Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Disgustoso?

Disgustosa è la situazione del sud dove TUTTI sanno chi sono i mafiosi e non vanno a prenderli a calci nel culo, anzi li proteggono.

Abbiamo due diverse visioni dello schifo.

Perchè ti ostini a dire sciocchezze su cose che non sai, che non vivi? Ma se un minimo di giustificazione è l'ignoranza, l'inesperienza, quello che è deprimente è la "Soluzione": 19.000 sono molti più che 1.000 e, quindi, vadano a prenderli a calci in culo!...E i 1.000, che sono solo 1.000, si girano e si arrendono. O prendono i mitra e...Ma siccome con te sarebbero in 19.001, i 1.000 sarebbero terrorizzati!...e...Ma che cacchio dici?! Se vuoi, ti dico di qualche mafioso agente al Nord, però mi devi promettere che vai da lui e lo prendi a calci in culo...E ti permetto di farti aiutare da 100.000!...Ascolta, ti intendi di calcio? Parliamo di calcio, dai!...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Non so se sia consentito, e, non lo fosse, chiedo scusa. Riporto parte di un testo appena scritto in risposta a delle insolenze, in altro 3D. A parte gli aspetti polemici in sintonia con l'altra discussione, spero queste valutazioni possano contribuire ad un confronto più di merito. Nello specifico, mi pare che troppi parlino di cose che non conoscono.

"...Inizia il post: "L'omertà che contraddistingue la gente del Sud..". Vuol dire, sempre deficiente, che si fa riferimento alla particolare omertà del sud, quella derivante dalla storica presenza, al Sud, di organizzazioni sociali particolari, inizialmente neppure delinquenziali, che, in sostanza, sostituivano lo Stato assente. Il "capo-bastone" era la persona più influente, del vicinato, il patriarca delle famiglie numerose, tanto numerose da essere definite "razze". Il capo-bastone sostituiva organi di polizia inesistenti o non stimati, amministrava la giustizia, faceva da tramite tra i diseredati e i ricchi latifondisti della zona. Poi le organizzazioni delle grosse famiglie finirono con l'esercitare il crimine, sempre più abituandosi alle pratiche più crudeli.
    Tutto questo al Nord non esisteva, perché è roba di tanti decenni or sono. La Lega, che ti dà l'idea di poter ironizzare, non c'era, sai?
    Come non puoi capire, perché irrimediabilmente deficiente, lo scritto non vuole significare, quindi, che l'omertà esiste solo al Sud. Quella, semmai, è un particolare, specifico, tipo di omertà. Io te lo spiego, poi tu continua con le tue cazzate, facendoti supportare dai tuoi consimili, perchè voi...voi siete fatti così!...E tu lo confermi."
    Credo che tu non abbia capito. Forse ti ho fuorviato con l'ultima frase, non rivolta a te, ma ai destinatari primi dell'altro 3D. In effetti non averla cancellata può aver falsato il mio contributo(?). Comunque, ti avverto che sto sostenendo il tuo pensiero. Magari male, ma...

email non funzionante
     Likes dati
    218
     Like avuti
    203
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    hanno i baffi, sono bassi e gli occhi marroni.

THE WINNER IS DEVOLUTION.

POTETE CHIUDERE.

PENSATELA COME VOLETE.
    l'onore ed il futuro dei propri figli dovrebbe essere più importante del portafoglio... almeno al nord è così, dalle vostre parti evidentemente no.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Iop sono siciliano, ma della Sicilia che si chiama "babba", cioè sciocca: dove cioè la mafia non esiste, perchè non è mai esistita. (almeno fino ad ieri, come al nord).
    Quindi ne posso parlare con più distacco di chiinvece ne è circondato.
    E come il silenzio è stato l'arma di difesa contro i legionari romani, contro gli esattori bizantini, contro gli emiri arabi, contro i vicerè spagnoli, contro gli emissari dei Borbone, contro i bersaglieri piemontesi, contro il generale Mori, contro lo Stato che, come diceva Sciascia, "ghigna sordo e lonrano"; così la mafia ha trovato il suo habitat nella assenza di una struttura statale condivisa: un mezzo di difesa, quindi.
    E finchè lo Stato si manifesta come un nemico, come un dispensatore non di diritti ma di favori benevolmente concessi, il sentire mafioso allignerà più o meno latente.
    Occorre andare alla radice: e quasi tutto lo sforzo deve farlo la scuola.
    Se io oggi lavoro spesso con il nord, e mi presento a testa alta, lo devo soprattutto al mio maestro elementare, ed a gran parte dei miei professori, ed ai libri che ho letto.
    Quindi smettiamole: se scondo Rousseau una società corretta produrrà degli uomini buoni, secondo Voltaire degli uomini buoni produrranno una società corretta.
    E' superfluo dire chi, secondo me, ha ragione.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

E' innegabile che tra tutte le mafie statalismo e comunismo sono quelle che hanno provocato più vittime nel corso della Storia.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    la paura e l'omertà derivano dalla consapevolezza che le mafie sono parti essenziali ed autorevoli dello stato unitario italiano, del resto sono stati proprio questi gruppi criminali (che non ancora non si chiamavano mafie) a fondare lo stato unitario al sud in sieme alla massoneria del nord.
    perciò la gente è omertosa, altrimenti da mo che li avrebbe sterminati.
    altro che paura!
    consapevolezza e rassegnazione, non certo paura!
    Quoto. Con l'invasione della Sicilia un reparto di militari nord africani fecero in un paesino quello che poi ripeterono nel frusinate, stupri e violenze.

Così di notte i siciliani andarono a regolare il conto, e li ammazzarono "tutti" (ed era un reparto in armi!). Il comando alleato pensò bene di ritirare quei reparti dalla Sicilia, discretamente.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

In senso lato per mafia si intende ogni forma di potere che mira al castramento della libera volontà dell'individuo.

E in questo la mafia politica italiana non ha eguali al mondo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    E finchè lo Stato si manifesta come un nemico, come un dispensatore non di diritti ma di favori benevolmente concessi, il sentire mafioso allignerà più o meno latente.
    hai ragione, lo stato deve smetterla di dispensare favori, basta soldi al sud

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Ci sono tante associazioni antimafia al sud un minimo di rispetto no?
    a volte ho come l'impressione che quelle associazioni antimafia servano solo a salvare le apparenze...

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima