Riferimento: E CHI SE NE FREGA???
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
kane, che figo sei?????
mi fanno impazzire i poliglotti...
peccato che non poliglottiamo all'unisono :(
e peccato che sicuramente mi avrai pugnalata verbalmente.
wooff...NEGATIVO pugnalare :D
Comunicare non significa solo inviare informazioni all'indirizzo di un'altra persona. Significa creare negli altri un'esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un'abilità emotiva.
Buonanotte V!OOLET
:ciaociao: parlare oscuramente lo fa ognuno.kiaro....................solo KANEKORSO.
Riferimento: E CHI SE NE FREGA???
ok, secondo babylon mi hai detto buonasera, grazie bellezza di aver fatto la tua conoscenza, io sono kk, molto piacere.
quando si dice passare dal fiele al miele :D
Riferimento: E CHI SE NE FREGA???
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
se serve aiuto, sempre volentieri.
L'aiuto potrebbe servirmi, ma conoscendomi credo che mi servirà ancora di più la volontà.
Riferimento: E CHI SE NE FREGA???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
L'aiuto potrebbe servirmi, ma conoscendomi credo che mi servirà ancora di più la volontà.
quando sarai al livello di poter sostenere una conversazione, fammelo sapere che facciamo qvattro kiakkiere in tettesko :D
se invece avrai la sensazione di perderti tra i casi e le declinazioni, non ti preoccupare, perditi con serenità.
quando ti renderai conto che il loro vocabolario è di una precisione snervante, rilassati e convinciti che un errore non è una malattia.
imparare il tedesco è uno sforzo enorme. per tutto il resto c'è mastercard :sofico:
a parte gli scherzi, non farti nessun problema e chiedimi qualsiasi cosa. al massimo ti dico che non lo so :D
Riferimento: E CHI SE NE FREGA???
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
quando sarai al livello di poter sostenere una conversazione, fammelo sapere che facciamo qvattro kiakkiere in tettesko :D
se invece avrai la sensazione di perderti tra i casi e le declinazioni, non ti preoccupare, perditi con serenità.
Il corso su cui si basa il mio studio fortunatamente è uno dei corsi vecchi della deagostini che non pone un grande accento sulla grammatica, ma punta a farla interiorizzare con esempi pratici. La grammatica in una lingua è l'ultima cosa da sapere. Il difetto è che fu fdatto prima della riforma ortografica :D
Comunque ho deciso che procederò moolto piano in modo da non dimenticare i vocaboli acquisiti.
Riferimento: E CHI SE NE FREGA???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Il corso su cui si basa il mio studio fortunatamente è uno dei corsi vecchi della deagostini che non pone un grande accento sulla grammatica, ma punta a farla interiorizzare con esempi pratici. La grammatica in una lingua è l'ultima cosa da sapere. Il difetto è che fu fdatto prima della riforma ortografica :D
Comunque ho deciso che procederò moolto piano in modo da non dimenticare i vocaboli acquisiti.
si chiama metodo deduttivo, funziona :)
quanto alla riforma ortografica, ci sono appositi manualetti. nulla di trascendentale. anche se i tedeschi, come al solito, l'hanno presa con perentorietà e ancora oggi ne parlano come se si trattasse della rivoluzione francese..
ricorda che un vocabolo lo puoi ritenere memorizzato se lo usi in testo libero (parlato) all'incirca 13 volte.
Riferimento: E CHI SE NE FREGA???
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
si chiama metodo deduttivo, funziona :)
quanto alla riforma ortografica, ci sono appositi manualetti. nulla di trascendentale. anche se i tedeschi, come al solito, l'hanno presa con perentorietà e ancora oggi ne parlano come se si trattasse della rivoluzione francese..
ricorda che un vocabolo lo puoi ritenere memorizzato se lo usi in testo libero (parlato) all'incirca 13 volte.
Purtroppo così non è. L'ultima volta che ho preso quel corso è perchè dovevo fare gli esami di tedesco e ebbi l'idea di fare una sorta di studio intensivo. Molte parole le ho dimenticate pur avendole ripetute allo sfinimento. Il fatto è che quando non sei immerso nella lingua è facile perdere quella parola che non usi da anni.
Rif: E CHI SE NE FREGA???
Rif: E CHI SE NE FREGA???
ripesco questo indispensabile 3d per dire che ieri ho esagerato con la palestra...:o
ho fatto una mezz'oretta di tapis e mi accingevo a fare due esercizietti leggeri
....poi ho visto arrivare il maestro di Nippon Kempo e mi sono fatto una lezione di prova che ....ve lo dico a fa'...è iniziata con 20 minuti di corsetta :piango:
....che dolori....che fiacca....ahi ahi :(
Rif: E CHI SE NE FREGA???
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
ripesco questo indispensabile 3d per dire che ieri ho esagerato con la palestra...:o
ho fatto una mezz'oretta di tapis e mi accingevo a fare due esercizietti leggeri
....poi ho visto arrivare il maestro di Nippon Kempo e mi sono fatto una lezione di prova che ....ve lo dico a fa'...è iniziata con 20 minuti di corsetta :piango:
....che dolori....che fiacca....ahi ahi :(
sei vecchio... il tuo sport dovrebbe essere oramai quello di portare il cane al parco a pisciare...