
Originariamente Scritto da
nafplio
la base della democrazia , molto semplicemente , è che la politca serve per risolvere i problemi del popolo ,dei cittadini; di conseguenza, la
politica , deve mettere al primo posto , proprio i problemi dei cittadini, tutte le problematiche più grosse e comuni dei cittadini ,in pratica,in base al vostro modo di tradurre,deve essere populista ; se la politica non si occupa dei problemi dei cittadini ma di arricchirsi, di fare la bella vita sulle spalle dei cittadini ,di fare solo i proprio interessi o in modo prevalente i propri interessi, come è evidente ,non si è più in una democrazia ,ma in una oligarchia ;ed è appunto il nostro attuale caso e la nostra attuale situazione