e dall'onore di un popolo di 60 milioni di uomini e di donne in marcia.
    Se è vero che in molti, sotto minaccia della UE, del FMI e della BCE ci chiuderebbero le porte, in tanti altri le aprirebbero ed accetterebbero con piacere la nostra amata lira, penso alla Russia, alla Cina, all'America Latina e ad alcuni paesi del MO, pertanto, finiscila di disegnare scenari tragici e ipotetici e guardati intorno, nella merda ci siamo adesso e fino al collo.

troppe volta la parola nazionalizziamo mi mette di cattivo umore.:sofico:

Ma questo è un tuo problema, altra cosa è capire se è un bene o un male.

la colpa resta della moneta non dei politici da avan spettacolo che ci hanno portato al dominio dei soldi e dell alta finanza.

:sofico:
    La colpa e dei politici di cacca, della finanza usuraai e del capitalismo globalizzato e predatorio, ma se i popoli fossero proprietari della moneta e delle banche di emissione, potrebbero finalmente riaffermare il primato della politica sull'economia e soprattutto, potrebbero SOVRANAMENTE imporre regole e vingoli agli speculatori usurai.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Nenniano di ferro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Avevo sempre il dubbio che tu eri prevenuto contro Ciampi, ma qui ho scoperto che non sei solo e i dubbi mi sono spariti del tutto!!ostridicolo:ostridicolo:

Mi tiri fuori una torbida storia della Banca D'Italia fatta quando Fazio era governatore (e guarda caso il malaffare era tornato a Palazzo Chigi)!!
    e c'era bisogno di questa storia per sapere che Fazio era un malandrino?

Sulla storia degli Hedge funds fai (apposta?) confusione: non è vero che emettono titoli senza copertura, e, soprattutto, non vendono nulla al pubblico.

e cartolarizzare significa solo aumentare la capacità delle banche di fare credito, vietarlo sarebbe un sucidio; ma vedo che sei a favore delle liquidità a secondo di come ti fa comodo.

Il problema delle banche e del sistema finanziario è legato alla loro capitalizzazione; che investano dove vogliano, basta che rischino i loro soldi e solo in parte i miei, il resto è la solita spazzatura fasciocomunista per coprire i disastri del piduista.
    Ma no, si riferiscono al fatto che la Unione italiana cambi decise nel 1994 mi sembra di investire l'1% del capitale, ca. 100 milioni di dollari (??) nel fondo LTCM, quello aveva alle dipendenze due premi Nobel e a capo mi sembra un ex presidente della FED. La UIC riguadagnò in pochi anni tutto il capitale, però poi la LTCM, malgrado le sofisticate procedure di stima del rischio per le quali i due professori avevano ricevuto il Nobel, fece bancarotta miserevolmente (!!!) e alla UIC rimasero pochi milioni di dollari e tante grane. Mi sembra che in qualche modo ci fosse di mezzo anche Draghi.
    Barbarus hic ego sum quia non intellegor ulli!

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cscarfo Visualizza Messaggio
    Ma no, si riferiscono al fatto che la Unione italiana cambi decise nel 1994 mi sembra di investire l'1% del capitale, ca. 100 milioni di dollari (??) nel fondo LTCM, quello aveva alle dipendenze due premi Nobel e a capo mi sembra un ex presidente della FED. La UIC riguadagnò in pochi anni tutto il capitale, però poi la LTCM, malgrado le sofisticate procedure di stima del rischio per le quali i due professori avevano ricevuto il Nobel, fece bancarotta miserevolmente (!!!) e alla UIC rimasero pochi milioni di dollari e tante grane. Mi sembra che in qualche modo ci fosse di mezzo anche Draghi.
    A proposito del fallimento del fondo LTCM e del suo ruolo sul differenziale CCT/Bund consiglio di leggere questo interessante articolo del 1998
    Economia

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78