Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
  1. #31
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    riporto un mio vecchio post sull'argomento in cui spiego i motivi per cui il collegamento con la francia taglia fuori la Liguria e viceversa il collegamento con la svizzera rilancia alla grande Genova

    Bisogna guardare la mappa per capire a cosa serve veramente questo pezzetto di ferrovia in Val di Susa. Lla linea rossa, in francia, che va dall'eurotunnell a Lione, fino a Marsiglia è una direttrice TAV da nord a sud già costruita e funzionante.
    Anche che la lineetta nera che collega Torino a Lione, aggancia l'Italia a questa direttrice.





    Ora guardate quest'altra direttrice verde che attraversa sempre l'Europa da nord a sud esattamente allo stesso modo di quella francese e va da Rotterdam a Genova.

    *

    Parte da Rotterdam e arriva a Genova, passando per la Germania e non per la Francia e non fa altro che ricalcare le vie dei tir che già sono percorse oggi!
    Quindi non c'è neppure un problema di traffico futuro che va a decrescere.

    A questa direttrice ci stanno pensando gli Svizzeri, noi ci dobbiamo solo collegare quando è finita. COSTO ZERO!

    Ora... bisogna essere proprio pazzi a volersi suicidare andando ad attaccarsi ai francesi e tagliando fuori il nostro porto di Genova quando abbiamo la possibilità di collegarci a Rotterdam e rivitalizzare quei commerci dal sud america che finora ci hanno sempre ignorati.



    Perché dobbiamo sventrare le nostre montagne e spendere 20 miliardi che sono il doppio dell'eurotunnel per fare un pezzetto di ferrovia che aiuti i francesi e tagli le palle alla nostra liguria?
    Ultima modifica di stefaboy; 29-02-12 alle 03:53
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #32
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Sono anch'io contrario alla TAV in Val Susa, ma sono favorevole alla TAV Milano Genova per il collegamento con la Svizzera e Rotterdam.
    L'ho ribadito più volte, per la Liguria la Torino Lione è la più grande iattura possa capitare perché dirotta il traffico da e per sud e dal nord est d'Italia, verso Marsiglia, bypassando il porto di Genova.

    Viceversa con un tratto sia pur costoso come Milano Genova, e da Milano verso il tunnel svizzero, colleghiamo l'Italia al nord europa escludendo i francesi e accaparrandoci tutto il traffico merci dell'est europa.
    Per Genova sarebbe un rilancio formidabile dell'economia perché a quel punto i due HUB di mare più importanti d'europa sarebbero solo Rotterdam e Genova.
    Peccato che anche qui vogliono distruggere una valle che è anche in un parco naturale e vogliono aggiungere un'altra linea in un territorio dove ferrovia, statale e autostrada sono vicinissime.... E la costruzione è affidata anche adu uno come Ligresti (condannato per tangenti durante tangentopoli). Non basterebbe modernizzare la linea ferroviaria già esistente costruita a fine '800 ?

    Ultima modifica di Andre86; 29-02-12 alle 03:58
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  3. #33
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Peccato che anche qui vogliono distruggere una valle che è anche in un parco naturale e vogliono aggiungere un'altra linea in un territorio dove ferrovia, statale e autostrada sono vicinissime.... E la costruzione è affidata anche adu uno come Ligresti (condannato per tangenti durante tangentopoli). Non basterebbe modernizzare la linea ferroviaria già esistente costruita a fine '800 ?

    Guarda, io ne faccio una questione di geopolitica.
    Per me le infrastrutture devono partire dai 5 porti principali.

    genova
    napoli
    palermo
    cagliari
    venezia

    Tutte le vie di comunicazione, devono essere subordinate al massimo traffico verso questi porti, altrimenti costruiamo solo cattedrali nel deserto.

    Se tu mi colleghi la francia al piemonte, noi non stiamo lavorando per Genova, ma per Marsiglia...

    Io non so quanto sia valida la vecchia linea... possiamo potenziarla ma deve viaggiare alla stessa velocità e capacità della TAV/TAC, altrimenti il mercato dell'agroalimentare lo perdiamo perché è effettivamente come dice Grillo, una mozzarella non può viaggiare da Lisbona a Kiev in treno per arrivare mezz'ora prima... questo no, ma da Genova a Parigi per arrivare mezza giornata prima sì.
    E' sulla media distanza che ci giochiamo la partita con i paesi nordafricani.

    Noi stiamo subendo la concorrenza dei paesi nordafricani nel campo alimentare perché non abbiamo adeguate infrastrutture e ci fregano spendendo un po' di più, ma viaggiando in aereo...

    Il prezzemolo da Israele a Parigi, tra imbarco e sbarco arriva in 4 ore al bancone del supermercato, noi lo dobbiamo far arrivare sulla media distanza in treno con lo stesso tempo e ad un prezzo più basso.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #34
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Nonostante che il Movimento No Tav sia inquinato da zecche e cessi sociali che la Val Susa non sapevano nemmeno dov'era. Nonostante che, ahimè ma chissenefreha, la Lega sia a favore della Tav. Nonostante che la Tav forse serva anche qualcosa, la mia personale simpatia ed il mio rispetto, va ai valligiani che tirano pietre ad uno stato centrale che troppo volte piscia in testa ai suoi cittadini ed alle sue comunità. :giagia:
    Condivido tutto, tranne che la simpatia; quella se la sono giocata - i beoti valsusini - quando noi padanisti andavamo a metterli in guardia da tutti i mali che li affliggevano e da chi li ha generati e loro - tutti intenti a dar retta ai loro sfruttatori - ci accoglievano a insulti e sberleffi.

    Ora si godano la tav e i colonizzatori, 'ndranghetisti e musulmani che siano.

    Ora anche vendola li ha scaricati.

    Quando, dopo la tav, li riempiranno di moschee, ci sarà da ridere, anche se la scena sarà tuttaltro che comica.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #35
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    I No Tav non vogliono la solidarietà dei leghisti, e meno male
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    non male come risposta, diciamo sullo stesso livello del tuo leader in canotta.
    Vorrai mica fottergli la poltrona come l'altro genio bobo? :sofico:
    gne gne gne
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Che c'entrano gli "attacchi personali", signor gne gne gne?

    Tutti noi ti stiamo sottolineando le continue giravolte della Lega
    a proposito di TAV.

    Sei tu che invece di rispondere nel merito
    cominci a fare il cretino rispondendo "gne gne gne"
    a chiunque ti evidenzi le succitate giravolte.
    lega cattiva. Cattiva.

    gne gne gne
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #38
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Mar 2011
    Messaggi
    619
     Likes dati
    73
     Like avuti
    96
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    Quindi va benissimo quella dei centri sociali?? anche quelli pugliesi che manco sanno dov'e' la Val Susa??

  9. #39
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    I No Tav non vogliono la solidarietà dei leghisti, e meno male
    Preferiscono - e meritano - un bel soggiorno fino a fine corsa in un gulag.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  10. #40
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia simpatia ed il mio rispetto ai Valsusini.

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Treni da schifo e prezzi delle corse alle stelle.
    E questi vogliono spendere la bellezza di 22 miliardi di euro per un opera inutile.
    Robe da pazzi.

    I treni sono dei privati, cosa c'entrano con i soldi per un'opera pubblica?

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-03-12, 09:52
  2. Nazionalsocialismo e Simpatia
    Di Sander nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 23:16
  3. Meno rispetto per ateismo, più rispetto per Gesù
    Di Gilbert nel forum Conservatorismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 00:59
  4. valsusini,pensionari,olimpiadi ed ipocrisia
    Di itloox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 15:32
  5. Attenzione amici valsusini
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 21:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito