Pagina 129 di 168 PrimaPrima ... 2979119128129130139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1675

Discussione: Ci vorrebbe un Duce

  1. #1281
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Ma guarda che l'antiberlusconismo è un dovere civico, non un progetto politico.
    Allora non vai da nessuna parte.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  2. #1282
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    benissimo ,aspettiamo allora che ci indichi quale è questo genio di duce e anche gli italiani lo aspettano;
    mi sa che aspetteremo un bel pò
    Dovrebbe augurarsi di no.
    Lo dico anche per il suo bene.
    Con Monti che è il braccio di una mente che delinque contro gli Italiani dovrebbe quantomeno riflettere prima di esprimersi contro il condottiero.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  3. #1283
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Edmond ach'io ho sempre apprezzato Pansa, ora lo stanno massacrando è uno schifo, queste cose che lui ha scritto si sapevano, ma non si potevano dire. oggi PANSA ha avuto il coraggio di dire la VERITA' e gli danno del venduto, la sinistra usa sempre gli stessi metodi , bugie, bugie bugie. Se dici la VERITA' sei un venduto. no non è una cosa nuova, però mi fanno schifo anche a me.Ho linkato tutto ma dicono che son bugie .Edmond eppure sono fatti storici. VERGOGNA. questi non amano la loro Patria sono gli stessi che hanno bruciato la bandiera Italiana.
    la loro patria? non esiste la patria di cui lei parla,noi del nord ,ci sentiamo lontano anni luce da quelli come lei; non lo ha ancora capito? è mai venuta in qualche città del nord? a quanto pare no , dal momento che non sa neanche che le persone che si sentono più vicine al sud ,le persone che sono più patriottiche come lei dice,sono proprio i sinistri che lei tanto disprezza;
    lei èsempre poco informata e scrive sempre cavolate
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  4. #1284
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Gli anni settanta li abbiamo vissuti da adulti ed eravamo nelle condizioni di intendere e di volere.
    Io stesso, in quel periodo, sono stato segretario della giovanile socialista (in provincia).
    La storia degli anni '70/'80 sino al 1992 l'ho vissuta e non l'ho studiata sui libri "confezionati" per le scuole.

    Quello che definisci "livore" attingendo da Numa, altri non è che l'umana tensione del cittadino Edmond che ha osservato, nel corso degli anni '90, precisamente dal '92 ad oggi, lo svilupparsi, nello scorrere del tempo, della affermazione dell'esatto contrario dei valori che i padri della costituzione hanno cercato di tutelare.

    Entriamo nel merito poiché il discorso è complesso.

    La tanto esaltata, al tempo, Tangentopoli, ha demolito la Prima Repubblica senza che vi sia stato un giudizioso e lucido progetto politico di ricostruzione.
    Perché?
    Perché l'ordine era quello di distruggere punto.
    Guai a chi avesse palesato la sola intenzione di cambiare le istituzioni ammodernandole in vista di un futuro diverso.
    Sarebbe stato colpito dalla folgore giudiziaria. Così fu. Si è vissuto nel terrore di finire in carcere solo meditando soluzioni costituzionali democratiche in linea con altri e più civili Paesi.
    E' accaduto qualcosa di diverso ed opposto a ciò che accadde con la rivoluzione francese alla quale certi "profeti" della giustizia volevano indurre a far credere al Popolo Italiano.
    Con la rivoluzione francese l'unico punto in comune è stata la ghigliottina. l'agghiacciante strumento di morte che in Francia, nel nome di una novazione reale ha avuto il suo tristissimo significato, e che in Italia dal '92 è stato il tormento della democrazia. La brutale minaccia sotto la quale il terzo potere nel nome del suo oscuro congiurato, quel burattinaio che oggi governa dietro le quinte il potere finanziario, ha consumato lo scempio della democrazia perpetrando i più orrendi delitti.
    In questo modo, il terzo potere dello Stato, esondando i compiti istituzionali che gli sono propri, ha letteralmente dettato legge.
    Mentire su questo punto, negandolo, significa essere fuori dalla storia.
    Solo oggi, Grasso lancia timidi segnali di ravvedimento operoso. Ma siamo dovuti arrivare al 2012!

    Tangentopoli quindi distrugge e non ricostruisce.
    L'unico vero pazzo guerrafondaio che abbia davvero tentato di fermare gli incappucciati della massoneria che oggi governano il Paese è stato Berlusconi.
    E senza entrare nel merito dei motivi che lo hanno spinto a buttarsi nella mischia, dobbiamo dare atto alla storia di come egli sia stato subito aggredito da ogni parte perché pericoloso per la realizzazione della schiavitù alla quale oggi siamo soggetti.
    Tutte le accuse erano lecite se finalizzate allo scopo di toglierlo di mezzo. TUTTE!
    Così è stato.

    Degli anni settanta e degli anni ottanta abbiamo ricordi che si tingono di malinconia.
    Benchè gli anni settanta furono contrassegnati dal sangue innocente, l'Italia, sotto quella politica ancora densa di cultura, cresceva.
    Verso la fine degli anni ottanta divenne la 5a potenza industriale del pianeta. L'Italia faceva paura! Andava fermata!
    Lo hanno fatto Malandrina. Ecco cosa è stata la vostra "mani pulite". E' stata mani insanguinate.

    E' un bene che esistano i Pansa.
    Alla loro serena valutazione affidiamo la nostra sorte di uomini che hanno vissuto la storia.:giagia:
    Abbi pazienza, ma non ho tempo di risponderti punto per punto. Ti chiedo solo come tu possa affermare che il potere giudiziario abbia letteralmente dettato legge quando l'Empereur ha legiferato pro domo sua ogni volta che è andato al governo.
    I poteri non sono bilanciati, hai ragione: l'esecutivo prevale o ha prevalso negli ultimi 20 anni.
    Il fatto che tu non riesca minimamente a percepire i danni che i governi Berlusconi hanno arrecato al paese tutto, alla democrazia, al senso civico e alle fondamenta del vivere civile mi lascia attonita. Tutto si è piegato ai suoi desiderata, alla salvaguardia del suo patrimonio, delle sue aziende. Tutto si è immolato (per usare un verbo a te caro) alle necessità un privato cittadino di nome Silvio Berlusconi.
    E di tutto questo è complice il centrosinistra, che non ha voluto varare una legge sul conflitto di interessi e che lo ha sempre considerato un interlocutore valido (vedi D'Alema e la Bicamerale).
    Uno schifo.

    Tangentopoli è stato l'ultimo sussulto di dignità. Da allora, il buio.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #1285
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Dovrebbe augurarsi di no.
    Lo dico anche per il suo bene.
    Con Monti che è il braccio di una mente che delinque contro gli Italiani dovrebbe quantomeno riflettere prima di esprimersi contro il condottiero.
    mi auguro di si invece; è così divertente vedere i disastri che fa certa gente; ma sto genio di duce ,c'è o no ? lo ha trovato?
    mi sa che dovremo aspettare ancora parecchio
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  6. #1286
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    la loro patria? non esiste la patria di cui lei parla,noi del nord ,ci sentiamo lontano anni luce da quelli come lei; non lo ha ancora capito? è mai venuta in qualche città del nord? a quanto pare no , dal momento che non sa neanche che le persone che si sentono più vicine al sud ,le persone che sono più patriottiche come lei dice,sono proprio i sinistri che lei tanto disprezza;
    lei èsempre poco informata e scrive sempre cavolate
    Ognuno mostra ciò che possiede egregio signore dal nick impronunciabile.
    In altri post le abbiamo fatto l'analisi del DNA ed il risultato è che lei purtroppo è destinato a rappattumarsi co'frati mentitori.
    Sono i sinistri che hanno divulgato nefandezze contro l'Italia sulle pagine dei quotidiani stranieri.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  7. #1287
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma non ho tempo di risponderti punto per punto. Ti chiedo solo come tu possa affermare che il potere giudiziario abbia letteralmente dettato legge quando l'Empereur ha legiferato pro domo sua ogni volta che è andato al governo.
    I poteri non sono bilanciati, hai ragione: l'esecutivo prevale o ha prevalso negli ultimi 20 anni.
    Il fatto che tu non riesca minimamente a percepire i danni che i governi Berlusconi hanno arrecato al paese tutto, alla democrazia, al senso civico e alle fondamenta del vivere civile mi lascia attonita. Tutto si è piegato ai suoi desiderata, alla salvaguardia del suo patrimonio, delle sue aziende. Tutto si è immolato (per usare un verbo a te caro) alle necessità un privato cittadino di nome Silvio Berlusconi.
    E di tutto questo è complice il centrosinistra, che non ha voluto varare una legge sul conflitto di interessi e che lo ha sempre considerato un interlocutore valido (vedi D'Alema e la Bicamerale).
    Uno schifo.

    Tangentopoli è stato l'ultimo sussulto di dignità. Da allora, il buio.
    Di tutto ciò che ho scritto cosa andava a citare la Malandrina? Le mie due righe su Berlusconi!
    Del resto non si chiamerebbe Malandrina!

    Tangentopoli è stato l'abisso della democrazia.
    L'inizio del punto F (finale) per noi Italiani.
    Ma forse per te è l'inizio del punto G.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  8. #1288
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Ognuno mostra ciò che possiede egregio signore dal nick impronunciabile.
    In altri post le abbiamo fatto l'analisi del DNA ed il risultato è che lei purtroppo è destinato a rappattumarsi co'frati mentitori.
    Sono i sinistri che hanno divulgato nefandezze contro l'Italia sulle pagine dei quotidiani stranieri.
    forse le è sfuggito qualcosa, guardi che sono stati sempre i sinistri ,i principali oppositori di bossi e delle sue idee antipatriottiche e antiitaliane;
    inoltre ripeto ,qui al nord, le persone che sono più favorevoli all'italia unita ,sono proprio i sinistri , e le persone che sono invece più contrarie ,sono appunto le persone di centrodestra e le assicuro che sono tante
    Ultima modifica di nafplio; 13-05-12 alle 22:03
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #1289
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Ognuno mostra ciò che possiede egregio signore dal nick impronunciabile.
    In altri post le abbiamo fatto l'analisi del DNA ed il risultato è che lei purtroppo è destinato a rappattumarsi co'frati mentitori.
    Sono i sinistri che hanno divulgato nefandezze contro l'Italia sulle pagine dei quotidiani stranieri.
    Fare (scadente) cabaret SEMPRE e COMUNQUE vuol dire due cose:

    1. non avere rispetto di se stessi

    2. non avere rispetto degli altri
    Ultima modifica di Proteus; 13-05-12 alle 22:03

  10. #1290
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Fare (scadente) cabaret SEMPRE e COMUNQUE vuol dire due cose:

    1. non avere rispetto di se stessi

    2. non avere rispetto degli altri
    Spiegami dove ho mancato di rispetto agli altri.
    Non ho detto il vero?
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

 

 
Pagina 129 di 168 PrimaPrima ... 2979119128129130139 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  2. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  3. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  4. il Duce è sempre il Duce
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 09:33
  5. per i livornesi....duce!duce!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito