Oddio! Esiste anche di peggio di Brunik:sofico:


Oddio! Esiste anche di peggio di Brunik:sofico:








Ultima modifica di Milanista; 02-03-12 alle 14:20
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).






AMIGOS EL SOL VENTIYQUATROHORAS SE PONE LE MISME PREGUNTAS DE AIER. IO NON INTIENDO MUY BIEN L'IDIOMA ITALIANO ALGUNO PUEDE ESPLICARMI LO QUE DICES EL NUESTRO ARTICULISTA ECONOMICO?
Acquisti sui BTp, lo spread cade a 308 punti - Il Sole 24 ORE
Italia batte Spagna
Resta da capire perché l'entusiasmo abbia
interessato più i BTp italiani che i titoli di Stato spagnoli. Qui entra in
gioco la specificità dei due Paesi. L'Italia sta compiendo passi avanti: la
manovra di Natale, le liberalizzazioni, la maggiore credibilità colpiscono
l'immaginario degli investitori. La Spagna, per contro, pochi giorni fa ha
colpito tutti nel senso opposto: ha annunciato di non avere raggiunto
l'obiettivo sul deficit, che è aumentato all'8,51% del Pil.
Così l'Italia (nonostante il suo debito pubblico al 120% del Pil contro il
75% spagnolo) ha iniziato ad diffondere un po' più fiducia della Spagna. È vero
che gran parte di questo rally è dovuto all'iniezione di liquidità della Bce,
dunque alla 'droga' monetaria. Ma è anche vero che i benefici sono ugualmente
tangibili: ogni punto percentuale strutturale in meno di costo medio del debito,
infatti, riduce dello 0,2% il deficit italiano sul Pil. È così che un circolo
vizioso si trasforma in virtuoso.
Ultima modifica di brunik; 02-03-12 alle 15:21
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi


Quindi tu pensi che il sistema contributivo non serva a pagarvi una pensione più misera, ma serva a restituirvi i contributi che avete versato (rivalutati naturalmente). Potresti spiegarmi come?
Perchè, ammettiamo che due persone (A e B) "contributive" vadano entrambi in pensione a 67 anni.
Ammettiamo che A muoia a 69 anni, i contributi che non gli sono stati resi con la pensione, a chi andranno? Ai figli? Allo stato? A te?
Se invece B muore a 90 anni, ad un certo punto, finiti i contributi che ha versato, cosa fai? Smetti di dargli la pensione? Oppure dove prendi i soldi? Vorrai mica prenderli dai contributi dei trentenni messi nel maialino?
Ho fatto tante volte questa domanda, e anche forumisti molto più esperti di te in questioni previdenziali non mi hanno mai risposto. Tu hai una risposta?
Ti rendi conto di come vi hanno intortato?
P.S.: ovviamente per le offese che mi rivolgi sei stato segnalato.iaociao:
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.


Ultima modifica di brunik; 02-03-12 alle 15:47
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi