viene giustamente presentata come la crisi ,forse, finale del neoliberismo , perchè è proprio la crisi pesantissima ,disastrosa ,del sistema bancario ,del sistema bancario senza regole e con poteri enormi , il potere enorme di investire i capitali dei clienti in qualsiasi strumento ,senza chiedere il permesso, il potere enorme di inventare strumenti derivati di ogni genere per fare imbrogli e truffe di tutti i tipi ,il potere enorme di inventarsi e creare incredibili bische a proprio uso e consumo ;
è la grandissima crisi del fallimentare liberismo bancario;
Ultima modifica di nafplio; 17-05-12 alle 00:29
i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Non mi sono inventata niente e non ho motivi per farlo. se rileggi i post vedrai che anche Iannis parla del 60% delle esportazioni tedesche verso l'Europa (paesi periferici specialmente, aggiungo io: se loro affondano mentre la Germania va specularmente sempre meglio una ragione c'è.)
Sono dati che possono essere rivisti e corretti in qualsiasi momento, non sono vangelo. quello che non si capisce sono i toni da guerra civile di certi forumisti che non sanno esporre le loro ragioni senza aggredire chi non è d'accordo. mah...!
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Mi sembrava giusto far notare questa gran cazzata:
i paesi periferici, spregiativamente definiti 'maiali' (e già questo la dice lunga sugli umori di chi domina l'eurozona) sono sempre stati il mercato privilegiato delle esportazioni tedesche per ben 2/3 della sua produzione

ma perchè si lancia a scrivere sciocchezze colossali;
primo,tutte le principali banche italiane ,investono e trattano derivati in quantità consistente
secondo ,le banche italiane hanno problemi enormi ,hanno appena fatto aumenti di capitale a raffica,unicredit e monte paschi ,hanno fatto due enormi aumenti di capitali nel giro di sei mesi;
terzo,non è solo la crisi del sistema bancario italiano ,ma del sistema mondiale LIBERISTA bancario
si informi prima di scrivere cose fortemente sbagliate
i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;