Non vi sono cambiamenti retroattivi, ma al massimo promesse non mantenute.
Quello che mina il futuro delle giovani generazioni non è il principio che in pensione ti riprendi quello che hai versato quando lavoravi, io sono d'accordo con il contributivo, ma è un lavoro che invece di esser flessibile è precario, che offre meno garanzie e ciononostante è anche retribuito peggio.
Edit: Lo spread naviga in maniera abbastanza tranquilla sui 310, tassi di interesse sotto la soglia del 5%, mentre sui tassi a 2 anni l'Italia è tornata ad essere più affidabile della Spagna. Sui 10 anni la distanza si è ridotta ad 8 punti (0.08%).
Nel frattempo la Bundesbank ci ha tenuto a far sapere che non ha gradito l'operato di Draghi.
Ultima modifica di Ilùvatar85; 01-03-12 alle 16:15
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

ostridicolo: Grande Marione, sapevo che i tedeschen avrebbero protestato (a loro piaceva trichet :sofico: ), ma tant'è, comanda lui
Riporto anche il link Economia e Finanza - Draghi sotto accusa, la Bundesbank preoccupata dall'asta della Bce
Ultima modifica di Milanista; 01-03-12 alle 16:19
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Vabbè, prendo atto che qualcuno sarebbe stato contento di vedere lo sprèd inchiodato a 500 o giù di lì... :sofico:
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Comunque noi le nostre "lacrime e sangue" le abbiamo già fatte, chissà cosa faranno gli spagnoli, con un deficit all'8,5%... son curioso di vedere la loro prossima finanziaria