Pagina 33 di 38 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 372
  1. #321
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mio dio...mi domando tu che faccia nella vita per campare. Pura curiosità.
    Il genio è genio,verrà pagato ma senza esagerazioni. per ogni miliardario esistono milioni di persone che fanno la fame e tra questi miliardari ci sono banchieri,speculatori e faccendieri,la feccia del capitalismo moderno. A gates,come a Turing come a fermi e tanti altri geni della storia andrà sempre la nostra riconoscenza e la nostra ammirazione,oltre a una cifra che li garantisca il benessere economico,basta e avanza.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  2. #322
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che non vivi nel lusso dunque che cosa centri? Il mio ragionamento era rivolto ai miliardari magari arricchitisi con speculazioni finanziarie di ogni genere e grado e in quel caso mi sembra opportuno "espropriare" ricchezza per diminuire lo squilibrio economico esistente. Nessuno vuole mettere in dubbio le capacità di un genio e la diligenza lavorativa di un operaio,si tratta solo di una questiose di eguaglianza economica.
    perchè nei discorsi fatti in questo forum sulla patrimoniale io ci entrerei perfettamente...alto guadagno, casa, macchina, etc..io mi troverei a doverla pagare, per contribuire agli stessi stronzi che hanno avuto le stesse mie opportunità ma non le hanno sfruttate, o peggio ancora per mantenere uno stato ladrone

    a me va' bene l'uguaglianza sociale in cui offri le stesse opportunità a tutti, ma non puoi pretendere una eguaglianza economica, perchè non esiste ne in uno stato moderno ne in natura

  3. #323
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2011
    Messaggi
    3,061
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che non vivi nel lusso dunque che cosa centri? Il mio ragionamento era rivolto ai miliardari magari arricchitisi con speculazioni finanziarie di ogni genere e grado e in quel caso mi sembra opportuno "espropriare" ricchezza per diminuire lo squilibrio economico esistente. Nessuno vuole mettere in dubbio le capacità di un genio e la diligenza lavorativa di un operaio,si tratta solo di una questiose di eguaglianza economica.
    Espropriare ricchezze senza sapere se sono frutto di crescita economica o di speculazione finanziaria, non vedo come sia possibile discriminare, è pura follia oltre che una immane ingiustizia. Casomai bisogna modificare le regole in modo che la speculaizione finanziaria non sia possibile o comunque non conveniente.

  4. #324
    Cittadina del Mondo
    Data Registrazione
    20 Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    672
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    la patrimoniale ora è inutile
    andava fatta prima, senza altre tasse, per salvare i ceti più deboli, ma ora (dopo tutte le tasse che hanno colpito tutti) non ha senso, sarebbe solo una cosa di ripicca.
    Non credo, zlais. Una cosa bisogna farla, questo è certo. Prima si è proceduto ad attuare una politica di tagli, poi si è andati avanti con l'imposizione di nuove tasse e con un'innalzamento di quelle già esistenti. E non sembrano ricette solutorie. Io rimango della mia opinione.
    Ultima modifica di Carla; 14-08-12 alle 15:32 Motivo: ortografia
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

  5. #325
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    E se magari questi, che i soldi li hanno, reagissero al tuo tentativo di violenza (ti impossessi di cose non tue) con la violenza vera? Che diresti? TU sei autorizzato alla violenza su una persona, e lui dovrebbe stare zitto e muto?
    Si tratta di equità sociale,a questi omuncoli che battono i piedi perchè si oppongono a un concetto elementare e condiviso da tutti,non posso farci nulla. Vivranno benissimo con una bella macchina di grossa cilindrata sportiva invece che di una ferrari testa rossa.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  6. #326
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    la patrimoniale ora è inutile
    andava fatta prima, senza altre tasse, per salvare i ceti più deboli, ma ora (dopo tutte le tasse che hanno colpito tutti) non ha senso, sarebbe solo una cosa di ripicca.
    La patrimoniale c'è già e si chiama IMU. In nessuna parte del mondo ci sono due patrimoniali. Al massimo puoi contestare il fatto che è mal distribuita anche a causa della reintroduzione dell'IMU sulla prima casa dopo la sua abolizione.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  7. #327
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Qualcuno mi spiega cosa intendete in termini "pratici" con speculazione finanziaria?

  8. #328
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    Certo magari arricchendosi con la speculazione finanziaria,certo che per essere un lavoro disgustoso viene ben retribuito.
    Ma lo capisci che agli speculatori quei soldi vengono dati volontariamente?E che nessuno è fesso,se lo fanno ci guadagnano pure loro?
    Dov'è l'ingiustizia?Dov'è il sopruso?Chi viene derubato?

  9. #329
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Perché non è questo quello che voglio. Molto semplice.
    E cosa vorresti? Fai un esempio di una società utopistica o di uno stato sovrano odierno vorresti emulare. Coraggio.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  10. #330
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega cosa intendete in termini "pratici" con speculazione finanziaria?
    Me lo sono chiesto anch'io.
    Immagino intenda il comprare e vendere azioni.
    Ultima modifica di Hermes; 14-08-12 alle 15:37

 

 
Pagina 33 di 38 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 771
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 18:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-11, 20:53
  3. Ecco perchè per gli spagnoli siamo "razzisti"!
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 18:49
  4. Ecco perchè siamo ridotti così male!
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 22:08
  5. Ecco perchè siamo al REGIME!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 17:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito