Vi lamentate che in futuro vi toglieranno un po' di sovranità e, nel contempo, dite che andava fatto prima. So che essere orfani politici è brutto ma mettevi l'anima in pace.

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Sa signore della notte che lei è impertinente?
Accusa, esce dal topic, rientra, fa e disfsa.
La sovranità ce l'hanno tolta da molti anni. L'ultimo atto lo ha compiuto il colle al quale non vanno certo i nostri auguri per quanto sta accadendo in merito a certi sospetti intrighi sulle trattative condotte dallo Stato con la mafia.
Mi sono preso la libertà di uscire anche io seguendo il suo esempio.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Eh, ma i francesi "scelgono" il capo di governo. E come lo scelgono possono anche cambiarlo se non gli garba.
Da noi ce lo impongono.
Comunque l'impressione è che la sinistra, ancora una volta, abbia puntato sul cavallo sbagliato.
Non che Hollande sia sbagliato ma non è secondo le aspettative dei nostri sinistraticornuti (© Kobra) che di lui si sono improvvisamente invaghiti.
Hollande di qua, Hollande di là... La svolta riformista... Poi si va al vedo e ci si accorge che anche lui ha i suoi bei limiti.
Come l'abbronzato d'oltre oceano: il primo uomo che ha ricevuto un Nobel ad "anteriori" basato sulla fiducia.
Infatti se vorrà tornare alla White House, altro che pacifista, dovrà bumbureggiare (Neologismo kobresco) l'Iran.
Sono orfani i sinistraticornuti (© Kobra): da Stalin in qua, da Togliatti in poi si sono smarriti e persi.
Ne resiste uno solo; ma, fortunatamente per noi, ancora qualche settimana e lo metteremo a riposo a godersi la sua pensione di presidente emerito.
Mai disperare... La sinistra non ha ancora vinto e finché quelli si tengono stretto Gargamella le nostre possibilità di recupero aumentano giorno per giorno.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

da un occhiata, ci sono pesanti trasferimenti di fondi tra governio federale e Stati, ma se tu Stato ti indebiti, le rogne te le risolvi da solo (al massimo, ti do un prestito a tassi maggiorati rispetto ai TDS purchè tu faccia i compiti a casa)
Il bailout fra gli Stati nelle unioni federali e nell
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman