"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Un mio caro amico ha presentato il progetto per costruire la casa dei sogni. Bella, sobria, con un solo "sfizio": il lato superiore delle finestre lavorato "ad arco" e non lineare come al solito. La regione ha bocciato la cosa, perché le finestre ad arco non sarebbero conformi all'architettura tipica della zona.
Nello stesso comune, un noto costruttore ben ammanicato ha non solo progettato (con approvazione della regione), ma pure realizzato, la sua casa dei sogni: una serie di piramidi in cemento, una stanza per ogni piramide, collegati da tunnel in vetro. Tipo aeroporto.
Secondo la regione, quindi, la casa-aeroporto sarebbe conforme all'architettura tipica della zona, mentre le finestre ad arco no.
Il mio amico si è presentato in regione con le foto della casa-aeroporto e c'è mancato poco che l'impiegato non lo aggredisse per lesa maestà, urlando "come si permette?".
Ecco, questa è l'edilizia italiana, con il patrocinio dello stato.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Ultima modifica di Proteus; 21-04-12 alle 13:06

Sono un ladro se scelgo di prendere qualcosa senza pagarla.Se sono obbligato sono vittima di un' estorsione.
Era un esempio estremo per mettere in evidenza la conseguenza di una democrazia non liberale:la dittatura della maggioranza.

Infatti la formula polemica a cui stavi qui rispondendo ("la solidarietà è come il sesso: una cosa bellissima se fatta volontariamente, una odiosa violenza se fatta forzosamente") è indirizzata contro la redistribuzione fiscale, non contro la solidarietà volontaria.
Ultima modifica di Troll; 21-04-12 alle 13:08

Ripeti a pappardella ciò che i media di regime ti stanno facendo credere e cioè che è tutta colpa degli evasori. Non è così.
Come dimostra questo bel articolo di Francesco Carbone
Inorriditi, scioccati, sdegnati e basiti

"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins