Pagina 59 di 139 PrimaPrima ... 94958596069109 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1386
    Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    A differenza di oggi il grosso dell'indebitamento era però negli investimenti industriali e fu quello che fece decollare l'economia, aumentare stipendi, aumentare occupazione (POSTI FISSI!!!), circolare una gran quantità di denaro, crescere ricerca e sviluppo. Tutto ciò oltre ad una rinnovata ventata di orgoglio nazionale diede forte impulso ai mercati internazionali ed alla fiducia nel paese Italia

Purtroppo la scarsità dei controlli permise a tanti di arricchirsi truffando lo stato ed approfittando dei finanziamenti spesso ottenuti in modo immeritevole. Frequenti erano le nascite di capannoni ed insediamenti industriali vuoti o destinati ad un facile e prematuro fallimento.

Una crescita senza uno scheletro, una solida struttura era destinata inevitabilmente a durare una primavera. Una brevissima primavera...

Saluti
    Tutto vero. mi chiedo solo se la scarsità di controlli fosse voluta proprio per minare alla radice quel ricco patrimonio di investimenti industriali che quelli che ci hanno fatto risparmiare con l'euro hanno poi allegramente svenduto alla finanza globale e agli amici degli amici.

Il prezzo per entrare nel futuro mercato unico, adeguatamente tosati per non infastidire i padroni del vapore.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    2 - Proporresti quindi un sistema dove si legifera a colpi di referendum ? Alquanto inefficace non trovi ?
    In Svizzera è pane quotidiano. e non definirei quello svizzero un sistema inefficace.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Che chiaramente non è casuale. se miagola come un gatto, soffia come un gatto, fa le fusa come un gatto...non può essere che un gatto. elementare Edmond.
    Quindi come dobbiamo inquadrare le vellutate affermazioni della conferenza stampa di oggi da Berlino?
    Io penso nell'ottica della presa in giro (anche se mi auguro di no). Vedremo i mercati come reagiscono alle promesse di lasciare libertà di manovra alla BCE.
    Promesse come quelle del 25 Giugno?
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Bah, ringraziamo il Gufone di averci fatto risparmiare tanti soldini di interessi ma chi andava in banca negli anni ottanta e pagava interessi al 20% di quelle cose lì se ne frega perché la cosa tragica era l'INFLAZIONE.

Vincenzo Visco, oggi, su La Stampa:

"Nell'editoriale di Holger Steltzner 'Salvataggio senza limiti' del 24/08/2012 l'autore cita presunti 'trucchi finanziari' della Banca d'Italia con cui veniva finanziato il debito statale.

Per assicurare una corretta informazione dei lettori della Frankfurter Allgemeine Zeitung va sottolineato che da oltre 30 anni la Banca d'Italia ha cessato di comprare titoli di stato italiani invenduti all'atto della loro emissione.

Nel 1981, infatti, Carlo Azeglio Ciampi, allora Governatore, ottenne l'indipendenza della banca centrale rispetto alle esigenze di finanziamento dello Stato.

In questo nuovo assetto istituzionale il tasso di inflazione italiano scese dal 21% del 1980, al 5% nel 1987 (e infine all'1,8% nell'anno 1997)"

Ignazio Visco, mica un pirlacchione qualsiasi.
    quello che mi sconvolge è che vi date torto da soli, ma neppure ve ne rendete contorepapelle:repapelle:repapelle:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Povero Kobra capisse mai una volta quello che legge .
    :sofico::sofico:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    No, quello lo lascio a Berlino. i campioni di questo sport attualmente sono loro.

E' vero, non ci hanno imposto Maastricht né il fiscal compact. però hanno messo a capo dell'Italia (con l'aiuto indispensabile delle quinte colonne nostrane) un governo che ha aggravato moltissimo la situazione italiana per esaudire i desiderata di frau Merkel e della BCE, alle quali dell'Italia non importa nulla quando non le sono apertamente contro.

Basta per comprendere che i cittadini non hanno più alcuna voce in capitolo sul loro destino, che adesso viene deciso altrove. se questo è il liberismo, mio caro dubitante, devo dire che è molto simile ad una dittatura.

