Mai, sia stata la Sicilia sotto i greci, i romani, i mussulmani, i normanni, gli angioini, i francesi, gli spagnoli o i francesi. Ed appunto per questo dovresti comprendere che è meglio essere parte di un paese indipendente con la stessa cultura che dipendenza di un paese con un'altra cultura.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

No, è solo una osservazione sul livello medio di quei quattro polli che scrivono su questo forum. Che poi sono una perfetta rappresentazione di quei polli che nella realtà sono indipendentisti di nazioni che nella maggior parte dei casi non esistono, sono invenzioni storiche o non hanno ragione di essere. Si tratta di padania, sicilia o regno di napoli.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Amico... Confermo che hai ragione: non ho la tua cultura storica, e questo è per me un sollievo.
Parlare qui di storia mi piacerebbe molto, ma forse sarebbe un tantino off topic, non credi? Se vuoi e se vieni a rispondere, apro una discussione in merito sul forum 'Storia'. Ti va?
Ultima modifica di Laurentius AnthroposLogos; 27-05-12 alle 13:48
BLOG PERSONALE --> http://laurentius.ilcannocchiale.it

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

BLOG PERSONALE --> http://laurentius.ilcannocchiale.it

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Esse esistono e non è un mistero che gli stati monoetnici sono più socialmente compatti di quelli multietnici dove l'appartenenza si riduce ad un passaporto.
I siciliani non si sentono popolo? Non hanno una lingua, storia e tradizioni proprie? Se si, sono un etnia.
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.