Rieccoci collegati con la seconda puntata de "Il mondo come dovrebbe essere secondo Fuori_schema".


Rieccoci collegati con la seconda puntata de "Il mondo come dovrebbe essere secondo Fuori_schema".




Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


Ussignur..."dichiara di posse e valere". Ma cosa dichiara? Una società fa il bilancio, con uno stato patrimoniale ed un conto economico. Ma non è mica detto che l'attivo di bilancio riveli il "valore" di una società. Tanto è vero che una valutazione si fa sulla base della media di vari criteri (quello patrimoniale, reddituale, il DCF), riclassificando il bilancio ed applicando tutti gli indici relativi.
Poi tutto sta a quanto il compratore è disposto a pagare quell'azienda o quel bene. Ma è uguale anche nell'immobiliare, eh. Dove c'è un mercato ci sono persone che pensano di avere fatto un affare, comprando o vendendo.
Tu vuoi fermare o cappare anche le quotazioni immobiliari, della frutta e della verdura e degli Iphone?
E' chiaro, poi, che il compratore ed il venditore si nasconderanno le informazioni. Ma questo è fisiologico. Così come è fisiologico che i mercati abbiano eccessi.




E come no?
L'argomento principe dei sostenitori della tassazione progressiva è che, con una semplice proporzionale mettiamo al 20%, il ricco con 10M euro pagherebbe 2M euro di imposte e gliene rimarrebbero 8M, per cui potrebbe considerarsi più che soddisfatto, mentre il povero con 1K euro sarebbe ancora più povero, visto che il peso di 200 euro di imposte su 1K sarebbe maggiore del peso di 2M euro di imposte su un reddito di 10M euro.
Allo stesso modo, se uno fa un milione di transazioni al minuto, ipotizzando che ci guadagni, guadagnerà una somma molto grande grazie al volume della transazione totale, per cui una Tobin Tax gli farà comunque un baffo.
Ossia: se con 1 milione di transazioni al minuto riesco a guadagnare 100K euro in un minuto, mettimi pure la Tobin Tax... non è che se invece di 100K ne guadagno 80K smetto di fare il milione di transazioni al minuto...
Ultima modifica di Theremin; 24-04-12 alle 18:44
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)


.
Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.