Hai ragione a patto di avere una classe politica che faccia fino in fondo i nostri interessi, e io non la vedo. vedo solo burattini eterodiretti imposti col placet di Berlino, della BCE e del capitale globale come in Grecia.

Seriamente, ma di quale libertà stiamo parlando?
    Seriamente...?!?
    Stellina, mi meraviglio di te... Pretendere di discutere seriamente con certe manifestazioni ectoplasmatiche "Non è impossibile. E' inutile."
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A proposito di quei famosi-fumosi 650 mld risparmiati in interessi passivi, adesso che abbiamo trovato conferma in una fonte, comunichiamo che per ottenere quel fantastico vantaggio, i contribuenti italiani, in ragione di quel Contributo straordinario per l'Europa voluto dal Gufone bolognese nel 1996, sborsarono la bellezza di 4.300 miliardi (diconsi QUATTROMILATRECENTO) di cui solo il 60% venne (forse) poi rimborsato.

Il che significa che per avere un vataggio di 650 miliardi il professore buono (a un cazzo!) ce ne fece spendere 1.720.

Che phenomeno, eh?
    E' la sintesi della sua strana vita di boiardo di stato coronata tutta di successi analoghi.
    Mi hai letto nel pensiero, giuro! prima di leggerti stavo appunto per notare che si dice sempre quanto ci ha fatto risparmiare l'euro (i famosi 650 miliardi che spuntano ad ogni piè sospinto), ma mai quanto ci è costato.

Grazie per aver colmato la lacuna. hefico:

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

A proposito di quei famosi-fumosi 650 mld risparmiati in interessi passivi, adesso che abbiamo trovato conferma in una fonte, comunichiamo che per ottenere quel fantastico vantaggio, i contribuenti italiani, in ragione di quel Contributo straordinario per l'Europa voluto dal Gufone bolognese nel 1996, sborsarono la bellezza di 4.300 miliardi (diconsi QUATTROMILATRECENTO) di cui solo il 60% venne (forse) poi rimborsato.

Il che significa che per avere un vataggio di 650 miliardi il professore buono (a un cazzo!) ce ne fece spendere 1.720.

Che phenomeno, eh?
    E' la sintesi della sua strana vita di boiardo di stato coronata tutta di successi analoghi.
    molla il fiasco Kobra..confondi miliardi di Euro (650) e miliardi di Lire (4300)
    Ultima modifica di Conte Oliver; 29-08-12 alle 17:48
    — Paul Krugman

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Seriamente...?!?
    Stellina, mi meraviglio di te... Pretendere di discutere seriamente con certe manifestazioni ectoplasmatiche "Non è impossibile. E' inutile."
    Io ci provo, Kobra. vuoi mai che alla fine seriamente qualcuno risponda...?

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    sei il perfetto berlusconiano

di fronte a numeri, fatti e dati (che non sono opinioni, non ce ne possono essere piu' di uno), trolleggi, vai OT, controbatti con battute, la metti in caciara, non posti nesun dato che sia uno...tutto fuorchè restare nel merito della qiuestione, dove i numeri sono come coltelli taglienti che provano il disastro combinato dall'orrore fasciocomunista pidiellino

ma mica c'è vergogna a dire che votare uno che aveva un mafioso in casa e la sua corte di lecchini, baldracche e malavitosi è stato uno sbaglio colossale..è solo buon senso
    Ma senti un pò Conte Oliver, non hai letto l'intervento che introduceva articolo e link sui tarocchi di Ciampi e Prodi?
    Che cosa altro debbo postare per farti capire che state reggendo il moccolo agli assassini della Repubblica Italiana e della Sovranità del Popolo Italiano?
    Cos'altro?
    Anche un bambino con qualche problema avrebbe evitato contestazioni sul punto.:sofico:

Si sono un perfetto Berlusconiano anche se un po' incazzato per avere, Berlusconi, lasciato questa magistratura intonsa con gli stessi privilegi, lo stesso stipendio da parlamentare e le stesse impunità di cui gode da sempre. Per non averla riformata come da promessa.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Pagina 59 di 139 PrimaPrima ... 94958596069109 ... UltimaUltima