Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132

Discussione: W i camionisti!

  1. #21
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    Citazione Originariamente Scritto da conteugolino Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di analizzare la situazione con razionalità.

    I FATTI:
    Gli autotrasportatori (ed altre categorie) protestano per l'aumento del costo dei carburanti e tasse varie attuando un blocco più o meno condivisibile e/o legale.

    SCENARIO 1:
    I sindacati nazionali (CGIL/CISL/UIL) che si definiscono detentori della difesa dei lavoratori e pensionati si DISSOCIANO dallo sciopero criminalizzando (più o meno apertamente) gli scioperanti e i metodi usati invocando un "deciso" intervento del governo.

    RISULTATO DELLO SCENARIO 1:
    Il governo concederà "sconti" (sotto varie forme e metodi di rimborso) ai trasportatori che porteranno a casa parzialmente il proprio risultato a scapito del resto degli altri lavoratori che continueranno a pagare carburanti e tassi a prezzi di "rapina". Il governo sarà "libero" di colpire uno alla volta le varie categorie di lavoratori profittando delle "divisioni" e mettendo gli uni contro gli altri.

    SCENARIO 2:
    I sindacati nazionali (CGIL/CISL/UIL) si uniscono alla protesta chiedendo la GENERALE riduzione dei costi dei carburanti e la riduzione della tassazione e la compensazione dei mancati incassi in tassazione con altre soluzioni (esempio colpire MOLTO pesantemente le circa 472.000 pensioni che vanno dai 300.000 al 1.050.000 euro, incasso valutabile intorno agli 80 miliardi/anno se venissero portate a 150.000 euro/anno)

    RISULTATO DELLO SCENARIO 2:
    TUTTI gli Italiani ne beneficierebbero. Si avrebbe una ripresa dei consumi/economia generale. Si introdurrebbe un "concetto" di unità di tutti i lavoratori. Si toglierebbe al governo delle banche e degli usarai l'arma della divisione. ecc. ecc.

    PERCHE' IL SINDACATO NON LO FA' ??(io ho la mia opinione in merito, ma gradirei sentire la vostra)
    Perchè il sindacato oramai rappresenta SOLAMENTE chi già in pensione e si preoccupa di organizzare le gite dei pensionati, appunto.

    CGIL CISL e UIL dovrebbero essere rottamati e i loro dirigenti mandati, per la prima volta in vita loro, a lavorare.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #22
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di più godereccio che vedere libertari, fascisti, supremazionisti, ex craxiani e anarcocapitalisti parteggiare per taxisti, camionisti, farmacie e notai.

    No davvero, non c'è niente di più godereccio. Ma proprio nulla. Ringrazio iddio di avere meno di trent'anni, male che va vivrò ancora boh, dieci tutti credo, quindi per ancora 10 anni mi godrò questa vista mutevole di personaggi del sottobosco in spero questo bellissimo forum che non smette mai di stupire.

    Prossimo passo (a breve) gli anarcocapitalisti a favore delle licenze a numero chiuso e i fascisti a favore degli strozzini (ma italiani, eh). Tutto per l'onore.
    Quotone. Tutta gente per cui il liberismo vale solo per i lavoratori.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di più godereccio che vedere libertari, fascisti, supremazionisti, ex craxiani e anarcocapitalisti parteggiare per taxisti, camionisti, farmacie e notai.

    No davvero, non c'è niente di più godereccio. Ma proprio nulla. Ringrazio iddio di avere meno di trent'anni, male che va vivrò ancora boh, dieci tutti credo, quindi per ancora 10 anni mi godrò questa vista mutevole di personaggi del sottobosco in spero questo bellissimo forum che non smette mai di stupire.

    Prossimo passo (a breve) gli anarcocapitalisti a favore delle licenze a numero chiuso e i fascisti a favore degli strozzini (ma italiani, eh). Tutto per l'onore.
    Guarda che non devi per forza dire qualcosa in ogni thread.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #24
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Guarda che non devi per forza dire qualcosa in ogni thread.
    Ma -ripeto- è colpa mia se sono mancato per diversi mesi e quando torno quelli stessi che dicevano che andava tutto bene (mentre l'italia andava a fondo) adesso dicono che va tutto male perchè un governo votato ANCHE da quelli che rappresentano i primi che dicevano qui sul forum che andava tutto bene è COSTRETTO per non finire come la GRECIA a fare tagli, controlli, liberalizzazioni, sussidi, imposte ecc???

    Cioè tu sei uno di quelli contro il sistema e bla bla bla come molti altri qui sopra, posizione rispettabilissima, peccato che sia completamente inutile nella realtà delle cose al di là di discussioni sui massimi sistemi. Utilissime quando sono al bar tra un cappuccino e un babbà per farmi bello agli occhi dell'esercente, ma inutili quando la barca affonda è volente o nolente bisogna tappare i buchi non in 20 anni (ed altri in altri tempi manco ci riuscirono in 20 anni), non in 5, non in 3... ma in 1. Se va bene.

    Scordo sempre in modo completamente consapevole che molti molti moltissimi sono qui a lagnarsi in modo rancoroso perchè non vorrebbero un monti, vorrebbero la carneficina, la rivoluzione, l'uscita dalla brutta cattiva globalizzazione (scordandosi che altri a nord di noi grazie alla globalizzazione sono mooooooooolto più tranquilli dei nostri imprenditori camerata autarchici).
    E lo scordo perchè "siiii! Buttiamo tutto ammare, fankulo l'europa dei banchieri! Fankulo gli euri! Fanculo bimbumberg! Fankulo goldman $ucks!" lo dico già la mattina al mio barista di fiducia che mi da il babbà più ripieno perchè gli sto simpatico quando dico così.

    Poi però quando bisogna decidere, beh, quello di sicuro non lo lascio fare agli altri avventori del suddetto bar.

    Poi vengo qui e scopro che quegli stessi avventori scrivono su sto forum.

    Fiko.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Ma -ripeto- è colpa mia se sono mancato per diversi mesi e quando torno quelli stessi che dicevano che andava tutto bene (mentre l'italia andava a fondo) adesso dicono che va tutto male perchè un governo votato ANCHE da quelli che rappresentano i primi che dicevano qui sul forum che andava tutto bene è COSTRETTO per non finire come la GRECIA a fare tagli, controlli, liberalizzazioni, sussidi, imposte ecc???

    Cioè tu sei uno di quelli contro il sistema e bla bla bla come molti altri qui sopra, posizione rispettabilissima, peccato che sia completamente inutile nella realtà delle cose al di là di discussioni sui massimi sistemi. Utilissime quando sono al bar tra un cappuccino e un babbà per farmi bello agli occhi dell'esercente, ma inutili quando la barca affonda è volente o nolente bisogna tappare i buchi non in 20 anni (ed altri in altri tempi manco ci riuscirono in 20 anni), non in 5, non in 3... ma in 1. Se va bene.

    Scordo sempre in modo completamente consapevole che molti molti moltissimi sono qui a lagnarsi in modo rancoroso perchè non vorrebbero un monti, vorrebbero la carneficina, la rivoluzione, l'uscita dalla brutta cattiva globalizzazione (scordandosi che altri a nord di noi grazie alla globalizzazione sono mooooooooolto più tranquilli dei nostri imprenditori camerata autarchici).
    E lo scordo perchè "siiii! Buttiamo tutto ammare, fankulo l'europa dei banchieri! Fankulo gli euri! Fanculo bimbumberg! Fankulo goldman $ucks!" lo dico già la mattina al mio barista di fiducia che mi da il babbà più ripieno perchè gli sto simpatico quando dico così.

    Poi però quando bisogna decidere, beh, quello di sicuro non lo lascio fare agli altri avventori del suddetto bar.

    Poi vengo qui e scopro che quegli stessi avventori scrivono su sto forum.

    Fiko.
    Ma tu stai male. Lascialo perdere il bar per un po', dammi retta. repapelle:
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #26
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di più godereccio che vedere libertari, fascisti, supremazionisti, ex craxiani e anarcocapitalisti parteggiare per taxisti, camionisti, farmacie e notai.

    No davvero, non c'è niente di più godereccio. Ma proprio nulla. Ringrazio iddio di avere meno di trent'anni, male che va vivrò ancora boh, dieci tutti credo, quindi per ancora 10 anni mi godrò questa vista mutevole di personaggi del sottobosco in spero questo bellissimo forum che non smette mai di stupire.

    Prossimo passo (a breve) gli anarcocapitalisti a favore delle licenze a numero chiuso e i fascisti a favore degli strozzini (ma italiani, eh). Tutto per l'onore.
    ma cosa c'azzeccano i notai e i farmacisti con le lotte dei camionisti e dei froconi ???
    i primi appartenenti alle classi ricche cercano di mantenere i privilegi di casta dello stato italiano; i secondi, poveri e oppressi invece lottano CONTRO lo stato italiano che impone tasse così esose da mettere in pericolo la sopravvivenza dei loro figli.
    Equitalia non va a pignorare le case dei notai, va invece a mettere all'asta le povere case e le terre dei contadini.
    O sei poco informato o sei intellettualmente disonesto.
    Spero la prima ipotesi

  7. #27
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    L'unica verità è che una minoranza nella minoranza (meno di 7.000 autotrasportatori a fronte di un totale di quasi 100.000) usa metodi mafiosi alla Jimmy Hoffa per imporre i suoi diktat a un intero paese. Non si può più accettare che un intero paese sia paralizzato da questi quattro prevaricatori.

    Così solo pochi camion stanno paralizzando l'Italia - Repubblica.it
    Ultima modifica di Il viaggiatore notturno; 24-01-12 alle 14:01
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  8. #28
    Italiani ! tiè !
    Data Registrazione
    22 Oct 2009
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    certo, dopo 10 anni di politica berluschiana e 7 di politica piduista, ovvero dopo 17 anni di anarchia è duro vedersi imporre delle regole.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

  9. #29
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    Dio, in questi casi mi vien da dire "viva il manganello"..


  10. #30
    Italiani ! tiè !
    Data Registrazione
    22 Oct 2009
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: W i camionisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Dio, in questi casi mi vien da dire "viva il manganello"..

    per me sì, contro i teppisti, viva il manganello.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Camionisti
    Di el cuntadin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 278
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 09:01
  2. La destra radicale e i camionisti
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-07, 23:43
  3. sciopero camionisti
    Di trenta81 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 21:00
  4. ma questi camionisti?
    Di cyber81 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 20:06
  5. Lettera Aperta Ai Camionisti
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 22:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito