Pagina 36 di 87 PrimaPrima ... 263536374686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 865

Discussione: Bananas

--
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Bananas

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Gli italiani saranno stati anche strozzini ma certo non avrebbero mandato il proprio paese in fallimento come farebbero senza esitare gli strozzini esteri ai quali interessa solo il guadagno, non il sistema Italia (a differenza degli italiani che in quel sistema ci vivono).

ma come si fa a non notare la differenza?
    Bet, devi cambiare interlocutori. I dilettanti discorrono su ciò che hanno letto e non sul reale vissuto (finanziariamente).
    La differenza è tutta lì ed è incolmabile.
    Mi sembra di ascoltare i soliti discorsi da esperti di chi sentenzia con assoluta professionalità su Lamborghini, Bentley, ville e beni analoghi per rincasare, alla fine, in un appartamento mediocre guidando un'auto da 30-40 mila euro...

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hasselblad Visualizza Messaggio
    Bet, devi cambiare interlocutori. I dilettanti discorrono su ciò che hanno letto e non sul reale vissuto (finanziariamente).
    Mi sembra di ascoltare i soliti discorsi da esperti di chi sentenzia con assoluta professionalità su Lamborghini, Bentley, ville e beni analoghi per rincasare, alla fine, in un appartamento mediocre guidando un'auto da 30-40 mila euro...
    Se al posto di "mediocre" avessi scritto "plebeo" saresti stato perfetto nel tuo inarrivabile snobismo.
    Adesso scusa ma vado a buttarmi dalla finestra della mia catapecchia, cercando di centrare la mia auto da 16000 euro. Non so se riesco a suicidarmi perché è sepolta da un metro di neve, ma ci provo lo stesso.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hasselblad Visualizza Messaggio
    Come hai ragione, deve cambiare interlocutori, ma BETEL è testarda che ci vuoi fare? Logicamente concordo.
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

--
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Se al posto di "mediocre" avessi scritto "plebeo" saresti stato perfetto nel tuo inarrivabile snobismo.
    Adesso scusa ma vado a buttarmi dalla finestra della mia catapecchia, cercando di centrare la mia auto da 16000 euro. Non so se riesco a suicidarmi perché è sepolta da un metro di neve, ma ci provo lo stesso.
    Sinceramente cado dalle nuvole.
    Perchè le mie parole non avrebbero dovuto scalfirti in quanto non mi pare che i tuoi interventi racchiudessero, fosse anche velata, una presunzione di conoscenza dell'economia e della finanza reali, come invece vogliono far credere altri interlocutori.
    Perchè non mi sono mai posto nei tuoi confronti come mi dipingi, e lo sai.
    Perchè lo snobismo è un'altra cosa, quasi sempre, se non sempre, prerogativa di chi, appoggiato da una patina di cultura generale e da un lessico apprezzabile, cerca di coprire le carenze, proprie di una realtà personale ed economica non esattamente luminosa.
    Quello che può sembrare snobismo è solo l'esprimere uno stato delle cose effettivo (dal mio punto di vista). Se chiedi ad un Elefante quanto pesa una Rinoceronte, ti risponderà che non pesa molto. Se lo chiedi ad un Leone, ti dirà che pesa tanto... è solo una questione di rapporti tra le cose e le loro proporzioni. Ma comunque, tu ne sei fuori (avrei dovuto chiosarlo?), le mie parole si riferivano a chi, discettando con estrema disinvoltura e apparente cognizione di causa, di finanza ed economia (interna ed internazionale), esprimeva, a mio parere, la conoscenza, i dati e le conclusioni tipiche di chi con i capitali reali (propri) da gestire quotidianamente, non avesse in alcun modo dimestichezza (non alludo a capitali minimi). Tutti i dipendenti delle società di brokeraggio che cogestisco per conto della mia famiglia, si esprimono, su quell'argomento, con la stessa, se non superiore, dimestichezza di quei signori che contestavano Betel, ma se dovessi dar loro, per una sola settimana, la conduzione della baracca, penso che mi farebbero perdere una barca di denaro.
    Intendevo dire questo, e il discorso vale anche per tutti coloro che sentenziano col denaro degli altri, che siano economisti, giornalisti esperti in finanza o chiaccheroni da salotto.
    Credevo di essere stato chiaro quanto mirato, ma evidentemente ho fallito l'obiettivo.
    Il mio rispetto per le persone che lavorano sodo è massimo, nel caso delle donne, raddoppia, e prima di generare una gaffe del genere, eventualmente, anche in caso di assunzione eccessiva di oppiacei (cosa che non mi riguarda), sarebbe stata opportunamente vagliata dal mio subconscio. Devo supporre che la tua reazione sia figlia di una evidente quanto inspiegabile antipatia di fondo, mi auguro solo che nasca da una questione di pelle e non da un'ideologia.
    Ho scritto più di mille post, nei quali la parola plebeo, che mi inorridisce, non compare e non comparirà mai. Altri utenti, con un reddito, probabilmente e abissalmente al di sotto del mio, si compiacciono e si sono compiaciuti di usare quella parola ed altre analoghe.
    Sono loro che vanno stigmatizzati perchè non producono e non hanno rispetto per gli altri (perchè non ne hanno per sè stessi). Io produco e rispetto tutti, ma non mi comporterò mai da agno mansueto davanti a ciò che non mi quadra e che non combacia con la vera personalità di chi si pronuncia, millantando tra le righe, un credito morale e materiale che io so non appartenergli.
    Ultima modifica di Hasselblad; 04-02-12 alle 19:03

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma vi immaginate i visitatiori del forum che vengono qui e leggono che "i tassi sono stati tenuti bassi (da chi ?) in modo da far indebitare gli stati periferici (bisognosi di denaro a basso costo repapelle il più possibile, poi la trappola (di chi ?!?!)è scattata"

Ma cosa penseranno di "noi"?

Mah !
    e dai King, don't be too cruel :sofico:
    anche la nostra WonderBetel a volte rimane senza argomenti...
    il curioso è che tutte le colpe della nostra situazione economica, le vada a cercare SEMPRE e SOLO all'estero...di colpe made in Italy: niente di niente...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Xe peso el tacòn del buso ... :giagia:

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Capito, nell'oliverlingua divagare significa rispondere a tono invece di dare partita vinta al nemico.

Risposte:

1) usando la stampante

2) se hai la macchinetta, il problema non si pone

3) se hai la macchinetta e usi quel denaro per la crescita invece che per finanziare clientele, il problema si pone ancora meno

(lo so che da questo orecchio non ci senti ma finché la stampante è in auge le cose funzionano così, almeno sul pianeta terra.)

Nessuna disinformazione (io parlavo delle sole riserve auree): Riserva monetaria - Wikipedia

come vedi siamo al quarto posto dopo l'FMI, mentre il Giappone è al nono. mi sa che mettere le riserve di valuta estera insieme a quelle auree falsa un po' il quadro inducendo a credere che il Giappone sia chissà che grotta di Alì Babà scintillante del prezioso metallo. la realtà è un filino diversa.

6) se fa come l'Italia, che oltre ad avere tassi e debito alti ha ceduto ad entità sovranazionali il diritto di gestire la propria economia, ovvio che l'econoimia collassa. ma la responsabilità allora ricade interamente su chi ha fatto le scelte sbagliate danneggiando il proprio paese e imponendogli una camicia di forza che non si poteva permettere. e non è nemmeno emigrato in Tunisia...
    Pensavo che ti eri superata quando avevi sommato i debiti di Andreotti, Ciampi, Amato, Berlusconi (si, pure Berlusconi:sofico a quelli di Prodi per dimostrare che il Professore aveva fatto piu' debiti del Boss e quando hai sostenuto che in Italia solo svalutando si puo' alzare il potere di acquisto dei salari: mi ero sbagliato, adesso si diventa ricchi stampando carta colorata!!

Ma se è cosi' facile, perchè la gente lavora? Basta distribuire carta colorata e tutti sono felici!!

Che danni ha fatto il Boss alle menti semplici, facendo credere che il pease dei balocchi esiste davvero..:giagia:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Kingzorc eroe (del) nazionale.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

E tu il solito chiacchierone, come sempre.

1) Nel 1981 ci fu il famigerato 'divorzio' Tesoro-banca d'Italia, è da allora che comincia la storia del debito pubblico in mani estere. la sovranità monetaria non c'entra.

2) Il debito pubblico nelle mani dei cittadini non è affatto la stessa cosa che nelle mani di stranieri, e lo sai perfettamente.

3) Quindi mi stai dicendo che l'euro è una trappola? perché detta così sembra proprio questo. i tassi sono stati tenuti bassi in modo da far indebitare gli stati periferici (bisognosi di denaro a basso costo) il più possibile, poi la trappola è scattata. o così, oppure 'i mercati' sono una tale manica di ingenui/sprovveduti da non aver previsto ciò che era ovvio fin dall'inizio dato che la banca europea NON è un prestatore di ultima istanza. ti pare possibile?

4) ti suggerisco un eccellente blog di economia, questo: ottimo punto di riferimento anche per i non addetti al settore come te e me e per chi vuole capirci di più, come me. ricchissimo di spunti, esaustivo, dettagliato e anche molto divertente...chissà, magari ti aiuterà a parlare un po' meno a vanvera da ora in poi. ;-)
    repapelle:repapelle:repapelle:

Sei al delirio totale.:sofico:

ma trappola di cosa? e chi ha tratto vantaggio da questa trappola?

Mi stai dicendo che le banche europea hanno usato i soldi dei rsiprmiatori prestandoli alla grecia sapendo che non sarebbe stata in grado di ripagarlie a quale pro una banca presta soldi per rimetterli?ostridicolo:
    — Paul Krugman

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Dopo figuracce simili IO mi dimetterei.
    Un gesto di responsabilità nell'interesse del Paes ... del Sito ... :giagia:

Pagina 36 di 87 PrimaPrima ... 263536374686 ... UltimaUltima