Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito II Seduta della giunta comunale

    Convoco Venerdì 13 alle ore 11.00 la II seduta della giunta comunale.

    - Discussione del modello di gioco utilizzato nella seconda fase del test
    - Varie ed eventuali

    Presiederanno la giunta:
    - Sindaco
    - Vicesindaco
    - Assessore generale
    - Assessore : Perseo

    Tipo di assemblea : Aperta a tutti

    * potrebbe aggiungersi Perseo in qualità di assessore.

    il Sindaco silence

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale

    Ci sono ci sono, faccio l'accumulo delle cariche, i conflitti d'interessi, Silvio sarà orgoglioso di me !
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #3
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale

    sarò presente
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ci sono ci sono, faccio l'accumulo delle cariche, i conflitti d'interessi, Silvio sarà orgoglioso di me !
    ostridicolo:

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale

    Dichiaro aperta la fase di dibattito.

    Perseo quando vuoi presentare il modello procedi pure. Per chi avesse la curiosità di conoscere tutto dall'inizio si consiglia di leggere quì ---> http://politicainrete.it/forum/il-gi...a-reale-3.html
    Ultima modifica di silence; 13-04-12 alle 11:20

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale

    Dimenticavo, se ti viene più comodo fai pure copia-incolla delle regole già scritte :giagia:

  7. #7
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Dichiaro aperta la fase di dibattito.

    Perseo quando vuoi presentare il modello procedi pure. Per chi avesse la curiosità di conoscere tutto dall'inizio si consiglia di leggere quì ---> http://politicainrete.it/forum/il-gi...a-reale-3.html

    detto in poche parole si tratta delle divisioni dell'economia?

    cè però da pensaread altri aspetti politici per la città, non possiamo lasciare Pir City in una sede solo economica, se si amministra una città, lo dobbiamo anche per gli altri contesti

    quindi direi che bisogna parlare anche di politica in generale
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale

    Ci sono. Bisogna partire dalle basi per quelli che non hanno giocato.
    Nelle regole base di partenza si era visto che ognuno poteva accumulare per conto suo senza parlare con gli altri giocatori.
    Mentre lo scopo primo sarebbe dare ai giocatori occasione di interagire tra loro, fare trattative, accordi, chiacchierate in facebook e tutto.

    Le regole per economia reale hanno lo scopo di portare i giocatori ad accordarsi tra di loro. Ogni giocatore deve scegliere uno tra cinque rami: Agricoltura, Industria, Intrattenimento, Commercio, Servizi. Possono produrre delle merci che potranno essere lavorate per aumentarne il valore e poi vendute sul mercato. Ogni passaggio richiede un giocatore di un ramo diverso, nessun giocatore può realizzare più di un passaggio da solo.

    Inoltre le regole tengono conto del fatto che i giocatori possono essere più o meno interessati, quindi i cinque rami richiedono diversi gradi di impegno per venire incontro a tutte le necessità.

    Servizi è il più facile, il giocatore riceverà richieste ogni tanto, per il resto non sarà obbligato a fare nulla e nemmeno avrà necessità di studiarsi il sistema delle quotazioni.

    Commercio è simile a Servizi, ma dovrà aspettarsi richieste più numerose dagli altri giocatori, più messaggi privati, più trattative.

    Intrattenimento è a metà strada, un giocatore che abbia scelto questo settore potrà giocare passivamente come i precedenti, ma ha anche possibilità di giocare in maniera attiva producendo beni e seguendo le quotazioni.

    Con Agricoltura si entra nei settori impegnativi che saranno scelti da quelli proprio interessati alle simulazioni economiche ; il giocatore di agricoltura deve seguire le quotazioni per decidere cosa produrre nel suo turno e trattare con gli altri giocatori per lavorare i suoi prodotti di base o venderli.

    Industria è il ruolo più impegnativo di tutti, ma anche quello che permette di produrre merci del maggior valore e quindi aumentare rapidamente il capitale a disposizione.

    Il gioco procede a livelli: chi comincia dovrà acquistare una abitazione e un laboratorio a livello uno, con cui farà solo economia di sussistenza e accumulerà il necessario per espandere la sua attività ai livelli successivi. Nel tempo necessario per passare al livello due avrà potuto vedere le trattative degli altri giocatori, farsi un'idea e decidere a quale ramo dell'economia dedicarsi, a seconda della quantità di tempo o impegno che in questo gioco vorrà spendere.

    Abbiamo poi parlato di quotazioni: queste sono basate su un meccanismo casuale basato sulle estrazioni del lotto.
    Ogni settore è legato a una ruota, un'altra ruota è utilizzata per simulare le variazioni dei prezzi nelle materie prime ed un'altra ancora è utilizzata dai direttori del gioco per stabilire eventi casuali nella città.
    Alla fine solo le ruote di Industria, Agricoltura, e parzialmente Intrattenimento sono importanti per le quotazioni. Non è obbligatorio per tutti imparare questa parte di regole che è per quelli che proprio amano le simulazioni approfondite.

    E' chiaro fino a qui ? Ci sono domande ?
    Dopo le eventuali domande andrò nei particolari del regolamento.
    Ultima modifica di Perseo; 13-04-12 alle 12:08
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #9
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,134
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    detto in poche parole si tratta delle divisioni dell'economia?

    cè però da pensaread altri aspetti politici per la città, non possiamo lasciare Pir City in una sede solo economica, se si amministra una città, lo dobbiamo anche per gli altri contesti

    quindi direi che bisogna parlare anche di politica in generale

    Beh questa è la seduta riguardante la parte economica.
    Penso che il sindaco ne aprirà altre per le diverse questioni.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  10. #10
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: II Seduta della giunta comunale

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Beh questa è la seduta riguardante la parte economica.
    Penso che il sindaco ne aprirà altre per le diverse questioni.
    va bene ok, per il resto la questione economica mi sembra chiara
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convocazione VI seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 20:29
  2. Convocazione VII seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 26-05-12, 09:49
  3. Convocazione V Seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 16:52
  4. IV seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-05-12, 11:03
  5. Convocazione IV seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito