Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152425
Risultati da 241 a 242 di 242

Discussione: Orgoglio nero

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Orgoglio nero

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Una volta c'era più selezione: quando sono arrivato io e mi sono permesso di dire che visto che era un bel posto avrebbe dovuto chiamarsi attico e non fondoscala mi hanno massacrato senza pietà intimandomi di farmi i cazzi miei e di sparire.
    Poi per il fatto che all'inizio avevo scritto sul nazionale sono stato trattato come un appestato. Ho dovuto fare una decina di bonifici perchè mi lasciassero in pace.
    RACCONTI UN SACCO DI BALLE,.................... ballista a me non mi hai dato niente bonifici!!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 17-05-12 alle 12:21
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Orgoglio nero

Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe meglio che ti ripondessi in posta privata, ma non mi piace molto ricorrere a questo sistema, per non essere invadente o dare l'impressione che cerco una forma di "complicità".
    Io non riesco davvero a capire cosa ci fosse di razzista o di anti-razzista nel mio post iniziale, o dove fosse anche solo lontanamente nominata la destra, tanto è vero che non minimamente accennato a questo tema nemmeno nel seguito della "discussione".
    Non ho nemmeno riflettuto sul "nero" del titolo - questo è forse stato l'unico errore, in un contesto nel quale il nero, per molti, non è un colore, ma una divisa.
    Hai ragione, comunque, su un fatto: potevo ridurre il post alla semplice domanda, nuda e cruda: è più fondato l'orgoglio di chi riesce a conservare le proprie tradizioni, o quello di chi riesce ad adattarsi da protagonista inserendosi in una cultura diversa?
    Più in generale (e questo è molto politico): è più difficile e meritevole conservare o cambiare?
    Ma un simile modo di porre un problema è più adatto ad un'interrogazione scolastica, o ad una specie di test, di sondaggio, di indovinello - e poi, io, francamente, di fronte ad una domanda così "vasta", ci penserei due volte prima di avventurarmi in una risposta.
    Ma tu sai bene che l'apparente "incomprensione" in realtà è dovuta solo al fatto che da parte di molti tuoi "camerati" c'è solo la voglia di spernacchiare: semplicemente non leggono, o leggono una riga sì e due no, cercando solo lo spunto per dire una cazzata qualunque.

In altro post dici, riferendoti a me: Non è nuovo, è già stato su questo forum ,se Lazzaro gli ha dato il benvenuto, MAH
    Ada, ma stiamo a gioca'? Non è che "sono già stato", ma semplicemente "sono" in questo forum da gennaio di quest'anno, punto e basta. E, dopo un paio di giorni dalla mia iscrizione, Lazzaro e altri mi hanno dato un generico benvenuto.
    E non ho capito, fin dall'inizio, la faccenda dell'influenza, delle reputazioni, e in cosa si distinguono dai like, il meccanismo dei blog, etc.
    Sarà un limite mio, grave, ma tieni presente che uso il cellulare solo per telefonare: non ci faccio le fotografie, non mando messaggini, non ci faccio i giochetti, anche perché ho un nokia a vapore, da 29 euro, e spesso lo tengo spento.
    Infatti Numa "ORGOGLIO NERO" ha messo tutti fuori
    fuori strda, ti dirò che l'errore per uno che scrive bene come te è stato avventato. Io vorrei che finissero queste diatribe , possiamo convivere in santa pace, lo dico a tutti.Credo che sia giusto che NUMA dia le sue spiegazioni.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 17-05-12 alle 12:35
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152425