Non ti dico quanto ci ho messo a capirla per non confermare i pregiudizi sui nordici che non hanno senso dell'umorismo..

Non ti dico quanto ci ho messo a capirla per non confermare i pregiudizi sui nordici che non hanno senso dell'umorismo..

a naja stavo in una struttura carceraria (minorile).
i fascicoli degli ospiti erano "italiani", "stanieri" e "nomadi". il più voluminoso era sempre l'ultimo.
ho visto e sentito cose pazzesche. c'era un capotribù (un vecchio alto e secco dall'aspetto nobile) che pretendeva i soldi della benzina per accompagnare a scuola "i ragazzi" ai domiciliari. ed era serissimo chiedendo questo durante un colloquio con gli assistenti sociali del comune di milano (io facevo l'autista ed ero entrato nella sua villa abusiva su invito per prendere un caffè). ovviamente la macchina era un mercedes modello nimitz con targa tedesca, robe che mio padre, professore e primario ospedaliero non si è mai potuto permettere. e il comune dava un sacco di contributi come abbonamenti a una palestra, buoni mensa ecc.ecc.
io sarei per togliergli i figli ed estinguerli come comunità, altro che tradizioni secolari

andate a farvi un giro a cosenza (vabbè, facciamo che ci passate per altri motivi, mi sembra impossibile andarci per turismo)
noterete un simpatico villaggio mediterranee sulle rive del crati (il fiume di alarico), con simpatiche volute di fumo nero in quanto bruciano cavi elettrici "trovati" per ricavare il rame.
tutto condito da carogne di animali, canneti, paludi con rane e bambini che fanno il bagno nel fiume (a valle della città).
gl indigeni mi hanno detto che il comune aveva fornito case popolari, ma i "nomadi" (stanziali lì da decenni) se le sono rivendute e sono tornati al loro campo di lamiere e roulotte.
misteri delle altre civiltà.

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile