Pagina 2 di 168 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1675

Discussione: Ci vorrebbe un Duce

  1. #11
    Mutismo selettivo
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    1,277
     Likes dati
    497
     Like avuti
    311
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Noi italiani aspettiamo sempre che arrivi uno che ci salvi. Nel frattempo, dal lunedì al venerdì piangiamo ed aspettiamo il week-end per andare fuori col suv oppure allo stadio e pianifichiamo la settimana bianca e le vacanze estive.
    Ho il sospetto che uomini adatti a salvarci non esistano più.
    "I sogni sono i nostri violini segreti"
    "Si j'avance, suivez moi. Si je recule, tuez moi. Si je meurs, vengez moi!"

  2. #12
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Abbiamo giá un duce, si chiama spread.

  3. #13
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Ci servirebbe il rastrellamento di chi ha sostenuto tutta la classe politica almeno dal 1980 in poi.

    E togliere il diritto di voto ai delinquenti berlusconiani e craxiani.

    scrivere ci vorrebbe un altro duce denota quanto sia importante ridimensionare il diritto di voto.

    E per la cronaca, qualsiasi duce fa sempre la stessa fine : SCANNATO e i suoi idolatri costretti a vivere nella vergogna e a professarsi antifascisti.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Ciò che gli Italiani nascostamente immaginano in questo lugubre periodo in cui il piede straniero schiaccia il loro cuore e le tasse dissanguano le loro vene è l’avvento risolutore di una guida, di un autorevole condottiero che, dotato di audacia e di impeto, consenta al Paese di radunare tutte le forze per trascinarsi fuori dalla palude della tristezza in cui stagna da molti mesi. Con l’apprensione di chi è immerso nelle sabbie mobili e l’inquietudine di chi, per effetto della devastante osmosi psicologica prodotta dal gravare sulle spalle di intollerabili pesi, disorientato da illusori miraggi graziosamente offerti dai figuranti del teatrino della politica che seguono l’interminabile sequenza di delusioni propinate dai professoroni di economia ai quali non affiderebbe, dopo l’amara esperienza, neppure l’amministrazione del condominio, scrutando con trepidazione l’orizzonte vuoto, anela l’anima del decisionista.
    Di colui che, solo, tragga l’Italia fuori dal massacrante giogo Euro/Tedesco.

    Chi scrive non è mai stato fascista. MAI.
    Né mai è stato comunista. MAI.

    Chi scrive è sempre stato un fedele combattente per la libertà. Quella vera. Quella che abbiamo vissuto dal dopoguerra sino al 1992.
    Quella che incontra il limite naturale nell’altrui diritto. Quella di vedere osservato l’ordine.
    Quella che restituisce al cittadino la dignità di uomo libero e di non sentirsi spiato tra le mura domestiche e perseguitato dalla Agenzia delle Entrate e non di essere il suddito nè lo schiavo di un padrone molesto e crudele. Lo Stato tiranno. Neppure la Stasi dei tempi d’oro della DDR aveva un controllo così capillare sulla vita degli altri.
    Esigiamo la riconsegna agli onori delle urne dell’unico risultato possibile in democrazia.
    La Sovranità del Popolo già conculcata dai cospiratori istituzionali: Magistrati-Politici-Capo dello Stato.

    E’ lo squallore mostrato dalla insipiente politica degli stolti Bersani e dei furbetti Grillo a liberare l’urlo soffocato nelle profondità della coscienza Nazionale.
    E’ la dannosa presenza di Napolitano che ci rammenta l’orgoglio di una Nazione che sul Piave mostrò tutta la sua Nobile Grandezza.
    Il Piave, oggi, non mormora più.

    Ci vorrebbe qualche Conte di Montecristo un po' più credibile....
    sembra di leggere il blog di Alfonso Signorini & Lele Mora.


  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Se anche appare un Duce, la mafia o lo rimuove con le cattive o gli fa un'offerta che non può rifiutare.

    Per quel che ne sappiamo, tra l'invasione americana e oggi potrebbe esserci stata una sequenza di persone con le capacità da Duce che sono state o comprate o incidentate, suicidate, trasformate in martiri della legalità.

    L'integrazione Mafia-Stato rende quasi impossibile una rivoluzione.
    E per ridurre la spesa pubblica meno di una rivoluzione non basta.
    L'integrazione Mafia-Stato è quella che consentì al Prefetto Mori
    di arrestare un po' di picciotti e sottopancia
    e che fermò il Mori prima che si mettesse a dar noia
    ai Boss amici del Potere.

  6. #16
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Abbiamo giá un duce, si chiama spread.
    Ed è un Duce severo e bizzoso..imprevedibile e crudele..
    Il Duce deve essere buono..e severo..quindi Giusto...e mi sa che un Duce siffatto già ce l'abbiamo..e si chiama Padreterno..
    La crisi ci ricorda che la vera Giustizia e il vero Ordine e il vero Duce ..non sono di questo mondo...prendiamoci dunque ciò che passa il convento..e lavoriamo per quel Regno che non teme guerre ... tasse ..politici....e magistrati...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #17
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Comunque non vorrei essere frainteso, sono contrario alla democrazia o meglio al falso sistema democratico nel quale stiamo vivendo.
    Risolvere tutto con un solo uomo è impossibile, perchè non ve ne sono nè di onesti nè di assennati che potrebbero anteporre il proprio bene a quello comune.
    L'unica soluzione è quindi quella di ridividerci, tornare ad assembramenti piccoli ed omogenei, le città comunali con le Masse come contorno erano un buon modo per garantire sviluppo, rappresentanza e amor patrio.


    Ricordiamoci che il tempo che passa non necessariamente genera dei miglioramenti nella nostra vita.

  8. #18
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,345
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,875
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Naturalmente,come scrive in un suo libro Dostojevski ,esistono ( anche qui nella penisola,)non più di duemila persone che sono estranee a tale schiavitù per il solo fatto che ne hanno v isto la maschera e bisogna che fra questi gli Edmond e gli Joseph si moltiplichino e come l'acqua cheta erodano alle fondamenta il carcere che Taluni chiamano repubblica fondata sul lavoro.
    C'è un punto debole.
    Quelle duemila persone hanno bisogno come tutti gli altri di una casa e un piatto di pastasciutta, cioè di una base economica che gli permetta di sopravvivere e gli lasci anche un certo numero settimanale di ore libere per erodere.

    Ora, il carcere di cui parliamo non sta fermo a lasciarsi erodere, ma agisce anche lui attivamente per erodere le fondamenta economiche dei suoi prigionieri.

    Erode il tuo potere d'acquisto. Erode la tua possibilità di essere proprietario di qualcosa. Erode la tua possibilità di associarti con altri prigionieri.

    Oggi forse vivi in una casa tua e hai da parte qualche soldo che puoi usare come vuoi.
    Domani Monti ti avrà ridotto in affitto, mentre i tuoi soldi esisteranno solo come dati in un conto elettronico che qualunque magistrato potrà congelare " per motivi di sicurezza " lasciandoti alla fame. Anche tu hai delle fondamenta.

    Chi è che erode più velocemente ?
    Ultima modifica di Perseo; 01-05-12 alle 11:45
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #19
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Ed è un Duce severo e bizzoso..imprevedibile e crudele..
    Il Duce deve essere buono..e severo..quindi Giusto...e mi sa che un Duce siffatto già ce l'abbiamo..e si chiama Padreterno..
    La crisi ci ricorda che la vera Giustizia e il vero Ordine e il vero Duce ..non sono di questo mondo...prendiamoci dunque ciò che passa il convento..e lavoriamo per quel Regno che non teme guerre ... tasse ..politici....e magistrati...
    La mi mamma dice quasi le stesse cose...
    Comunque sono d'accordo, chi è credente ha un enorme vantaggio da questo punto di vista.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da NicolòBobadilla Visualizza Messaggio
    Noi italiani aspettiamo sempre che arrivi uno che ci salvi. Nel frattempo, dal lunedì al venerdì piangiamo ed aspettiamo il week-end per andare fuori col suv oppure allo stadio e pianifichiamo la settimana bianca e le vacanze estive.
    Ho il sospetto che uomini adatti a salvarci non esistano più.
    Forse non vale la pena rischiare la pelle per salvare un popolo simile.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 2 di 168 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  2. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  3. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  4. il Duce è sempre il Duce
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 09:33
  5. per i livornesi....duce!duce!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito