Ah fatemi un favore, evitate di scrivere robe del tipo "nazifascisti" aut similia perché la prossima volta lucchetto il topic.
Saremo nicciani da baraccone ma un po' di decenza piace ancora anche a noi.

Ah fatemi un favore, evitate di scrivere robe del tipo "nazifascisti" aut similia perché la prossima volta lucchetto il topic.
Saremo nicciani da baraccone ma un po' di decenza piace ancora anche a noi.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Io non parlo di rigenerazione, è Freda che parla di rigenerazione! E' ai venerabili colleghi chiamati in causa che attribuivo il pensiero per cui la rigenerazione nazionale non passa principalmente per questioni sociali (mi correggano se sbaglio)!
Perché non credo davvero all'Origine, all'Essenza primordiale a cui si sarebbe venuti meno, eccetera l'armamentario solito
Ultima modifica di Troll; 14-08-12 alle 16:13

Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
Pavese

Ma non è un mistero che sono di sinistra, lo sanno tutti, la destra è il partito dei valori, la sinistra quello dei drogati eccetera
Assumevo una posizione di destra perché non vedevo come potesse funzionare il paternalismo in una società senza padrini paternalistici
Ultima modifica di Troll; 14-08-12 alle 16:19

Capace che qualcuno abbia preso sul serio la burla con cui Florian ascrive alla destra radicale tradizionale opinioni di sinistra come "Se il grado di accesso ai consumi è qualcosa di importante basta dirlo così sappiamo dove mettere i valori anticonsumistici", che condensa piuttosto il soggetto desiderante postmoderno
EDIT: d'altra parte è vero che non ho detto "al diavolo i valori anticonsumistici" ma tratteggiavo impersonalmente la conseguenza di certi atteggiamenti, in effetti Guénon converrà con me che l'accesso ai consumi nella società di massa ha sfasciato le caste
Ultima modifica di Troll; 14-08-12 alle 16:28

Si si improvvisamente tutto diventa molto vago.
C'è una destra nicciana e una sinistra moralista. Lo sai benissimo, è solo che non ti vuoi giocare la rendita di posizione che ti sei fatta su questo forum.
La verità è che il discorso che hai fatto fin qui non c'entra un cazzo con la sinistra.
Sei in un vicolo cieco, l'aristocratismo senza valori è solo una scusa magnifica per chi ha rinunciato a tutto salve al suo orgoglio.
Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
Pavese

Cosa vuol dire non mi voglio giocare la rendita di posizione? Se volessi stare simpatico al forum non proclamerei di essere un adelfo della dissoluzione! Ma il forum sa già da tempo che sono il dajjal, solo che questo non impedisce convergenze sulla rappresentazione dei fatti (se Satana dice "il regno dell'Anticristo sarà caratterizzato da un apparente benessere materiale" Cristo risponde "sì infatti").
Se mi ricordi dove avrei parlato di aristocrazia e di migliori mi fai un favore ché dell'infanzia ho ricordi vaghi.

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).