Le discussioni che coinvolgono l'iri sono sempre utili per far capire chi sono stati i veri comunisti degli ultimi 20 anni.

Le discussioni che coinvolgono l'iri sono sempre utili per far capire chi sono stati i veri comunisti degli ultimi 20 anni.
Ultima modifica di Ludis; 11-02-12 alle 21:26

Certo che no, ci sono fior di studi a riguardo. quando le aziende pubbliche vengono vendute a prezzi stracciati per essere subito rivendute a cifre 20 volte superiori -Infostrada ad esempio- sai com'è, qualche dubbio ti viene.
Eccone un altro caduto dal pero. meno male che abbiamo avuto mani pulite...!e magari insinui pure che c'era un giro di mazzette?
E io che ero convinta che la responsabilità fosse del regime più illiberale della storia, invece salta fuori che in Russia erano poveri per non aver privatizzato. lo hai già comunicato a Putin? chissà, forse ti dà anche retta.Ma l'esempio dell URSS dove tutto era Stato e la gente era povera in canna non vi è bastato ?
Magari si sarebbero potuti ottenere gli stessi risultati semplicemente cacciando i manager inetti, che ne dici. era proprio necessario svendere aziende pagate dalle tasse dei cittadini?
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Certo. chi altri?
No, da buon sinistrino le frattocchie sono affar tuo, non mio.
Basta vedere con quale passione ti schieri dalla parte dei ladri di ben pubblici pagati coi soldi di tutti (anche tuoi, ma è un dettaglio irrilevante) per capire che sei della stessa scuola. affinità elettive, evidentemente.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Lo Stato deve costruire e gestire strade, ospedali, scuole e l'esercito e altri beni comuni come luoghi d'arte, monumenti, etc..
Le attività produttive devono essere gestite dai privati. Lo Stato può promuoverle, finanziarle, facilitarle per particolari motivi e in alcuni settori strategici.
Ma non gestirle. Basta con queste storie. Per cinquant'anni si è detto che bastava gestirle bene e le aziende pubbliche sarebbero rifiorite, ma non è
mai avvenuto.
Barbarus hic ego sum quia non intellegor ulli!

e chi li avrebbe dovuti cacciare, quei manager? gli stessi PARTITI che li avevano messi in quelle posizioni, in quanto funzionali ai LORo (dei partiti) interessi?
ai politici interessa che le aziende statali siano una greppia da cui mangiare, ed un serbatoio di clientele elettorali.
che abbiano dei bilanci sani è l'ultimo dei loro problemi...
wake up.

bla, bla bla..porta link e fatti e poi si discute, ad oggi le prove ogggettive che si rubava sono vere solo per la feccia del CAF, non c’è nulla su Prodi e Ciampi, altrimenti va a strillare al mercato che Prodi ha regalato fior di aziende agli squali esteri
io ho poi visto un processo di privatizzazioni inevitabile (per far cassa dopo le follie dei padrini politici del tui idolo) e sicuramente con die difetti: ma 150ML€ di incasso e avere talto alle mafie politiche occasioni per rubare rendono il suo bilancio ampiamente positivo.
Visto che poi i soldi per ripianare le perdite li chiedono a me e non certo a voi fasciocomunisti , doppie grazie a Zio Romano e Ciampi!!
dopo prove oggettive su prove aggettive che lo stato imprenditore fa solo disastri, mentre economie gestite in gran parte dai privati creano benessere (ti serve un link che in USA stanno meglio che in URSS?) ci sono ancora i nostalgici del comunismo reale
E porta questi link che le hanno svendute...:gluglu:
Hoooo..ma non è che sei un galoppino di partito a cui avevano promesso la dirigenza in qualche baraccone statle per premiare la tua fede politica, che è stato fregato dalle privatizzazioni?:sofico:
Ultima modifica di Conte Oliver; 13-02-12 alle 20:20
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Non stò neanche a leggere: Conte tieni duro hai tutto il mio supporto !
Regressista amante della pucchiacca.