Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
    Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Einstein non era credente

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Quando non si sa fare un determinato 'mestiere' e per Zichichi la divulogazione dovrebbe essere vietata per legge ma ci si ostina a farlo essere denigrati è il minimo che ti possa succedere.

Se poi in determinati libri ci si paragona a Galileo è ovvio che te la vai a cercare.

PS: In italia abbiamo avuto ed abbiamo ottimi fisici , Zichichi è stato un buon fisico sperimentale , nulla di più e nulla di meno , e la sua visibilità internazionale è la cartina di tornasole dello stato delle cose.
    Non la pongo nemmeno come questione religiosa , prendi ad esempio l'ormai defunto Cabibbo , lui si ingiustamente defraudato dal Nobel e confronta la sua reputazione internazionale con quella del nostro.
    Questo è un discorso sensato. Sicuramente Zichichi non è stato fra i migliori fisici della storia, ma nemmeno un cretino, come molti vorrebbero far credere per motivi "ideologici". È vero che le critiche se le è andate a cercare, però si è andato a cercare anche gli elogi quando ha portato i risultati sull'antimateria, ma alcuni dimenticano le sue scoperte, e ricordano solo le cose che fa comodo ricordare: a mio parere la causa di queste "dimenticanze" è ideologica.
    Spaghetti e pistole

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fu grande la sorpresa dei nostri antenati quando scoprirono che, aumentando il raggio di un cerchio, la lunghezza della circonferenza non sembrava aumentare in modo proporzionale. Il "senso comune" avrebbe suggerito che le due cose fossero legate: se aumento il raggio di 10 volte, la lunghezza del cerchio corrispondente a quel raggio dovrebbe aumentare anch’essa di 10 volte. Invece no.

...il legame che permette il passaggio dalla lunghezza del raggio di un cerchio alla lunghezza della sua circonferenza corrisponde a un numero che non è esattamente 3,14. Come detto prima, vale circa 3,14.
    OMG ostridicolo:

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso sensato. Sicuramente Zichichi non è stato fra i migliori fisici della storia, ma nemmeno un cretino, come molti vorrebbero far credere per motivi "ideologici". È vero che le critiche se le è andate a cercare, però si è andato a cercare anche gli elogi quando ha portato i risultati sull'antimateria, ma alcuni dimenticano le sue scoperte, e ricordano solo le cose che fa comodo ricordare: a mio parere la causa di queste "dimenticanze" è ideologica.
    Esistono, curiosamente, fisici credenti sicuramente migliori di questo. Non si capisce perche' mi ostinate con lui.
    Scoprire l'autideuterio per me ha la stessa rilevanza scientifica della scoperta del pane burro e marmellata avendo a disposizione il pane, il burro e la marmellata.

I suoi libri sono stati scritti da un fisico cretino. Se li abbia veramente scritti lui non lo so.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Scoprire l'autideuterio per me ha la stessa rilevanza scientifica della scoperta del pane burro e marmellata avendo a disposizione il pane, il burro e la marmellata.
    Sì, certo, infatti io e il mio amico Gianni stavamo per scoprirlo, solo che abbiamo interrotto la ricerca perché c'era la sagra della salsiccia, e quel fetente di Zichichi ci ha preceduto per un pelo.
    Spaghetti e pistole

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    OMG ostridicolo:
    Ma i fans zichichiani non si sbilanciano a specificare delle 2 cappelle evidenti + 1 lieve presenti nelle due frasi.

Pensi che ci sia una correlazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Sì, certo, infatti io e il mio amico Gianni stavamo per scoprirlo, solo che abbiamo interrotto la ricerca perché c'era la sagra della salsiccia, e quel fetente di Zichichi ci ha preceduto per un pelo.
    La cosa che fa più pensare è che gli sia stata rifiutata la direzione del CERN nel 1979 , per giunta in epoca di turnazione italiana e rifiutata praticamente all'unanimità: 12 voti contro e l'italiano astenuto o meglio non pervenuto.

E parliamo di un fisico che aveva ricoperto ruoli sia di coordinamento( il gruppo che aveva scoperto l'antideuterio) che di vero e proprio management (presidente dell'IFSN) e da quello che lui stesso riferisce in un suo libro autore di 6 scoperte , 4 invenzioni , 3 idee originali , 4 misure di alta precisione , 6 libri.

Una congiura antiitaliana o un flop determinato dal giocare fuori casa dove Andreotti non aveva molto ascendente?

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ma i fans zichichiani non si sbilanciano a specificare delle 2 cappelle evidenti + 1 lieve presenti nelle due frasi.

Pensi che ci sia una correlazione.
    Molto più semplicemente, penso che i libri non li abbia scritti lui. E io non sono un fan zichichiano, certi suoi atteggiamenti buffoneschi mi danno fastidio. È solo che non sopporto la malafede, evidenziare gli errori (che, come ripeto, secondo me non sono da addebitare a lui, ma a chi ha scritto il libro; questo è un atteggiamento che mi dà fastidio di Zichichi, cercare il successo di massa) senza riconoscerne i meriti, e, ripeto, questo è dovuto a motivi ideologici.
    Spaghetti e pistole

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Molto più semplicemente, penso che i libri non li abbia scritti lui. E io non sono un fan zichichiano, certi suoi atteggiamenti buffoneschi mi danno fastidio. È solo che non sopporto la malafede, evidenziare gli errori (che, come ripeto, secondo me non sono da addebitare a lui, ma a chi ha scritto il libro; questo è un atteggiamento che mi dà fastidio di Zichichi, cercare il successo di massa) senza riconoscerne i meriti, e, ripeto, questo è dovuto a motivi ideologici.
    Continui a non evidenziare i tre errori.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Continui a non evidenziare i tre errori.
    1) Circonferenza e raggio sono proporzionali
    2) Quindi le due cose sono legate
    3) pi greco = circonferenza/diametro
    Spaghetti e pistole

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,577
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

1) Circonferenza e raggio sono proporzionali
    2) Quindi le due cose sono legate
    3) pi greco = circonferenza/diametro
    1 e 3 erano facili visto lo svarione.

La terza è veniale ma la dice lunga sul divulgatore e su chi legge , il diavolo si nasconde nei dettagli : 'la lunghezza del cerchio' , il cerchio ha un'area ma non una lunghezza , la circorferenza ha una lunghezza.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima