Abbiamo da dire che abbiamo commesso un errore.
Adesso stiamo aspettando la verifica dei famosi 650 mld risparmiati.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Se la riformi smette di bloccare il Paese.
Volevo anche dire che è dimostrato che tutta questa canizza attizzata contro il nero danneggia l'economia del Paese.
Il nero ha salvato l'economia Italiana dal default. Ma questo non si può dire perché è sconveniente.hefico:
"Però, guardando con un certo distacco la questione, tutto questo nero, questo sommerso, quest’economia ignota al fisco e allo Stato ha consentito al nostro Paese, almeno per il momento, di salvarsi dalla bancarotta. Di sicuro negli ultimi 18/24 mesi l’economia italiana ha accusato il crollo “solo” del 5 per cento del Pil, grazie proprio ai proventi di un’economia sommersa che ha continuato a girare, seppure a scartamento ridotto."
Viva l
Ergo prima di avventarsi contro il contribuente italiano che si avvale della legittima difesa contro uno Stato - Ladro con provvedimenti aggressivi, prima di devastare definitivamente l'economia Nazionale, io mi affretterei ad abbattere le aliquote al 30%.
Solamente dopo farei il diavolo a quattro con chi evade il fisco.
Ma per fare questo ci vuole cervello e pare che i cervelli siano tutti all'estero. Da noi ci sono rimasti Monti il suo governo e gli immigrati clandestini.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

scusate di che si parla qui? dantes non lo riesco a leggere, chi mi fa un riassunto?

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

In tale attesa noi stiamo guardando una tabella che mostra gli interessi pagati dal 1997 al 2008.
Da 115 del 96 si scende a 97, 89, 74, 76, 78, 73, 69, 66, 66, 77, 80
Non ci sembra ci siano tutti 'sti risparmi...
Nel frattempo il debito è passato da 1213 a 1663 mld.
I 650 mld ci sfuggono.
Ah ma qualcuno dirà che se i tassi fossero rimasti quelli, allora...
Solo che Ignazio Visco la pensa diversamente.
Ah ma la svalutazione non c'entra con gli interessi passivi sul debito...
Qualcuno ci dovrebbe spiegare queste incongruenze.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Beh ,in questo lei si distingue decisamente dai suoi due "compari" , di questo
dobbiamo dargliene atto .
I 650 mld sono una cifra "a braccio" (possono essere 500 come 800) venuta fuori ricalcolando gli interessi sul debito
dal 1996 in poi (anno del rientro dello SME,vado a memoria) con uno "spread" da lira ,come da grafico
Calo dello spread dovuto principalmente alla fine del rischio cambio nonchè all'idea (sbagliata) che l'Euro avrebbe
fatto da scudo al rischio paese ,annullandolo .
Regressista amante della pucchiacca.