









basta nominare heyekncav:
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO






A Barack Obama il Nobel per la pace
«Straordinario impegno per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli»
MILANO - E' Barack Obama il premio Nobel per la pace 2009. Il comitato di Oslo ha deciso di assegnare il riconoscimento al presidente degli Stati Uniti, insediatosi alla Casa Bianca da meno di un anno. La motivazione è legata agli sforzi per il dialogo mostrati dal presidente nel corso dei primi mesi del suo mandato: «per il suo straordinario impegno per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli». Hanno pesato a favore della scelta gli appelli di Obama per la riduzione degli arsenali nucleari e il suo impegno per la pace globale. Primo afro-americano a rivestire la carica più alta del paese, Obama ha chiesto il disarmo nucleare e sta lavorando dall'inizio del suo mandato per riavviare le trattative di pace in Medio Oriente. Il riconoscimento di 10 milioni di corone svedesi (1,4 milioni di dollari) sarà consegnato a Oslo il 10 dicembre.
A Barack Obama il Nobel per la pace - Corriere della Sera
______
Forza ragazzi! Dite la vostra su questa entusiasmante notizia! Non vi sembra bellissimo?hefico:
Ultima modifica di H.I.M.; 09-10-09 alle 11:30
Bellissimo magari no, ma non riesco a meravigliarmi.
Presumo lo abbiano premiato più per quello che ha detto durante la campagna elettorale, che non per quello che abbia fatto realmente da presidente. Non a caso domenica sera a "Che tempo che fa?" (sì io guardo le trasmissioni di sinistra), Condoleezza Rice sottolineava la "continuità" nella politica estera. Io non vedo niente di pacifista nell'essere "continui" nella politica estera con un responsabile di crimini contro l'umanità quale G. W. Bush, ma tant'è..
.
Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.


ma l'ironia del mio post non si percepiva proprio per niente? :mmm: