Pagina 45 di 61 PrimaPrima ... 3544454655 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 607
  1. #441
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    non è sempre vero... con la specialistica sono praticamente alla pari! il problema sono i docenti .. spesso impreparati e poco seri!
    Con la specialistica sono 5 anni, se si è in tempo. L'ordinamento precedente era di quottro anni (parlo di scienze politiche, ad esempio).
    Inoltre in molti casi si tratta anche della volontà degli studenti. Molti prendono la facoltà "perché facile". E ci si ritrova con una massa di laureati con media diciotto e voto minimo in scienze delle merendine.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #442
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Con la specialistica sono 5 anni, se si è in tempo. L'ordinamento precedente era di quottro anni (parlo di scienze politiche, ad esempio).
    Inoltre in molti casi si tratta anche della volontà degli studenti. Molti prendono la facoltà "perché facile". E ci si ritrova con una massa di laureati con media diciotto e voto minimo in scienze delle merendine.
    ma sei studi devi essere in tempo! a meno che non sia una facoltà non esattamente alla tua portata e ci puo' anche stare alle volte il fuori corso! non tutti seppur studiosi hanno gli stessi tempi
    Ingegneria era di 5 anni anche con il vecchio ordinamento !
    Ultima modifica di Amalie; 08-07-12 alle 23:02


  3. #443
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    La Sapienza è senz'altro una grande e prestigiosa università, perché non dovrebbe avere due dipartimenti di lettere e filosofia?
    ostridicolo:

    Prestigiosa, ma dove?
    Dannato Barone Rosso.

  4. #444
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Laureati - non dico studenti - in Storia che non sanno trovare la Polonia su una mappa? Questo no.
    Ma per piacere credi seriamente che un laureato in storia sappia indicarti dove sta il butan, il laos o la tanziania? Perchè per gli americani l'importanza della polonia è presso che quella.
    Ultima modifica di Morfeo; 08-07-12 alle 23:23
    Dannato Barone Rosso.

  5. #445
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Comunque ora che ci penso, gli over40 che vedo fare scena muta nelle conference call internazionali e farsi fregare per compenza dall'ultimo sbarbato in fondo a destra sono laureati del vecchio ordinamento eh.
    Ultima modifica di giacomo; 09-07-12 alle 01:31

  6. #446
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Comunque ora che ci penso, gli over40 che vedo fare scena muta nelle conference call internazionali e farsi fregare per compenza dall'ultimo sbarbato in fondo a destra sono laureati del vecchio ordinamento eh.
    Ma infatti mi pare che ci sia una mitizzazione del vecchio ordinamento, come se prima della riforma di Bologna le cosa andassero meglio. L'università italiana faceva pena allora come la fa adesso. La divisione in due tronconi è lo standard europeo, quindi non mi pare che possa aver cambiato tutte queste cose.
    Dannato Barone Rosso.

  7. #447
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,107
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    [QUOTE=Amalie;3233621]ma sei studi devi essere in tempo! a meno che non sia una facoltà non esattamente alla tua portata e ci puo' anche stare alle volte il fuori corso! non tutti seppur studiosi hanno gli stessi tempi
    Ingegneria era di 5 anni anche con il vecchio ordinamento !
    Esatto! Sai che credo in definitiva? Parlando del mio ovviamente, che non hanno voglia di sbattersi a cambiare Scuola in ultima Superiore. Quando t'accorgi (da studente) che vuoi fare tutt'altro, ossia: perito informatico e nn aziendale e che le lingue che hai imparato ti bastano e avanzano. Il PUNTO è che, per esempio, mio figlio NON AVEVA PIU' VOGLIA DI FARE NIENTE. Suo padre, l'ha assecondato, io l'ho convinto a finire, ben sapendo che quel diploma era carta straccia per lui. Perchè INGEGNERIA Informatica la fai se sei Perito Informatico, a meno che uno/a sia un genietto/a, ma nn esiste Harry Potter. Mio figlio, nn ha voglia di fare un cazzo. Ad inizio settimana gli ho dato l'aut aut: se entro i 25: NON SEI ISCRITTO all'università e nn lavori TI BUTTO FUORI CASA, tranquillo, non ci entri più. Ha recepito il messaggio, mi riservo di vedere a Settembre che fa, se nn è iscritto e non lavora m'incazzo come una belva e anticipo di 3 anni e mezzo la sua USCITA DEFINITIVA DA CASA e nn voglio saperne più niente. Saranno cavoli SUOI. Ecchecazz... a 21 e mezzo sembrano dei 14enni. MI SONO ROTTA: scusa lo sfogo Amelie.
    Ultima modifica di Brunilde; 09-07-12 alle 02:34

  8. #448
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    [QUOTE=brunilde;3234027]
    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    Perchè INGEGNERIA Informatica la fai se sei Perito Informatico, a meno che uno/a sia un genietto/a, ma nn esiste Harry Potter.
    Sinceramente dissento su questo punto il percorso delle superiori c'entra poco o niente con quello universitario, uno può benissimo aver fatto l'alberghiero e andare bene ad ingegneria. Sull'altro brava la mano di ferro serve sempre.
    Ultima modifica di Morfeo; 09-07-12 alle 02:48
    Dannato Barone Rosso.

  9. #449
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,107
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    [QUOTE=morfeo;3234031][QUOTE=brunilde;3234027]

    Sinceramente dissento su questo punto il percorso delle superiori c'entra poco o niente con quello universitario
    Non hai mai fatto test d'ingresso al Politecnico di Milano , allora.
    uno può benissimo aver fatto l'alberghiero e andare bene ad ingegneria. Sull'altro brava la mano di ferro serve sempre.
    Se si faceva di notte equazioni ed algebra come passatempo, invece di contare le pecore per addormentarsi: SICURAMENTE.
    Ultima modifica di Brunilde; 09-07-12 alle 03:14

  10. #450
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    [QUOTE=brunilde;3234039][QUOTE=morfeo;3234031]
    Citazione Originariamente Scritto da brunilde Visualizza Messaggio


    Non hai mai fatto test d'ingresso al Politecnico di Milano , allora.

    Se si faceva di notte equazioni ed algebra come passatempo, invece di contare le pecore per addormentarsi: SICURAMENTE.
    E vabbé il polimi è il top quindi mi pare giusto che ci sia selezione all'ingresso, ma facendo un sondaggio non dubito che tra gli ammessi gli studenti del classico che di matematica e di fisica ne fanno poco siano poco numerosi, comunque ci son molte altre facoltà di ingegneria a numero aperto dove si può entrare e alla fine i corsi di analisi rincominciano dagli insiemi quindi si rifà tutto. L'unica base che serve è l'italiano.
    Dannato Barone Rosso.

 

 
Pagina 45 di 61 PrimaPrima ... 3544454655 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-13, 05:46
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:33
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:06
  4. Amnesty: "bimbi Palestinesi Sepolti Vivi Dagli Israeliani"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:22
  5. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito