Se la nuova dirigenza sovietica è convinta che la sconfitta militare della NATO è l'unica opzione credo che potrebeb darsi l'obiettivo limitato di occupare la Germania Federale, patteggiare la fuoriuscita della Francia dalla guerra, e costringere statunitensi e britannici a lasciare il continente.
Ho trovato questi dati: Gli eserciti del Patto di Varsavia (pagina 1)
Militarmente la strategia che ipotizzo sarebbe iniziare la guerra a sorpresa verso la fine della primavera. Rafforzare la sorpresa evitando di mobilitare ma rafforzando le unità migliori, come stai desrivendo tu. Poi di cercare, mediante i sottomarini, di interdire per un tempo limitato i rinforzi dall'America, e contando sulal superiorità numerica arrivare al Reno entro 30 giorni dall'inizio dell'offensiva. Contemporaneamente trattare con la Francia e l'Italia, garantendo loro che non sarebbero state attaccate, la fuoriuscita dal conflitto.





Rispondi Citando