Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    I compagni li acchiappi tutti col portafoglio.
    Trovo comunque ridicolo che un ultracinquantenne che la dovrebbe sapere meglio di me, mi faccia la morale e mi vuole raccontare che lui lavora pulito e paga le tasse fino all'ultimo centesimo. È semplicemente un bugiardo e mi prende pure per scemo, i numeri non mentono.
    Lavorando pulito lui paga al dipendente inclusi gli oneri sociali il 55% dell'incasso, più il 7% di iva, più il 16/18% di costi di carburante, gli rimane appena il 20% dell'incasso per coprire le spese di assicurazione, macchina, radiotaxi, affitto, tasse ecc e so che di sicuro non bastano, figuriamoci per guadagnarci qualcosa. Per non parlare poi degli incidenti, guasti alle macchine o se qualche dipendente si ammala, deve chiudere baracca.
    Deve avere di sicuro qualche macchina che gira in nero, magari con dipendenti fidati, penso anche che non esista nessuna ditta di taxi a Berlino che paga interamente le tasse, non puo' esistere perchè sarebbe in perdita.
    Che raccontino meno cazzate questi finti onesti.
    Ultima modifica di Naitmer; 06-03-12 alle 08:59

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato dal mio attuale datore di lavoro per farmi compilare un foglio per l'ufficio di collocamento.
    Doveva solo scriverci i turni e le ore che ho lavorato nel mese di febbraio.
    Lui non sapeva che percepisco il sussidio di disoccupazione, chissà cosa pensava, che campo con 400 € al mese.:gratgrat:.
    Ha reagito indignato, mi ha detto che non possiamo più lavorare assieme perchè lui una cosa del genere non la appoggia (nonostanante non sia niente di illegale).
    Vabbè, il foglio però me lo deve compilare lo stesso, poi tocca a me cercarmi un nuovo datore di lavoro.
    Il tipo è un tedesco over 50, capelli lunghi, orecchino, vestito un po' da sinistrato, prima di congedarmi mi ha voluto intrattenere con un caffè per farmi una manfrina perchè è tanto sbagliato fare quello che faccio, ma penso che sotto sotto voleva convincermi a lavorare a tempo pieno per lui.
    Ok, ci stò, mi siedo al tavolo e ascolto le sue ragioni, mi fa i classici discorsi sul principio dell'assicurazione sociale, se tutti facessero cosi, sulla gente che si fa il culo per quattro soldi ecc.
    Controbatto ed espongo le mie ragioni, gli parlo dei processi che ho avuto, del mal di schiena che ho quando lavoro, gli ricordo di cosa fanno i turchi nel settore taxi, faccio un paragone tra lo stato democratico e l'estorsione della mafia e gli faccio anche domande personali, su quanto si attende di ricevere di pensione.
    In tutto chiaccheriamo oltre un'ora, alla fine diciamo che sono riuscito a trascinarlo dalla mia parte, non solo rimango li a lavorare continuando a percepire il sussidio, ma sono anche riuscito a migliorare le mie condizioni di lavoro.
    UAAA MI FA MALE LA SHCHIENA, LO SHTATO MI DEVE AIUTA' UE' UE'
    sei peggio di un napuletano

  3. #13
    No Fun Allowed
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Messaggi
    5,152
     Likes dati
    1,077
     Like avuti
    808
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Il vile denaro capitalista ha unito un fascista ed un comunista, tutto è bene quel che finisce bene :giagia:

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da Ibonz Visualizza Messaggio
    Il vile denaro capitalista ha unito un fascista ed un comunista, tutto è bene quel che finisce bene :giagia:

    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Tutto sommato, sono altamente soddisfatto di come stanno andando le cose. Il nuovo contratto di lavoro è stato accettato dall'impiegata dell'ufficio di collocamento senza dire una parola e fare domande stupide. Con professionalità ne ha preso atto ha mi ha detto che entro fine mese mi farà ricevere il nuovo importo calcolato. Si tratta di una signora sui 50 anni che mi tratta col dovuto rispetto.
    Se penso a quella ragazzina di max 25 anni che avevo l'hanno scorso mi vengono i brividi. Quelle poche volte che andavo al collocamento mi assaliva, "perchè lei non lavora?" "ma cosa sta facendo?" "fino a quando vuole continuare cosi?". Pareva che il sussidio me lo dovesse pagare di tasca sua.

  6. #16
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,741
     Likes dati
    30,408
     Like avuti
    16,064
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Tutto sommato, sono altamente soddisfatto di come stanno andando le cose. Il nuovo contratto di lavoro è stato accettato dall'impiegata dell'ufficio di collocamento senza dire una parola e fare domande stupide. Con professionalità ne ha preso atto ha mi ha detto che entro fine mese mi farà ricevere il nuovo importo calcolato. Si tratta di una signora sui 50 anni che mi tratta col dovuto rispetto.
    Se penso a quella ragazzina di max 25 anni che avevo l'hanno scorso mi vengono i brividi. Quelle poche volte che andavo al collocamento mi assaliva, "perchè lei non lavora?" "ma cosa sta facendo?" "fino a quando vuole continuare cosi?". Pareva che il sussidio me lo dovesse pagare di tasca sua.


    è una cinquantenne di origini bolognesi?
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    E anche oggi un altro appuntamento, ormai fare il disoccupato sta diventanto un lavoro a tempo pieno e martedi ho il prossimo. Speriamo che dopo non mi rompano le scatole per almeno un mese.
    Oggi l'impiegata voleva sapere che hobby ho, in modo che mi possa cercare un lavoro adatto che mi piace.
    Ma che cazzo devo rispondere ad una domanda del genere? Cosa centrano gli hobby col lavoro? Alzo le spalle, non sapendo che dire, lei insiste, su qualche hobby lo deve pur avere, cosa fa nel suo tempo libero? Non sapendo che dire rispondo che mi piace giocare ai videogiochi, mi guarda un po' sorpresa, e dice che non saprebbe che lavoro possa fare con questo hobby.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da Ibonz Visualizza Messaggio
    Il vile denaro capitalista ha unito un fascista ed un comunista, tutto è bene quel che finisce bene :giagia:
    Non sta scritto da nessuna parte che si debba essere morti di fame per essere fascisti. Volere giustizia sociale non vuol dire volere tutti poveri.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  9. #19
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Non sta scritto da nessuna parte che si debba essere morti di fame per essere fascisti. Volere giustizia sociale non vuol dire volere tutti poveri.
    Per essere comunisti d'altronde...

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    E anche oggi un altro appuntamento, ormai fare il disoccupato sta diventanto un lavoro a tempo pieno e martedi ho il prossimo. Speriamo che dopo non mi rompano le scatole per almeno un mese.
    Oggi l'impiegata voleva sapere che hobby ho, in modo che mi possa cercare un lavoro adatto che mi piace.
    Ma che cazzo devo rispondere ad una domanda del genere? .
    meno male che non hai risposto...poi finiva che ti metteva a fare il falegname :sofico:
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. S'era mai sentita una cosa del genere?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 16:37
  2. S'era mai vista una cosa del genere?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 13:09
  3. Ma come si può discutere su una cosa del genere!
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 13:29
  4. chi puo' comprare un cosa del genere ???
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Auto & Moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 10:13
  5. Mai vista una cosa del genere
    Di arsenico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 31-03-02, 01:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito