Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 253

Discussione: Pomponio Leto

  1. #121
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ...

    Non ho mai avuto il piacere di scambiare messaggi con Pomponio Leto, ma certamente lo conoscevo come uno dei forumisti più attivi e brillanti di PoliticaOnLine e PoliticaInRete. Una vera colonna del Forum.
    La notizia della sua scomparsa mi ha colpito moltissimo.
    Possa ora riposare in pace.
    Per aspera ad astra

  2. #122
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: ...



    R.I.P.

  3. #123
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: ...

    Dio lo accolga nel Regno dei Cieli.

    RIP
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #124
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pomponio Leto

    Ci siamo scambiati Like e reputazioni positive in varie circostanze, ma purtroppo non ho avuto modo di "conoscerlo" in nessuna circostanza. E' sempre pesante quando qualcuno lascia per sempre un forum. Bene o male ci conosciamo tutti fra di noi, ma non realmente, ed è strano come si ci possa rimanere male.

    (Ironia della sorte, in un altro forum che frequento è morto un ragazzo di 19 anni qualche anno fa e i funerali erano nella stessa chiesa.)

  5. #125
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: ...

    Notizia tristissima... l'unica persona di PIR che ho conosciuto dal vivo. L'unico che mi ha ispirato veramente fiducia e simpatia. E l'unico che mi ha fotografato regalandomi fantastici scatti. Un caro amico, una persona d'oro. Quando chattavamo inziavamo quasi sempre con "Ciao Gia'... Ciao Gio'..."


    ...



    Ciao Gia'...


    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  6. #126
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2011
    Messaggi
    1,176
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ...

    Sono il fiore di pesco
    nato con questa primavera,
    sono la rondine che ritorna al suo nido,
    dopo tanto peregrinare.
    Sono il fresco filo d’erba
    che si offre al sole del mattino

    Ho trovato le verità che ho sempre cercato e,
    abbagliato dal loro splendore,
    tengo gli occhi chiusi, al mondo che ho vissuto.

    Li riaprirò il giorno in cui vi vedrò arrivare,
    per dividere con voi questa gioia infinita,
    che mi inebria e mi avvolge di pace.

    Porto con me i vostri volti e le vostre parole,
    ormai fusi, in questa mia nuova essenza,
    perché nulla si è dissolto
    nel momento in cui vi ho lasciato,
    cari amici e compagni di viaggio.

    H.

    Ciao, Pomponio.
    Ultima modifica di Heidi; 25-03-12 alle 18:16

  7. #127
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ...

    Mi ci è voluto un pò, a reagire con le parole alla morte di Pomponio, Gianni.

    E' tra i primi ricordi che ho di Pol. Tra le prime persone che mi fecero pensare che si stava bene, in quello spazio.

    Lui com'era...

    Era protettivo, con me. Mi rassicurava.
    La sentivi la sua vicinanza, pareva ti abbracciasse.
    Ed era sempre lui a fare coraggio a me. Io purtroppo non sono capace di fare lo stesso.
    Non che lui ti desse modo di intendere che potesse sentirne il bisogno...non aveva paura lui, della vita.
    Era pronto a prendere quel che veniva.

    Delle volte mi sentivo a disagio, quando mi diceva di non poter mangiare quello che voleva, che era tenuto 'sotto controllo'...Lo vedevo sempre più magro, nelle foto. Capivo che ci doveva essere qualcosa di debilitante dietro. Pensavo ad un problema al fegato, o allo stomaco.
    Non ho mai avuto il coraggio di chiederglielo.
    Ma lui no, lui ironizzava. Scherzava sulle verdurine e i brodini che mi preparavo io, io che avrei potuto mangiare qualsiasi cosa.
    Ma io purtroppo non ho quell'approccio alla vita che aveva lui...Lui l'ha consumata la sua, non ci si è fatto consumare.

    Vorrei averlo ringraziato più spesso.

    E vorrei magari avergli raccontato che una cosa l'avevo, in comune con lui.
    La passione verso un certo tipo di fotografia. E non parlo delle mie di foto, evidentemente, su cui si può comprensibilmente ironizzare.
    La mise lui tra l'altro, la mia prima foto su Pol. Io non ero ancora capace. Ebbe da ridire sul fotografo, perchè secondo lui non focalizzava abbastanza su di me.

    Vedi i danni che hai fatto Gianni, a farmi iniziare...

    Mi riferisco al vedere uno splendore, ai limiti del commovente, in qualcosa che magari sfugge come banalità agli occhi dei più.

    Ma sono foto che ho sempre tenuto per me, perchè probabilmente rivelano qualcosa di più intimo di quanto non voglia mostrare.
    Ma a lui sarebbero piaciute, e ci avrebbe visto quel che ci vedo io.




    Piccolè, mi chiamava...


    Che dirti Gianni, mancherai molto, a tanti.
    Ultima modifica di _crazy diamond_; 25-03-12 alle 19:13
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  8. #128
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ...

    No ragazzi... Pomponio no... Mi dispiace veramente tantissimo...
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  9. #129
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pomponio Leto

    Gravissimo lutto, che colpisce tutta la comunità. Domani vestiremo la banda nera, per ricordare Pomponio e tributargli il nostro ultimo saluto.

  10. #130
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Pomponio Leto

    .............
    Ultima modifica di primahyadum; 25-03-12 alle 21:12
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

 

 
Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pomponio Leto
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-03-12, 20:40
  2. Indovina il clone di Pomponio Leto
    Di FdV77 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 00:18
  3. Una domanda per Pomponio Leto
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 23:26
  4. Comunicazione urgente per Pomponio Leto
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 17:51
  5. Auguri A Benelos e Pomponio Leto
    Di Amalie nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 10:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito