





Bene allora ricordo quando ho scritto prima.A Riccione e a Rimini ove imperano le coop le amministrazioni comunali da anni hanno attrezzato apposite aree ove raccogliere i cittadini in caso di calamità naturale, alla fiera di Rimini possono addirittura prender posto 50000 persone nel giro di poche ore. Questi sono esempi di buona amministrazione e prevenzione per la sicurezza dei cittadini, poi dopo se c'è stata la catastrofe si ricostruisce.
Ultima modifica di logicamente; 29-05-12 alle 20:45












Scusate ma i terremoti che sono avvenuti al sud io non è che ho sentito parlar male delle amministrazioni locali perchè molte case son crollate a causa del non rispetto delle norme antisimiche, li i responsabili sono tra i tecnici e le ditte che han firmato dichiarazioni di conformità, e li le norme sono più gravose che nella pianura padana.. Si è fatta polemica dopo, con la gestione dell'emergenza e la costruzione di quegli orribili fabbricati provvisori che rischiano di divenire definitivi e con la conseguente sparizione di una città storica come l'Aquila per non parlare delle tangenti legate alla banda Bertolaso, quello messo da Berlusconi alle emergenze pubbliche e sprecar denaro. Poi c'è la rai e il servizio pubblico.. mica han dato tanto spazio a questo terremoto, non si son visti gli speciali di porta a porta e i tg straordinari.. insomma quando succede al nord la disgrazia è di serie b. Tempo che si calmi la sitazione e nel giro di qualche mese i capannoni in emilia rivengono messi piedi, li la gente lavora sul serio.
Ultima modifica di logicamente; 29-05-12 alle 20:58

