Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 388

Discussione: Crolli

  1. #191
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Scusi ma lei non era quello che ironizzava sulle cause "emergenti" in queste ultime ventiquattro ore sulle possibili cause indotte dalla manina dell'uomo?
    Non era sull'altro 3d che, peraltro, aveva aperto lei?
    Forse si riferiva alla mano morta...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #192
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,375
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Lì nella bassa si piange. E' vero.
    Si piange per i morti. Si piange per i danni. La rabbia monta. Ma purtroppo non ci sarà Bertolaso ad organizzare i soccorsi. Non c'è protezione civile. Non c'è protezione proprio.
    ...e già si vede!
    DiegoAnemone likes this ... :giagia:

  3. #193
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da logicamente Visualizza Messaggio
    Vedo comunque che il thread divaga su considerazioni che non hanno alcun senso, non si riescono a spiegare esattamente le ragioni dei terremoti in zone altamente sismiche figurasi se si può spiegare chiaramente il perchè di questo.. Il discorso era perchè ci son stai tanti crolli nonostante i sisma non sia stato del tipo disastroso ma violento e perchè questi crolli in gran parte hanno interessato capannoni industriali ove lavaravano operai.
    Ecco, questa domanda la rivolga al procuratore di Modena che dovrebbe indagare su come quei capannoni sono stati costruiti e da chi sono stati costruiti.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  4. #194
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Forse si riferiva alla mano morta...
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  5. #195
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da logicamente Visualizza Messaggio
    Adesso si vuo andare fare caccia alle streghe tirando fuori la balla delle trivellazioni che arrivano si in profondità ma che interessano poche decine di metri quadri suolo ognuna? Gli stessi effetti che può produrre uno spillo che sfonda una torta nel forno. Se ne dicono di balle... si vede dal satellite la crosta, la faglia, che ha ceduto...
    Condividiamo. Potrebbe linkare l'immagine del satellite?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #196
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,375
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Ecco, questa domanda la rivolga al procuratore di Modena che dovrebbe indagare su come quei capannoni sono stati costruiti e da chi sono stati costruiti.
    G8, lo Stato chiede i danni a Bertolaso
    L’EX CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE CONDANNATO A PAGARE 40 MILIONI DI EURO
    di Valeria Pacelli
    Lo scopo della Protezione civile italiana è quello di “tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo che derivano da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi”, si legge sul sito ufficiale. Riparare i danni, non crearli insomma. Per la Corte dei conti però, l’ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, assieme ai collaboratori del suo staff, qualche danno lo ha creato, e anche di grande entità. Infatti hanno valutato che, solo per l’aggiudicazione della concessione demaniale dell’ex arsenale de La Maddalena a una società di Emma Marcegaglia, sono stati fatti quasi 40 milioni di euro di danni erariali. Che ora i magistrati chiedono a Bertolaso di riconsegnare nelle casse dello Stato. Ma procediamo con ordine. Gli inquirenti Marco Smiroldo, Ugo Montella e Massimiliano Minerva, hanno iniziato a indagare sull’affidamento dell’area demaniale dell’ex arsenale a La Maddalena, una zona enorme dove è sorto anche un albergo a cinque stelle che avrebbe dovuto ospitare i capi di Stato. Il G8 poi però con un colpo di genio mediatico di Silvio Berlusconi, è stato spostato a L’Aquila, scossa dal terremoto di quei giorni, dando anche un colpo basso alle casse dello Stato, da cui erano già uscite centinaia di milioni di euro.
    MA A VINCERE la gara “incriminata”, anche in quanto unico concorrente, fu la Mita Resort Srl, la società di cui è principale azionista Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria. La Marcegaglia infatti affitta per 40 anni una zona di complessivi 113 mila metri quadri a terra più 110 mila metri quadri di specchio acqueo, per un totale di soli 31 milioni di euro, “da versarsi una tantum e poi 40 rate annuali da 60 mila euro”, scrivono nell’invito a dedurre i magistrati. Per gli inquirenti però il costo dell’assegnazione non è congruo. Infatti, sempre rifacendosi alle indagini, il bando prevedeva come criterio di aggiudicazione quello dell’offerta più vantaggiosa, che doveva anche contenere “una somma non inferiore a 40 milioni di euro e che la concessione sarebbe durata 30 anni”. Il 24 marzo 2009, la M.I.T.A. Resort Srl si aggiudica l’affitto di quell’area in un primo momento per 41 milioni di euro per 30 anni. Un mese dopo il G8 viene spostato a L’Aquila e così i valori di quel bando vengono modificati. L’affitto viene prolungato di dieci anni, e il corrispettivo si riduce a 31 milioni di euro. Un ribasso che la Corte dei conti definisce “ingiustificato”. Insomma un bando abbastanza variabile, potremmo dire, tanto che annotano i giudici che delle riunioni preparatorie per crearlo non “esiste alcuna verbalizzazione”. Intanto lo Stato continuava a pagare, infatti per il compendio immobiliare sono stati effettivamente spesi 320 milioni di risorse pubbliche. Ora a questi si aggiungono i danni erariali che dovranno essere corrisposti: Guido Bertolaso dovrà riconsegnare nelle tasche dello Stato precisamente 39.762.930 euro, mentre quattro del suo staff, Angelo Borrelli, Giacomo Aiello, Mauro della Giovanpaola e Irene Sallusti, dovranno versare in totale altri 24 milioni.
    www.ilfattoquotidiano.it

  7. #197
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    In effetti ha ragione. Penati, Lusi, Tedesco, pure un certo D'Alema, Visco con il suo eliporto abusivo, pure il Gargamella che si faceva pagare l'affitto dalla CISL...

    Tutti angioletti. Tutti compagni che sbagliano come il compagno G

    Kossutta... Ma ce n'è un'infinità...
    35 arresti e 400 indagati del PD in tutta Italia da quando Gargamella è segretario ... Adesso, mica ia tempi di Craxi.
    Intrallazzi con i cinesi e la camorra a Napoli, bustarelle al consigliere comunale di Pomezia
    101 esponenti del Pd arrestati, imputati e condannati...

    Stiamo andando a memoria, eh... ma può sempre farsi una cultura facendo una ricerca su GOGOL...
    • Vincenzo Morichino, co-proprietario della barca a vela “Ikarus” con D’Alema, accusato di frode fiscale e false fatturazioni
    • Franco Pronzato, consulente e manager amico di Bersani, ex responsabile nazionale per il trasporto aereo del Pd, arrestato per tangenti nell’ambito degli appalti all’Enac (“La tangente? Pensavo fosse un regalo di Natale”, una delle sue dichiarazioni che farebbero impallidire il tanto vituperato Scajola).
    • Massimo D’Alema, in persona, indagato anch’egli nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti all’Enac: avrebbe usufruito di cinque passaggi aerei gratuiti.
    • Luca Bianchini, il coordinatore di un circolo condannato per tre violenze sessuali
    • Comune di Nicotera, a maggioranza Pd, sciolto per infiltrazioni della n’drangheta
    Ma, insomma, li leggete mai i giornali della concorrenza o pregate solo sulla Bibbia Rossa..?!?

    E, se proprio vogliamo concludere in bellezza, cuccatevi il filmatino del vostro compagno "migliore", quello che pontifica e ammonisce tutti i giorni con vibrante partecipazione.



    I MOLARMENTE superiori...
    Ma guarda che a me in queste caselline da bar sport non mi ci puoi mettere. Perché io, a differenza tua e vostra, non parteggio per l'illegalità. Non mi batto per non fare celebrare i processi. Non plaudo a norme sudamericane che limitano responsabilità contabili.

    Capisci..c'è un mondo di differenza tra me e voi...

  8. #198
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Ore 18.00. Fine della giornata di duro lavoro.
    I sinistrati esausti dopo ore e ore di chat in ufficio tornano a casa e si rilassano andando a PIRlare qui dentro.
    Arrivano alla spicciolata ma arrivano tutti...
    E, naturalmente, quale sollazzo migliore se non quello di sparacchiare cazzate e insultare il Kobra?
    Così, tanto perché arrivi ora di cena e mammima li chiami "a tavolaaaa...!"

    Senza rendersi conti, i poveretti, che così facendo la nostra fama travalica gli angusti confini del Nazionale e si espande e si ramifica sempre più.

    Per cui... grazie, sinistrati... grazie infinite.
    Continuate pure.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #199
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 May 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    671
     Likes dati
    35
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Ecco, questa domanda la rivolga al procuratore di Modena che dovrebbe indagare su come quei capannoni sono stati costruiti e da chi sono stati costruiti.
    ci saranno le dovute indagini anche perhè si deve capire come sono stati piazzati e relizzati, perchè le travi dell coperture erano semplicente appoggiate e non doverosamente ancorate.. mica tutti i capannoni son crollati e quelli che ho visto io costruire decenni fa nella mia zona non crollano anche perchè qui nel riminese da sempre i progettisti devono presentare dichiarazione di conformità antisismica piuttosto severa.. Insomma a me pare criminale che sia sia potuto dar l'autorizzazione a costruire capannoni che cadono al primo sussulto semplicemente perchè non ci sono ancoraggi, è assurdo e centrano un cavolo le norme antisismiche del luogo.
    Ultima modifica di logicamente; 31-05-12 alle 18:14

  10. #200
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Ma guarda che a me in queste caselline da bar sport non mi ci puoi mettere. Perché io, a differenza tua e vostra, non parteggio per l'illegalità. Non mi batto per non fare celebrare i processi. Non plaudo a norme sudamericane che limitano responsabilità contabili...
    Le sembrerà strano ma ... nemmeno noi.

    Resti in tema se vuole. Stiamo discutendo dei capannoni crollati nell'Emilia rossa del sindacato CGIL.
    A proposito... Qualcuno ha notizie su chi siano stati i costruttori di quei capannoni?

    - Free... Vedrai adesso come s'incazzano...
    - eh beh... Faranno due fatiche, Kobra... Salire e smontare dal cazzo.

    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito