Volevo porre l'attenzione su alcuni aspetti estremamente importanti:
1 - Alcuni giorni fa è stato CENSURATO il video di Pino Aprile sul Movimento dei Forconi caricato da Beppe Grillo su Youtube.
Beppe Grillo lo ha ricaricato qualche giorno dopo su un altro portale video.
Ora...
Youtube rimuove i video o li censura in alcuni paesi a seguito di proteste di violazione di copyright (in particolare i più puntigliosi sono quelli di R.T.I. [Mediaset] che vengono rimossi)
Il video di Pino Aprile NON AVEVA ALCUN MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT.
E' una violazione di legalità che fino ad ora non si era mai presentata nel mondo di Internet Italiano.
2 - Qualche settimana fa è stato chiuso il canale di Angelo Forgione (riaperto pochi giorni dopo, ma perdendo tutti gli iscritti, le visualizzazioni e i commenti). La chiusura è dovuta a segnalazione di R.T.I. appunto. Era prevedibile proprio perché Mediaset aveva intentato una causa a Youtube.
3 - E' sotto attacco il MIO CANALE
I Video "Brigante Se More", "Li chiamarono briganti - Trailer" e "Li chiamarono Briganti-epilogo con Lina Sastri" sono stati censurati perchè contengono materiali protetti da EGEDA ???
Ho cercato in rete... EGEDA è l'equivalente della SIAE in Spagna...
Una violazione di "contenuti visivi" del film "Li chiamarono...Briganti".
Ma può essere ? Un film che fino a pochi anni fa nessuno conosceva, che non si trovava in distribuzione...
E poi da dove esce fuori questa EGEDA ?
Almeno per la canzone Brigante se More provvederò a rifare il video senza le immagini del film.
Le DUE SICILIE sono sotto attacco:
Ormai diamo fastidio. In particolare dopo le proteste dei tir che hanno richiamato l'attenzione dei censori.
Non è paranoia. Sono molto attento alla questione del copyright ed ho imparato a riconoscere chi ha la capacità di eliminare i video (RTI, La7 e puntate complete della RAI sono coloro che principalmente "protestano")
Brigante se More aveva raggiunto 884.000 visualizzazioni.
Oltre 1600 lo avevano inserito tra i preferiti.
Era stato visto e ascoltato in TUTTI I PAESI DEL MONDO (Youtube mette a disposizione la cartina con i paesi del mondo in cui si è aperto il video)
Nei prossimi giorni prevedo molte censure di video e canali da Youtube.
Tanta rabbia.