Anche le pensioni di anzianità - quelle di chi ha lavorato per 40 anni - sono ai minimi storici. E con esse le prospettive di qualità della vita di anziani, giovani, adulti che non appartengono alle categorie privilegiate, quelle vere.

Anche le pensioni di anzianità - quelle di chi ha lavorato per 40 anni - sono ai minimi storici. E con esse le prospettive di qualità della vita di anziani, giovani, adulti che non appartengono alle categorie privilegiate, quelle vere.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Le nostre pensioni, quelle di chi oggi è giovane, quelle di chi oggi paga le pensioni degli anziani, saranno molto più magre di quelle attuali visto che saranno calcolate interamente con il sistema contributivo. Ma è così da un decennio.
D'altra parte le prospettive di qualità di vita di anziani, giovani ed adulti sono migliorate con questo governo, visto che il precedente ci aveva condotti sull'orlo del baratro.
Spread ancora in discesa, quota 313.
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

BIN LODEN e la sua banda dovrebbero spiegarmi la truffa sulle pensioni !
l'ultimo dato Istat dà la disoccupazione al 9,2% ( è il tasso più alto dal Gennaio 2004 )..
parri a 2,3 milioni di senza lavoro..più naturalmente un'inflazione a febbraio in aumento al 3,3% !
ora io mi chiedo.....
se BIN LODEN e l'ipocrita madonna piangente bloccano le pensioni continuando
a tenere al lavoro per 5 o 6 anni in più gente incazzata e scoglionata....
come fanno i giovani a trovare un posto se questi sono occupati da anziani con cazzo girato ??
Non riesco proprio a capire come la banda si riempia sempre quella boccacia con alitosi..
cazzeggiando sul futuro dei giovani... :gratgrat:
quando dei giovani e dei senza lavoro non gliene frega una mazza di niente !!
P.S.
Probabilmente ai pupari della banda è sfuggito questo piccolo particolare...
se blocchi il "turnover " come fanno a liberarsi posti per i giovani.....???
il solito e ormai conosciuto gioco "delle tre carte "..
molto in voga nei mezzanini del metrò...una truffa con i fiocchi !!

I patti stipulati con i cittadini lavoratori vanno onorati. Se si vogliono cambiare le regole lo si deve fare in modo non retroattivo.
Qui si sono cambiate le regole in corsa (retroattivamente) e si è minato il futuro delle giovani generazioni. Un genocidio economico.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.