Io credo che le persone debbano essere lasciate il più libere possibile di scegliere come spendere i loro soldi e di non obbligarle ad affidare il loro reddito ad un politico con la pretesa che quest'ultimo si occuperà meglio di noi perché noi non siamo capaci di badare a noi stessi.,

questo non ti legittima a fare di tutta l'erba un fascio. non avrai MAI un sistema diverso se non promuovi un mutamento culturale atto a generarlo, e non lo otterrai (il mutamento) scrivendo sparate libertarie e sparando (metaforicamente) a tutto quello che si muove. e questo indipendentemente dal fatto che io, che non sono nessuno, non condivida l'idea libertaria (con tutti i limiti che ho non è manco difficile).

ci sono sedi che lo stato paga fior di quattrini a dei privati ammanicati con la politica.
Prima di vendere sedi che poi lo stato "inspiegabilmente" l'anno successivo va a riaffittare ai privati mazzettari... sarebbe il caso di dismettere tutti i contratti di locazione in essere.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Dobbiamo essere tutti uguali. E siccome i dipendenti pubblici sono tutti in una posizione di privilegio è logico che io me la prenda con loro facendo di tutta l'erba un fascio. Visto che non vogliono in alcun modo cedere i loro privilegi. Quei privilegi vengono fatti PAGARE dal lavoratore privato.

Come non dare ragione a Mitch. Lo stato Italiano figlio degli accordi del dopoguerra è stato sempre un miscuglio, un pantano. Adesso ci dicono che per star con i "buoni" dobbiamo diventar virtuosi! E chi devono diventare virtuosi? chi ha la partita iva. Allora facciamo così, facciamo che gli statali non hanno più prelievi automatici e pagano tutto da loro, poi facciamo anche che siccome le partite iva vengono sdemesse dai controlli ( perché siamo tutti criminali) anche loro hanno diritto ad eleggere un organismo che controlli ed abbia autorità di denuncia penale sugli sprechi della pubblica amministrazione. Qualcosa che mandi in galera chiunque! Ma sia mai!!! E se poi concedono una tale ipotesi ( fantasiosa ?bho) il clientelismo schizza al 1000%. Lo stato è in bancarotta, tutti fregano, è un miracolo che ancora qualcosa funziona e c'è ancora chi difende il sistema attuale. Ma certo, aspettiamo che si scatenì un disastro nazionale. Suvvia