Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: WOK

  1. #21
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    Puoi scongelare come vuoi, non è mai il massimo della vita. Il pesce da mangiarsi crudo è molto migliore se invece del congelatore, che ci mette più tempo e rovina le carni e i succhi, viene messo nell'abbattitore di temperatura, che essendo veloce le conserva. Chiaro che poi non mi spendi solo 9 €.

  2. #22
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Puoi scongelare come vuoi, non è mai il massimo della vita. Il pesce da mangiarsi crudo è molto migliore se invece del congelatore, che ci mette più tempo e rovina le carni e i succhi, viene messo nell'abbattitore di temperatura, che essendo veloce le conserva. Chiaro che poi non mi spendi solo 9 €.
    E la differenza tra un ristorante infimo ed uno eccellente sarebbe un abbattitore? Ammesso e non concesso che al Wok non l'abbiano.

    Ma se vi fate del sushi a casa spendete più di 10€ a testa? Vale a dire un kg di riso ed un kg di pesce? E che siete delle idrovore?

    La differenza tra un Wok ed un qualsiasi ristorante giapponese è l'organizzazione, oltre l'affollamento, la prenotazione obbligatoria ed il decuplo dei coperti. Cmq non ci andate, già così ci vanno in troppi.
    Ultima modifica di Immanuel; 16-07-12 alle 01:37
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #23
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    Se mi dici che "quello che c'è dentro ai piatti" è uguale mi sembra giusto farti uno degli esempi per cui, secondo me, non è così. Comunque io non dico che il grande ristorante cinese sia meglio o peggio di quello piccolo, dico che la qualità è povera e i prezzi sono di conseguenza. Comunque nel sushi gli ingredienti più comuni sono tonno, salmone e suro. Facendo una media ponderata direi che un kg di quei pesci comprati freschi al mercato costa parecchio di più di 10 €. Questo per quanto riguarda il fatto in casa. Il Wok avrà i suoi fornitori di blocchi di ghiaccio direttamente dagli allevamenti, sai che gusto.

  4. #24
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Puoi scongelare come vuoi, non è mai il massimo della vita. Il pesce da mangiarsi crudo è molto migliore se invece del congelatore, che ci mette più tempo e rovina le carni e i succhi, viene messo nell'abbattitore di temperatura, che essendo veloce le conserva. Chiaro che poi non mi spendi solo 9 €.
    Ripeto, il pesce del sushi deve essere sempre congelato, perchè il processo uccide eventuali germi e altro.

    9 euro è probabilmente una pubblicita diurna per il pienone notturno che costa il doppio.

    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Ripeto, il pesce del sushi deve essere sempre congelato, perchè il processo uccide eventuali germi e altro.

    9 euro è probabilmente una pubblicita diurna per il pienone notturno che costa il doppio.

    m
    Infatti!
    Il pesce per il sushi per legge deve essere prima congelato altrimenti si becca compreso nel prezzo, tra tante altre cose, pure questa prelibatezza (ovviamente moltiplicate per 1000):



    :sofico:
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,727
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,711
    Mentioned
    697 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    E' di pochi giorni fa il sequestro di germogli di soia destinato ai ristoranti cinesi:


    Maxi sequestro germogli soia a Bologna
    Oltre 2 tonnellate di semi in laboratorio fatiscente

    (ANSA) - BOLOGNA, 12 LUG - Oltre due tonnellate di semi di soia, di provenienza ignota, sono state sequestrate dai carabinieri del Nas di Bologna. Erano pronte per la distribuzione, in un laboratorio abusivo di produzione del prodotto tipico dell'alimentazione cinese.

    Al piano terra di un condominio, in locali fatiscenti e sporchi, era stata allestita una serra per la coltivazione dei germogli, che venivano poi custoditi in una cella frigo in sacchetti di polietilene non per alimenti.

    Maxi sequestro germogli soia a Bologna - Emilia Romagna - ANSA.it


    Sono andato molte volte dai cinesi in passato, adesso piuttosto muoio di fame.

  7. #27
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    qualcuno non ha mai conservato roba in "buste di polietilene non per alimenti"?

  8. #28
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    Se voglio mangiare sushi e tempura vado al giapponese,spendo di più ma vado sul sicuro....
    RISTORANTE MOMOYAMA - INVENTIVE RESTAURANT in FLORENCE
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    Io ho mangiato da WOK quando ero ad Amsterdam perchè mi ci hanno trascinato due amiche che erano rimaste affascinante dalla gente che mangiava nei contenitori di cartone passeggiando. Devo dire che gli spaghetti di riso con carne di maiale erano ottimi.

  10. #30
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: WOK

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Io ho mangiato da WOK quando ero ad Amsterdam perchè mi ci hanno trascinato due amiche che erano rimaste affascinante dalla gente che mangiava nei contenitori di cartone passeggiando. Devo dire che gli spaghetti di riso con carne di maiale erano ottimi.
    quello è wok-to-walk, una catena di fast food che c'è in molte città europee (lo ricordo a barcellona oltre che amsterdam).

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito