Pagina 45 di 87 PrimaPrima ... 3544454655 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 865

Discussione: Bananas

Forumista senior
     Likes dati
    239
     Like avuti
    789
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Bananas

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Insomma non sai cosa dire.
    Sai che novità.
    Ma come non sò che dire io ho sempre argomentato il mio ripudio verso il prodeuro quello che ho scritto sul grafico è che trovo ridicolo il modo in cui ci arrampica sugli specchi per provare a negare un fallimento che è enorme e lampante perchè ammetterlo significherebbe amettere la medioicrità di del centro sinistra italiano che ha sempre fatto dello schifeuro il suo cavallo di battaglia.
    Ultima modifica di matteomourinho; 05-02-12 alle 17:57

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteomourinho Visualizza Messaggio
    Ma come non sò che dire io ho sempre argomentato il mio ripudio verso il prodeuro quello che ho scritto sul grafico è che trovo ridicolo il modo in cui ci arrampica sugli specchi per provare a negare un fallimento che è enorme e lampante perchè ammetterlo significherebbe amettere la medioicrità di del centro sinistra italiano che ha sempre fatto dello schifeuro il suo cavallo di battaglia.
    Ma quali argomenti ? io stò ancora aspettando che tu mi spieghi quanto sarebbero il debito pubblico e il deficit ci fosse ancora la lira con uno spread dai 300 in su.
    Se per te aver risparmiato 680 mld in 15 anni è un fallimento ,si vede che sei di buona famiglia !:sofico:
    Ultima modifica di King Z.; 05-02-12 alle 18:03
    Regressista amante della pucchiacca.

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E cosa dimostra scusa questo grafico? che noi ci abbiamo rimesso con l'Euro ?
    Sono le solite cose che diciamo da mesi,la Germania ci ha guadagnato con export perchè l'Euro è moneta più debole del Marco,noi ci abbiamo guadagnato risparmiando decine di miliardi di interessi sul debito

roba che facendo un conto veloce vale 680 mld in 15 anni.
    Siete veramente noiosi e cocciuti .
    Io credo che si dovrebbe partire da questa frase di Tullio de Mauro:

VENGONO I BRIVIDI SE PENSIAMO CHE PIÙ DEL 70% DEGLI ITALIANI ADULTI NON POSSIEDE LE COMPETENZE MINIME DI LETTURA, SCRITTURA E CALCOLO, INDISPENSABILI A MUOVERSI IN UNA SOCIETÀ COMPLESSA: CIÒ SIGNIFICA CHE NON RIESCONO A LEGGERE UN GRAFICO, CONTROLLARE I CONTI FORNITI DALL’IMPIEGATO DELLA BANCA, LEGGERE E CAPIRE UN TESTO IN PROSA, UN GIORNALE, UN AVVISO O UNA SEMPLICE COMUNICAZIONE .

Tecnica della Scuola

Mi rendo conto che ognuno penserà di far parte del 30% rimanente...

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orchiblasta Visualizza Messaggio
    Io credo che si dovrebbe partire da questa frase di Tullio de Mauro:

VENGONO I BRIVIDI SE PENSIAMO CHE PIÙ DEL 70% DEGLI ITALIANI ADULTI NON POSSIEDE LE COMPETENZE MINIME DI LETTURA, SCRITTURA E CALCOLO, INDISPENSABILI A MUOVERSI IN UNA SOCIETÀ COMPLESSA: CIÒ SIGNIFICA CHE NON RIESCONO A LEGGERE UN GRAFICO, CONTROLLARE I CONTI FORNITI DALL’IMPIEGATO DELLA BANCA, LEGGERE E CAPIRE UN TESTO IN PROSA, UN GIORNALE, UN AVVISO O UNA SEMPLICE COMUNICAZIONE .

Tecnica della Scuola

Mi rendo conto che ognuno penserà di far parte del 30% rimanente...
    Nono. Io faccio parte del 70% degli analfabeti (purtroppo).

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Mettiamo i disegnini ai banani

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Ora vediamo se qualche banano ci spiega come mai quando siamo usciti dallo Sme siamo arrivati ad avere uno spread a 600 poi quando siamo rientrati è cominciato a scendere finchè dal 2001 fino al 2010 abbiamo pagato di interessi sul debito praticamente la solita cifra dei tedeschi nonostante avessimo 60% in più di debito/pil con uno "spread" intorno ai 50-100 punti .

Ma avete presente quanto fa uno spread di 600 su un debito che dal 1995 ad oggi è passato da 1150 a 1900mld ?
    Ma non vi vergognate ancora a scrivere su un forum?
    Ultima modifica di King Z.; 05-02-12 alle 18:21

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Nono. Io faccio parte del 70% degli analfabeti (purtroppo).
    Non credo tu sia "alanfabeta" ma di sicuro sei una persone molto dignitosa.
    A dispetto degli altri che sai.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

E cosa dimostra scusa questo grafico? che noi ci abbiamo rimesso con l'Euro ?
    Sono le solite cose che diciamo da mesi,la Germania ci ha guadagnato con export perchè l'Euro è moneta più debole del Marco,noi ci abbiamo guadagnato risparmiando decine di miliardi di interessi sul debito

roba che facendo un conto veloce vale 680 mld in 15 anni.
    Siete veramente noiosi e cocciuti .
    Ma certo che siamo noiosi e cocciuti. Questa è una disputa che appassiona gli studiosi dal V secolo avanti Cristo, fra teorici ed empiristi.
    I teorici sostengono matematicamente che Achille non raggiungerà mai la tartaruga, mentre gli empiristi sostengono che basta farli gareggiare realmente per verificare che Achille la supera.

Mi puoi dare tutti i grafici che vuoi sullo specifico, ma nella pratica devo guardare la situazione complessiva, e se ho il degrado economico con la deindustrializzazione, la disoccupazione e la recessione è evidente che è la teoria che non funziona, non la pratica.
    Che poi i grafici soddisfino le esigenze particolari di chi deve custodirsi il bottino non smentisce la situazione complessiva che è totalmente negativa.

Nella mia visione complessiva (che evidentemente è diversa dalla tua) lo Stato, semplicemente, deve agire nel principio "Salus Publica Suprema Lex", e quindi agire come regolatore dei processi economici e mediatore dei conflitti sociali.
    Se lo Stato deroga da questo principio e diventa tramite l'ideologia strumento di una parte in causa non solo cessa la regolazione del processo economico e quindi lo stesso diventa inefficiente ai fini della Salus Publica (come è ora), ma maturano i conflitti che via via si aggravano ed esplodono (come è ora).
    Per cui se anche Monti mi porta lo spread alla pari ma il prezzo è che io devo andare a morirmi di fame "non ci stò", alla prima occasione possibile prendo le armi e sfascio la baracca. Se sono solo mi ammazzi o mi dai l'ergastolo, se siamo tanti poi ti faccio pure il processo al tribunale dei vincitori.

E' una grossa responsabilità agire per generare conflitti nella sicumera di poterli poi gestire secondo i propri interessi.
    La vicenda dell'art. 18 è emblematica. Privare milioni di persone dei diritti giuridici argomentando che così si tornerà a investire su di loro. Stiamo andando in rotta di collisione, alla parrucca incipriata si taglia la testa. Te ne rendi conto?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio

Mi puoi dare tutti i grafici che vuoi sullo specifico, ma nella pratica devo guardare la situazione complessiva, e se ho il degrado economico con la deindustrializzazione, la disoccupazione e la recessione è evidente che è la teoria che non funziona, non la pratica.
    Tutte cose che non c'entrano nulla con l'Euro,ma sono conseguenza di politiche economiche basate su deficit insostenibili,su una malregolamentazione della finanza e della globalizzazione .

Che poi i grafici soddisfino le esigenze particolari di chi deve custodirsi il bottino non smentisce la situazione complessiva che è totalmente negativa.
    I numeri sono numeri,se poi vuoi far finta che quei numeri non ci abbiano avvantaggiato stà alla tua onestà intellettuale,insomma è affar tuo.

Nella mia visione complessiva (che evidentemente è diversa dalla tua) lo Stato, semplicemente, deve agire nel principio "Salus Publica Suprema Lex", e quindi agire come regolatore dei processi economici e mediatore dei conflitti sociali.
    Se lo Stato deroga da questo principio e diventa tramite l'ideologia strumento di una parte in causa non solo cessa la regolazione del processo economico e quindi lo stesso diventa inefficiente ai fini della Salus Publica (come è ora), ma maturano i conflitti che via via si aggravano ed esplodono (come è ora).
    Per cui se anche Monti mi porta lo spread alla pari ma il prezzo è che io devo andare a morirmi di fame "non ci stò", alla prima occasione possibile prendo le armi e sfascio la baracca. Se sono solo mi ammazzi o mi dai l'ergastolo, se siamo tanti poi ti faccio pure il processo al tribunale dei vincitori.
    Non è che l'alternativa a Monti sia vivere nell'oro ed essere tutti ricchi.
    Ne tanto meno l'alternativa alle manovre è l'uscita dall'Euro,tanto più che in USA e GB stanno facendo manovre mai viste prima nonostante abbiamo $ e Fed , sterline e Boe.

E' una grossa responsabilità agire per generare conflitti nella sicumera di poterli poi gestire secondo i propri interessi.
    La vicenda dell'art. 18 è emblematica. Privare milioni di persone dei diritti giuridici argomentando che così si tornerà a investire su di loro. Stiamo andando in rotta di collisione, alla parrucca incipriata si taglia la testa. Te ne rendi conto?
    L'art.18 è argomento politico dal 1994 usato soprattutto da quelli che hai votato tu non lo hanno mica tirato fuori ora Monti o la Merkel ,stiamo parlando di Euro non dell'art.18.
    Ultima modifica di King Z.; 05-02-12 alle 18:45

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Bete, ti rispondo ad un'altra domanda di qualche giorno fa, che non ritrovo.

No, nessun paese che sia andato in default o oppresso dall'eccessivo debito pubblico ha mai accettato di diventare schiavo del creditore.

Ti cito un fatto curioso, l'Italia, insieme a Gran Bretagna e Germania, nel 1902 mandò la flotta da guerra contro il Venezuela che non poteva pagare i debiti, e gli facemmo il blocco navale per un anno.

Alla fine accettammo di rientrare solo del 30%

Crisi venezuelana del 1902-1903 - Wikipedia

Mmm, grazie Grifo. leggevo oggi sul Sole 24 ORE on line di quanto è stato bravo Draghi a rendere la BCE un'emula della Fed, fornendo liquidità alle banche per quasi 500 miliardi in modo tale da dribblare le resistenze tedesche. operazione considerata un vero e proprio 'colpo di genio', seguita da "una spettacolare distensione dei tassi italiani e spagnoli, con i due Paesi in difficoltà -appunto Italia e Spagna- che hanno poi potuto raccogliere fondi con più facilità".

Sennonché ecco il rovescio della medaglia: foraggiate di liquidità a tassi d'interesse molto bassi, circa l'1%, le banche "hanno prestato a Italia e Spagna a tassi alti, realizzando grossi guadagni senza "il minimo rischio".

E qui mi è venuta in mente quella cosa lucida e tagliente che tanto tempo fa troneggiava su tutte le piazze francesi..

Ma è possibile che ci tocchi anche questo debito invece di ripudiarlo per quel che è -solo e soltanto frutto di speculazione, quindi illegittimo e da NON pagare? e nessuno venga a dire di vecchiette in pensione...
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Pagina 45 di 87 PrimaPrima ... 3544454655 ... UltimaUltima