Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 130

Discussione: Ho visto uomini......

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ho visto uomini......

Ho visto giovani alle prese con improbabili corsi universitari o iperinflazionati in un paese di piccole imprese, invocare il posto o meglio l'ufficio, le 14 mensilita', i 20gg di ferie, i 10gg di permessi e non sapere un H del ns. sistema produttivo, digiuni di tutto, ammaliati da erasmus, dall'anno di "esperienza" a londra (a fare i camerieri) e da facebook.

Ho visto chi produce essere annoverato tra i banditi e i barbari, massacrato dalla burocrazia, dalle banche e dalle tasse.

Ho visto una classe di privilegiati: dai professoroni, ai magistrati, dai funzionari e i dirigenti pubblici, ai docenti universitari (pure quelli della scuola), moraleggiare, si chiude.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto uomini......

amonti disce che la crisi è finida, se lo sente dendro.

Lui sà.
    Ultima modifica di Quayag; 22-08-12 alle 19:51

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio

Ho visto giovani alle prese con improbabili corsi universitari o iperinflazionati in un paese di piccole imprese, invocare il posto o meglio l'ufficio, le 14 mensilita', i 20gg di ferie, i 10gg di permessi e non sapere un H del ns. sistema produttivo, digiuni di tutto, ammaliati da erasmus, dall'anno di "esperienza" a londra (a fare i camerieri) e da facebook.

Ho visto chi produce essere annoverato tra i banditi e i barbari, massacrato dalla burocrazia, dalle banche e dalle tasse.

Ho visto una classe di privilegiati: dai professoroni, ai magistrati, dai funzionari e i dirigenti pubblici, ai docenti universitari (pure quelli della scuola), moraleggiare, si chiude.
    Triste ma vero.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

poi perdiamo tempo a disquisire di silvio, bersani, casini e grillo.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,322
     Like avuti
    15,654
    Mentioned
    2529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Si ma come al solito si passa da un estremo all'altro. Mi pare che "santificare" una categoria non sia proprio il caso, dato che colpa di questa crisi è ANCHE degli imprenditori...sia quelli con la terza media che quelli che i master.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Si ma come al solito si passa da un estremo all'altro. Mi pare che "santificare" una categoria non sia proprio il caso, dato che colpa di questa crisi è ANCHE degli imprenditori...sia quelli con la terza media che quelli che i master.
    la differenza tra le varie categorie e' che gli imprenditori ci rimettono TUTTO, i piccoli pure la casa e i risparmi, le categorie di cui sopra MAI NIENTE, per inciso tutti gli statali non ci rimettono mai niente, anche perche' nulla gli e' chiesto.

p.s. in italia quando parliamo di imprenditori nella maggior parte dei casi parliamo di "operai in proprio".
    Ultima modifica di trilex; 22-08-12 alle 22:42

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

la differenza tra le varie categorie e' che gli imprenditori ci rimettono TUTTO, i piccoli pure la casa e i risparmi, le categorie di cui sopra MAI NIENTE, per inciso tutti gli statali non ci rimettono mai niente, anche perche' nulla gli e' chiesto.

p.s. in italia quando parliamo di imprenditori nella maggior parte dei casi parliamo di "operai in proprio".
    si ma è un sacco di tempo che di operai che diventano imprenditori li vedi col contagocce...

e oggi il vero problema dell'imprenditoria sono i figli di quei rispettabilissimi ex operai con la terza media che hanno preso le redini delle aziende familiari

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Questo è il guaio, troppi imprenditori e operai in proprio che non sanno nulla, non sanno lavorare, non vogliono poi unirsi. Avremmo dovuto avere più multinazionali, e grandi imprese, che possono rispondere meglio alla crisi. La Francia come spesa statale, statali parassitari, giovani ideologizzati che pensano di avere diritto a tutto con una laurea in sociologia, è messa molto peggio, ma resiste meglio perchè è fatta di grandi aziende e multinazionali, almeno finche Hollande non le costringerà ad emigrare tutte.
    Against all odds

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

secondo me gli "imprenditori con la terza elementare che hanno fatta grande l'italia" si sono estinti nel miocene inferiore. i loro figli si sono mangiati tutto con le automobili, le segretarie bone, le vacanze lunghe e soprattutto con la convinzione che tutto sarebbe sempre rimasto uguale, che il culo che si era fatto il padre sarebbe bastato per sempre, anche per i figli.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secondo me gli "imprenditori con la terza elementare che hanno fatta grande l'italia" si sono estinti nel miocene inferiore. i loro figli si sono mangiati tutto con le automobili, le segretarie bone, le vacanze lunghe e soprattutto con la convinzione che tutto sarebbe sempre rimasto uguale, che il culo che si era fatto il padre sarebbe bastato per sempre, anche per i figli.
    questo e' ampiamente vero, MA rientra con la generazione dei "diritti" di cui faccio parte pure io, una generazione allergica alla fatica ed ai sacrifici veri, talmente presuntuosa o folle da ritenere che qualsiasi cosa avrebbero voluto fare nella vita, qualcuno avrebbe provveduto a renderlo possibile (i genitori, la politica, i sindacati, etc.) una generazione con il culo per terra, in cui orde di avvocaticchi con il mocassino firmato ed il rolex in leasing, che in realta' guadagnano meno di un fottutissimo saldatore specializzato.

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima