Io so solo che gli spread non rispecchiano affatto i fondamentali economici del nostro paese e che -Draghi docet- NON si abbasseranno più. perché? semplice...peché a chi ci sta guadagnando va bene continuare a farlo.
In altre parole, stiamo ingrassando gente che con la scusa del nostro debito ci sta succhiando l'anima.
Contenti voi.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Regressista amante della pucchiacca.

Insomma mi rispondi o no ?
Come mai prima della manovra di Prodi per rientrare nello Sme lo spread era a 500-600 e dopo con l'Euro siamo arrivati anche a "spread" 50 dai bund?
E visto che parli di spread che non rispecchiano i fondamentali economici.. a te pare che uno spread di 50 rispecchiasse i fondamentali economici
di Germania e Italia quando noi avevamo il doppio del loro debito pubblico su PIL ?
Dai Bet facci sognare !
Ultima modifica di King Z.; 05-02-12 alle 22:38

E poi Bet già che ci sei spiegami perchè in GB dove non hanno l'Euro hanno aumentato l'Iva,tagliato le pensioni ecc.ecc.

Non è vero, ne BoE ne FED comprano titoli direttamemte alle aste del governo, sarebbe una cosa che farebbe inorridire gli anglossassoni, sei tu che te lo sogni
Sei talmente imbevuta die tuoi deliri sulla crezione di valuta dal nulla come fonte di benessere, che non ti rendi neppure conto degli effetti che avrebbe (quelli che ti ho detto, premi il fancazzista e l’evasore e bastoni chi lavora e risparmia)
Lo capisco, i numeri oggettivi fanno male e forte, è dura dire che i critici del boss avevano ragione e scoprirsi un ingenuotta che si è bevuta 11 anni di balle: purtoppo per te quelle tabelle arrivano dalla contabilità nazionale e dal MEF..piu’ ufficiali di cosi’
Insomma , i link non ci sono :sofico:
Sintesi perfetta del fasciocomunismo banana; tu operaio fatti il mazzo in fabbrica, se perdi il lavoro sono fatti tuoi, ma produci e paga le tasse per mantenere me che nella scala gerarchica sono superiore e ho poca voglia di lavorare. Se poi per caso non basta, una bella fiammata inflazionistica, tu stai pure peggio ma io mi tengo il posto in Regione..e zitto, lavora e basta.
Il resto del post è charo come la notte e non si capisce che centri
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Debito odioso: contratto non a vantaggio ma in danno dei cittadini.
Il debito greco rientra con ogni probabilità in questa casistica, e quanto a quello italiano sarebbe opportuno fare due conticini prima di precipitarci a pagarlo ad occhi chiusi impoverendo l'intera popolazione. no?
Ultima modifica di Betelgeuse; 05-02-12 alle 22:47
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Ma tu l'hai mai aperto un libro di economia monetaria? Ad occhio direi proprio di no, altrimenti vi avresti trovato frasi come: una moneta è come una lingua, ha tanto più valore quante più sono le persone che la usano.
In un'europa politicamente debole perchè politicamente divisa, l'Euro è uno dei pochi punti di forza, come disse anche Luigi Abete in una puntata di Ballarò di non molto tempo fa. E' la forza dell'Euro che ci permette di comprare a bassi prezzi prodotti provenienti da altri mercati, che ci da stabilità monetaria e ci tiene al riparo dalle speculazioni valutarie.
Riprova con un altro thread, sarai più fortunata.

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman