Pagina 36 di 39 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 388

Discussione: Crolli

  1. #351
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,892
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Col cavolo, cara Bissia. Lei si incapretta DA SOLA.
    Io ho scritto che con la legge Tremonti si sono dati sgravi fiscali INDIPENDENTEMENTE dalla valutazione di aumento di produttività portato dall'opera. Se lei è un ragioniere, dovrebbe sapere che normalmente, prima di fare un investimento per operare un miglioramento, è NECESSARIO valutare l'economicità dell'opera. Può farlo con la variazione di valore o con la variazione di produttività: se il costo dell'opera risulta inferiore all'aumento del reddito moltiplicato per il tasso di interesse, allora l'opera è conveniente. Con la legge Tremonti, COL CAVOLO che l'incentivo era subordinato alla valutazione di economicità. Quindi, sono state fatte OPERE INUTILI dal punto di vista economico SOLO per usufruire dell'agevolazione, come capannoni fatti in una qualche maniera solo perché un domani potevano EVENTUALMENTE tornare utili.

    C'è stato anche un bel servizio di Report, fatto PRIMA della crisi, in cui si sono mostrati i capannoni costruiti in provincia di Treviso con la prima Tremonti: una bella fila di VENDESI ed AFFITTASI.
    Spero proprio che non succeda, ma in caso di terremoto, lì, non so quanti di quei capannoni rimarranno in piedi. Fortuna che per buona parte sono vuoti, nel caso malaugurato dovesse succedere.
    Contestare per il gusto di contestare non serve.
    Bisognerebbe recuperare quel decreto ma ci par di ricordare che quel tipo di investimenti fosse coimpensato da uno sgravio fiscale consistente.
    Reinvestimento utili d'impresa o cose del genere.

    Quindi molti hanno costruito non tanto perché speravano in uno sviluppo delle attività ma anche per investire in beni immobili da cedere magari in affitto.
    E poi c'erano le amministrazioni che da quelle iniziative edilizie traevano e traggono vantaggi: concessioni edilizie, ICI, TARSU, ecc.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #352
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,892
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Lei ha scritto giusto: OCCORRE INDAGARE A FONDO. Ed è quello che fanno i geologi: indagano.
    Non solo un geologo, ma non ci vuol molto a capire che un INNALZAMENTO del terreno non può essere colpa di una trivellazione.
    Giusto ieri a Report hanno parlato di MICROterremoti causati dalle trivellazioni. Lo SCIAME SISMICO a cui stiamo assistendo e tutt'altro che un MICROterremoto e l'energia che sta liberando è probabilmente maggiore a tutta quanta l'energia consumata in un anno dall'intera umanità.
    Lei voleva dire "non SONO un geologo". Neppure noi.

    Ed è appunto questa evidenza del terreno che si è innalzato in certi punti che non convince e ci fa pensare, invece, che a profondità di qualche decina di km sia in atto uno scontro tra due faglie che si respingono.

    C'è poi la constatazione storica che terremoti di analoga intensità e anche maggiori sono avvenuti anche fra il 1300 e il 1500 in tempi in cui l'estrazione di gas o petroli non avveniva.

    Abbiamo letto qualche giorno fa di un terremoto avvenuto in quel periodo che provocò la morte di 30.000 persone a VERONA.

    Però è ovvio che ognuno ha diritto di pensare come vuole.
    Noi abbiamo valutato un parere che, psservando la sequenza dei terremoti, potrette (POTREBBE) avere qualche ragion d'essere e cioè che le scosse potrebbero propagarsi verso Ovest, cioè verso il Veneto.

    Perciò abbiamo pensato bene, per precauzione, di mettere nel baule dell'auto una valigia con indumenti e piccole necessità.
    Non si sa mai...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #353
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Terremoto 6.1 all'isola di Java. Stanno arrivando i primi grillini per accertare le cause.

  4. #354
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli


    Ultima modifica di attila621; 04-06-12 alle 18:25
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  5. #355
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio

    Il vero cataclisma italiano è il suffragio universale segreto.

  6. #356
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    ...l'Attila un presuntuoso...
    Globalizzazione= gli stati esauterati...superati...
    azzz...ci arriveremo non preoccupatevi....tempus fuggit.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  7. #357
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    ...l'Attila un presuntuoso...
    Globalizzazione= gli stati esauterati...superati...
    azzz...ci arriveremo non preoccupatevi....tempus fuggit.
    E' il progresso (gli aerei a basso costo, le navi portacontainer, i computer, ecc.) che ha reso meno essenziali gli stati nazionali. Un po' di visione un po' più ampia, su. Che state sempre a parlare dei pollai di casa.

  8. #358
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,892
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio

    Davvero impressionante.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #359
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    E' il progresso (gli aerei a basso costo, le navi portacontainer, i computer, ecc.) che ha reso meno essenziali gli stati nazionali. Un po' di visione un po' più ampia, su. Che state sempre a parlare dei pollai di casa.
    Il fatto è che gli altri ci tengono, ai loro pollai.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  10. #360
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 May 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    671
     Likes dati
    35
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Lei voleva dire "non SONO un geologo". Neppure noi.

    Ed è appunto questa evidenza del terreno che si è innalzato in certi punti che non convince e ci fa pensare, invece, che a profondità di qualche decina di km sia in atto uno scontro tra due faglie che si respingono.

    C'è poi la constatazione storica che terremoti di analoga intensità e anche maggiori sono avvenuti anche fra il 1300 e il 1500 in tempi in cui l'estrazione di gas o petroli non avveniva.

    Abbiamo letto qualche giorno fa di un terremoto avvenuto in quel periodo che provocò la morte di 30.000 persone a VERONA.

    Però è ovvio che ognuno ha diritto di pensare come vuole.
    Noi abbiamo valutato un parere che, psservando la sequenza dei terremoti, potrette (POTREBBE) avere qualche ragion d'essere e cioè che le scosse potrebbero propagarsi verso Ovest, cioè verso il Veneto.

    Perciò abbiamo pensato bene, per precauzione, di mettere nel baule dell'auto una valigia con indumenti e piccole necessità.
    Non si sa mai...
    Concordo. Tieni presente che la costa romagnola ove io abito è ad elevato rischio sismico con terremoti disastrosi avvenuti nel passato e l'emila del nuovo sisma è a pochè centinaia di chilometri ...

 

 
Pagina 36 di 39 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito