Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 207
  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Veramente la BCE a dicembre a collocato 489 miliardi.

    In totale, nel giro di 2 mesi ha immesso 1000 miliardi di liquidità nel sistema.
    Veramente una decina di giorni fa, con differenziale sceso sotto i 350, la BCE aveva annunciato che era più di una settimana che non comprava più titoli italiani.

    A occhio dovrebbero essere passati quasi 20 giorni senza che la BCE compri titoli italiani.
    Ultima modifica di ConteMax; 01-03-12 alle 19:59

  2. #92
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Veramente una decina di giorni fa, con differeniale sceso sotto i 350, la BCE aveva annunciato che ra più di una settimana che non comprava più titoli italiani.

    A occhio dovrebbero essere passati quasi 20 giorni senza che la BCE compri titoli italiani.
    NO ES POSIBLE QUE SUPERMARIO PUEDA ACER UN MILAGRO FENOMENAL COMO ESO SIN LA COMPLICIDAD DE LA BI-SI-E'
    Ultima modifica di brunik; 01-03-12 alle 19:57
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  3. #93
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Veramente una decina di giorni fa, con differenziale sceso sotto i 350, la BCE aveva annunciato che era più di una settimana che non comprava più titoli italiani.

    A occhio dovrebbero essere passati quasi 20 giorni senza che la BCE compri titoli italiani.
    Ma che cazzo c'entra?

    La BCE non sta comprando titoli. Sta regalando soldi (creati dal nulla) alle banche ad un tasso ridicolo (1%), e le banche li stanno utilizzando in due modi:

    1. Comprando titoli di stato
    2. Mantenendoli in deposito presso la BCE stessa

    Ovviamente, prima che tu possa pensare anche solo di porre l'obiezione, le banche non prestano nulla nè comprano azioni societarie, visto che è da anni che non si sa più chi è solido e chi ha troppi scheletri nell'armadio; per cui, non sapendo più discriminare dove stanno i rischi nell'economia reale, investono prestando denaro agli unici soggetti che i soldi li trovano comunque, con le buone o con le cattive: gli Stati.

    Per quanto riguarda la riduzione di spread tra btp e bonos spagnoli, il motivo è molto semplice: lì fuori deve essere rimasto qualcuno sano di mente.
    Mettiamo a confronto Spagna, Grecia e Portogallo:

    Pil 2011 (stime miliardi di dollari, dati CIA)
    Spagna: 1,537,000 (+492% rispetto la Grecia)
    Grecia: 312,000
    Portogallo: 241,900
    Rapporto Debito/Pil 2011 (stime governative non ancora validate da Eurostat)
    Spagna: 66%
    Grecia: 160%
    Portogallo: 113%
    Rapporto Deficit/PIL 2011 (stime governative non ancora validate da Eurostat)
    Spagna: 8,5%(!!)
    Grecia: 6,7%
    Portogallo: 5,1%
    Disoccupazione (dati governativi di gennaio 2012)
    Spagna: 22,85(!!)
    Grecia: 20,9%
    Portogallo: 14%

    Ora, la cosa è molto semplice: la Spagna è nella merda. Molto. Ha fondamentali di merda, a parte il debito ("solo" 66%). Ma se continua ad accumularne a tassi dell'8,5% annuo...e voglio stendere un velo pietoso circa il livello di disoccupazione.

    Con un quadretto di questo tipo, io mi stupisco di come non sia già sotto i riflettori.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  4. #94
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Disoccupazione (dati governativi di gennaio 2012)
    Spagna: 22,85(!!)
    Grecia: 20,9%
    Portogallo: 14%

    Ora, la cosa è molto semplice: la Spagna è nella merda. Molto. Ha fondamentali di merda, a parte il debito ("solo" 66%). Ma se continua ad accumularne a tassi dell'8,5% annuo...e voglio stendere un velo pietoso circa il livello di disoccupazione.

    Con un quadretto di questo tipo, io mi stupisco di come non sia già sotto i riflettori.
    PERDONA LA PREGUNTA, SEGNOR ECONOMISTA, ES POSIBLE MIRAR EL TASO DE OCCUPACION DE ESPAGNA E DE ITALIA CHE ME ABORRE COMPARAR EL TASO DE DISOCCUPACION?
    Ultima modifica di brunik; 01-03-12 alle 21:51
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  5. #95
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    PERDONA LA PREGUNTA, SEGNOR ECONOMISTA, ES POSIBLE MIRAR EL TASO DE OCCUPACION DE ESPAGNA E DE ITALIA CHE ME ABORRE COMPARAR EL TASO DE DISOCCUPACION?
    Disoccupazione, a gennaio 9,2% E' il tasso più alto dal 2004 - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

    9,2%. +2,8% rispetto al mese di Dicembre. Sono dati ISTAT.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  6. #96
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    SEGNOR, TU NON INTENDIES LA MIA PREGUNTA, ES EL TASO DE OCCUPACION SPAGNOLA CHE ME GUSTA COMPARAR NON EL TASO DE DISOCUPACION IN ESPAGNA IO CREO QUE NON OTROS TRABAJAMOS MUCHO MAS CHE VOS OTROS PORQUE' TENEMOS MENOS BIECOS PENSIONADOS
    Ultima modifica di brunik; 01-03-12 alle 22:00
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Vedevo il telegiornale:
    -Aumenta la disoccupazione (in particolare giovanile)
    -Aumenta il carrello della spesa
    -Aumenta la benzina (tutti mezzi record)

    Però tranquilli, le cose vanno bene, perchè la Merkel si è congratulata con Monti poichè lo spread sta scendendo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  8. #98
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    SEGNOR, IO NON COMPRENDO PORCHE' SE IN ESPAGNA LOS OCCUPADOS SONO IL 59,8% E IN ITALIA SONO LOS 46% ES POSSIBLE CHE IN ESPAGNA LOS DISOCCUPADOS SIANO IL 20% E IN ITALIA LOS 9%.

    Google Traduttore
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  9. #99
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Vedevo il telegiornale:
    -Aumenta la disoccupazione (in particolare giovanile)
    -Aumenta il carrello della spesa
    -Aumenta la benzina (tutti mezzi record)

    Però tranquilli, le cose vanno bene, perchè la Merkel si è congratulata con Monti poichè lo spread sta scendendo.
    DOPO NUOVE AGNOS DE GOBIERNO BELRUSCONE ES NATURAL CHE LA DISOCCUPACION AUMENTA, ERA CON PRODI CHE LA DISOCCUPACION CALAVA

    Ultima modifica di brunik; 01-03-12 alle 22:15
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  10. #100
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Veramente una decina di giorni fa, con differenziale sceso sotto i 350, la BCE aveva annunciato che era più di una settimana che non comprava più titoli italiani.

    A occhio dovrebbero essere passati quasi 20 giorni senza che la BCE compri titoli italiani.
    Perchè la prima LTRO era di quanche settimana prima
    Ultima modifica di Phileas; 01-03-12 alle 22:22

 

 
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-12-12, 23:50
  2. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 14:18
  3. Sorpresa: lo spread crolla ai minimi da marzo
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-10-12, 20:45
  4. il super spread crea altri 13 miliardi di debito
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 00:07
  5. Super Mario super piano
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 23:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito