Ovviamente Laico è un ignorante e quindi ciancia di Fascismo anche quando non c'entra un cazzo.
S'informi un po' più correttamente ed adeguatamente: La Chiesa, Mussolini, il fascismo e gli ebrei - it.cultura.cattolica | Google Groups

Ovviamente Laico è un ignorante e quindi ciancia di Fascismo anche quando non c'entra un cazzo.
S'informi un po' più correttamente ed adeguatamente: La Chiesa, Mussolini, il fascismo e gli ebrei - it.cultura.cattolica | Google Groups
Ultima modifica di Giò; 27-01-12 alle 19:14
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Smetti di offendere, Gecko. Non è offendendo che comincerai a dire qualcosa di sensato.
Il sentire il bisogno di specificare un "ma anche" in questa giornata è deprecabile e vigliacco. Le purghe staliniane, che non furono su basi etniche, ma furono proprie di un regime autoritario e dunque predisposto ad essere criminale, verso chiunque costituisse una minaccia politica, non hanno niente a che fare. Altrimenti dovremmo citare i massacri egizi, persiani e romani, se vogliamo fare un sunto di tutti i crimini politici.
Questo giorno è destinato alla Shoah, crimine che non ha pari.
Ribadire queste cose dovrebbe essere superfluo, ma pare non lo sia.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

E' doveroso ricordare ciò che accadde durante la dittatura Nazista e con l'avallo del Fascismo. La Giornata della Memoria è utile per non far dimenticare ciò di cui fu capace la mente umana distorta da una ideologia 'malata'.
Il Regime Comunista Sovietico (ed anche altri, da quello Cubano a quello Cinese) hanno sterminato milioni di uomini e donne che avevano come unica colpa quella di pensarla diversamente o di essere 'scomodi'.
Detto questo, la Giornata della Memoria è stata pensata per onorare le vittime del Nazismo. Includere altri genocidi, altre torture, altre 'storture della Storia', seppur pensato in buona fede, potrebbe 'sminuire' l'Anniversario stesso.
Ultima modifica di Danny; 27-01-12 alle 20:13
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

mi auguro che saremo altrettanto numerosi il 10 febbraio per il ricordo dei martiri delle Foibe, italiani come noi che volevano continuare a vivere sulla loro terra, quella dei loro nonni e dei loro antenati, questa la loro unica colpa
Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-01-12 alle 20:14

Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate, tornando a sera,
cibo caldo e visi amici.
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d’inverno.
Meditate che questo è stato: vi comando questa parole.
Scolpitele nel vostro cuore stando in casa, andando per via,
coricandovi, alzandovi,
ripetetele ai vostri figli
o vi si sfascia la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Io ci sarò senz'altro. Le stragi delle foibe, vergognosa rappresaglia titina per le persecuzioni fatte dal fascismo verso gli slavi della parte occupata dagli italiani, sono rimaste nell'oblìo per troppo tempo. Grazie alla 'realpolitik' democristiana. Ed invece vanno ricordate. Come ogni genocidio.
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Sei te che hai iniziato a offendere dando dell'antisemita, cosa falsa,ipocrita e bugiarda come i tuoi post in questo thread. Sei te che scrivi cose insensate e comunque posso trovarti molti altri massacri etnici. Io utilizzo questa giornata per ricordare TUTTI, perchè a differenza tua non credo che esistano morti di serie a e di serie b. Come ho detto ieri sui muri di Berlino l'infame scritta "Juden Raus" oggi sui muri di Tel Aviv l'infame scritta "Kill the arabs"...la differenza tra me e te? io le condanno e le definisco infami tutti e due, te per il tuo bigottismo fai finta che una non esista.
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99