Frankie D, ma per la
facceda che riguarda occidentale, la colpa è stata di tutti, poi credo che ormai sia decaduta, sono passati i termini. Sbaglio?
Per citarti ho fatto un errore ho dato una reputazione senza volere, ho sbagliato post ! Vabbè non ha importanza.![]()
Ultima modifica di Ada De Santis; 01-08-12 alle 13:36
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ultima modifica di Ada De Santis; 01-08-12 alle 13:48
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Permettemi ... ma la questione mi è stata posta via FB da Richard in maniera piuttosto diversa. Tant'è che, come tutti voi, assolutamente non ricordavo l'esistenza di questa legge e pensavo che Richard facesse riferimento a una sua decadenza in base al numero di sedute saltate da Icestar.
Stante che non è così, non posso che ritornare su quel che ho detto: l'eventuale decadenza di Icestar avverrà, come sempre, in base a una mia comunicazione, il cui esito dipenderà dalla legge in oggetto.
Perciò, nessun automatismo: non accuso Richard di avermi forzato la mano, sia chiaro, è stato sicuramente un fraintendimento. Ma fi automatismo non se ne parla.
Scusate se mi son fermato a pagina 5 della discussione ma è veramente troppo lunga![]()

Grazie. ma ero convinto che le cose non potessero che andar così

Poiché ci troviamo dinanzi ad una violazione ben al di là dei 30 giorni prescritti dalla Costituzione, nel caso qualcuno facesse un ricorso contro la mancata nomina dei vice presidenti da parte di Occidentale e degli altri candidati, questo non potrebbe giungere neppure a dibattimento in quanto la Carta, all'art. 47, prevede l'inammissibilità di un simile procedimento. Ergo non solo la Presidenza attuale è in questo senso a riparo da eventuali annullamenti, ma lo è l'intera Legislatura.
Cosa differente invece riguarderebbe il caso Icestar, in quanto i termini decorrerebbero dalla prima seduta del Senato utile, nel qual caso chicchessia presenti il ricorso.
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Dopo un rapido giro di pandette, mi permetto di condividere l'interpretazione del Senatore Supermario sul deposito del ricorso. Per quanto riguarda il Ban come giustificazione al non partecipare, vorrei controllare dei precedenti, se possibile, ma mi sembra una posizione verosimile.
Prendo nota della posizione del giudice Francpolitik, ma a mio avviso ha ragione SM, è ferma l'attività istituzionale ma non quella "popolare": si possono fare raccolte firme per proposte di legge, presentare ricorsi etc.
Ultima modifica di Manfr; 01-08-12 alle 22:41