Pagina 32 di 38 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 372
  1. #311
    Cittadina del Mondo
    Data Registrazione
    20 Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    672
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Questi 600 euro te li sei inventati o sono reali?
    Chiedo perché gli amici miei che fanno gli operai (in cantiere navale e all'Angelini) prendono il doppio.
    No no, è un dato reale. Ma lo stipendio cambia a seconda della zona, dell'azienda per la quale lavori, dal tuo livello di preparazione e, paradossalmente, anche dal tuo sesso. Ci sono differenze anche tra italiani e stranieri (un operaio immigrato guadagna circa 250 euro in meno rispetto ai suoi colleghi italiani).
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

  2. #312
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
    Cantieri navali? E magari fanno pure yacht per ricchi?
    Chiudere o riconvertire in barche a remi! Dobbiamo essere tutti uguali!
    Sì, al Crn, quello che hanno rilevato i cinesi.
    In acqua nuovo yacht di Piersilvio Berlusconi: 37 metri, 18 milioni | Blitz quotidiano

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #313
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    A me basta che nessuno debba accontentarsi di sopravvivere. E onestamente la Ferrari te la puoi anche tenere.
    Il mio senso di equità e di giustizia è riferito alla massa, non a un'élite. Sfanculato abbastanza? :sofico:
    Perchè dunque cerchi di cavartela con la patrimoniale che è uno strumento di SocialDemocrazia e Socialismo??? Perchè non dici chiaramente che sei una Comunista e vuoi una società sena redditi dove chiunque abbia il minimo garantito dallo stato e dove la proprietà privata sia abolita?
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  4. #314
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    E' il mercato che lo ha premiato,la stragrande maggioranza delle persone al praticismo si da alla religione del dio-inventore. Se Gates è un genio inventerà qualche altro sistema operativo migliore anche con un dollaro al giorno e se non riuscirà a farlo adducendo il fatto che guadana troppo poco allora significa che lavora solo per ingurgitare miliardi di dollari di cui oltre a una soglia di benessere non saprà che farsi,dunque E' UNA PUTTANA.
    Mio dio...mi domando tu che faccia nella vita per campare. Pura curiosità.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #315
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    E' il mercato che lo ha premiato,la stragrande maggioranza delle persone al praticismo si da alla religione del dio-inventore. Se Gates è un genio inventerà qualche altro sistema operativo migliore anche con un dollaro al giorno e se non riuscirà a farlo adducendo il fatto che guadana troppo poco allora significa che lavora solo per ingurgitare miliardi di dollari di cui oltre a una soglia di benessere non saprà che farsi,dunque E' UNA PUTTANA.
    Siamo tutti puttane.Tutti lavoriamo per guadagnare.La maggior parte dei lavori sono sgradevoli.Nessuno li farebbe volontariamente,se non ci fosse un incentivo.

  6. #316
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    ma a me va bene pagare di più di quello che gaudagna 1000...il problema è perchè dovrei contribuire con il mio patrimonio accumulato magari con sforzi e sacrifici? perchè redistribuito? finchè legale e meritato, io non vedo perchè dovrebbe essere espropriato...dopotutto il mio lavoro vale tanto quanto quello di un operaio e i miei guadagni posso spenderli come voglio, chi decide cosa posso o non posso comprare?

    lo Stato deve permettere a tutti le stesse opportunità di partenza..io sono cresciuto in una classe elementare in cui la maggior parte vive ora a 24 anni in casa con i genitori, facendo lavori da impiegati e uscendo tutte le sere...io ho risparmiato, ho finito l'università (andando in UK), adesso ho un buon lavoro, una casa e una macchina..perchè dovrebbero togliermi la mia ricchezza?
    Mi sembra di capire che non vivi nel lusso dunque che cosa centri? Il mio ragionamento era rivolto ai miliardari magari arricchitisi con speculazioni finanziarie di ogni genere e grado e in quel caso mi sembra opportuno "espropriare" ricchezza per diminuire lo squilibrio economico esistente. Nessuno vuole mettere in dubbio le capacità di un genio e la diligenza lavorativa di un operaio,si tratta solo di una questiose di eguaglianza economica.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  7. #317
    Cittadina del Mondo
    Data Registrazione
    20 Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    672
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Perchè dunque cerchi di cavartela con la patrimoniale che è uno strumento di SocialDemocrazia e Socialismo??? Perchè non dici chiaramente che sei una Comunista e vuoi una società sena redditi dove chiunque abbia il minimo garantito dallo stato e dove la proprietà privata sia abolita?
    Perché non è questo quello che voglio. Molto semplice.
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

  8. #318
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Siamo tutti puttane.Tutti lavoriamo per guadagnare.La maggior parte dei lavori sono sgradevoli.Nessuno li farebbe volontariamente,se non ci fosse un incentivo.
    Certo magari arricchendosi con la speculazione finanziaria,certo che per essere un lavoro disgustoso viene ben retribuito.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  9. #319
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che non vivi nel lusso dunque che cosa centri? Il mio ragionamento era rivolto ai miliardari magari arricchitisi con speculazioni finanziarie di ogni genere e grado e in quel caso mi sembra opportuno "espropriare" ricchezza per diminuire lo squilibrio economico esistente. Nessuno vuole mettere in dubbio le capacità di un genio e la diligenza lavorativa di un operaio,si tratta solo di una questiose di eguaglianza economica.
    E se magari questi, che i soldi li hanno, reagissero al tuo tentativo di violenza (ti impossessi di cose non tue) con la violenza vera? Che diresti? TU sei autorizzato alla violenza su una persona, e lui dovrebbe stare zitto e muto?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #320
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perché siamo per la patrimoniale

    la patrimoniale ora è inutile
    andava fatta prima, senza altre tasse, per salvare i ceti più deboli, ma ora (dopo tutte le tasse che hanno colpito tutti) non ha senso, sarebbe solo una cosa di ripicca.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

 

 
Pagina 32 di 38 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 771
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 18:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-11, 20:53
  3. Ecco perchè per gli spagnoli siamo "razzisti"!
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 18:49
  4. Ecco perchè siamo ridotti così male!
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 22:08
  5. Ecco perchè siamo al REGIME!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 17:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito