Pagina 42 di 139 PrimaPrima ... 324142435292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1386
    Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Noi Italiani non prendiamo lezioni da nessuno. Specie dai tedeschi.
    I compiti li sappiamo fare meglio di loro. In tutti i settori.

E non chiediamo aiuto, almeno per ora, a chi, a te, sembra essere il primo della classe per un paio di motivi sopra ogni altro.
    Questo preteso campione di bravura è fallito ben quattro volte negli ultimi cento anni.
    Non è l’Italia che ha acquistato il 60% dei titoli di Stato della Grecia bensì la Germania.

Se la congiuntura economica planetaria che ha danneggiato gli USA in prima istanza e quasi tutto il resto del mondo in seconda, non ha incluso apparentemente, al momento, la Germania è solo perché questa nazione possiede fonti energetiche che l’hanno resa scarsamente vulnerabile sotto il profilo del sistema produttivo e quindi decisamente competitiva.
    Ma se la Grecia si consegnasse al default, nonostante sia creditrice di una Germania insolvente nei suoi confronti, il Popolo che più rimarrebbe coinvolto in questa che molti considerano una sventura è proprio quello che tu ritieni possa incarnare la gloriosa figura del primo della classe.

Il fatto che nel DNA del popolo tedesco sia presente il filamento della supremazia ariana è una opinione diffusa in molti Popoli della terra.
    Quel filamento costituisce un pericolosissimo dardo pronto ad essere scoccato contro l’umanità intera.
    La Storia è un testimone d’eccezione.

Quindi, più che volgarizzare il realismo politico di Guicciardini si dovrebbe rileggere con maggiore attenzione G.B. Vico e trarne le dovute conclusioni.
    Machiavelli peccò di scarso realismo e la dimostrazione, oggi più che mai, è sotto gli occhi del mondo intero…a meno che questa intransigenza nazista che trasuda dal cancellierato, riconsiderata opportunamente, lasci definitivamente il posto che merita al concetto di autodeterminazione dei Popoli in Europa.

C’è sempre un sottile, benché indistinto a causa del noto passato, velo di speranza in un operoso ravvedimento nel mio pensiero The Meroving a proposito del tuo primo della classe.hefico:

Ma è solo una speranza confezionata dalle recentissime aperture della posizione assunta ufficialmente dall’Austria.
    Bisognerebbe ti chiedessi perché gli Austriaci abbiano desiderato manifestare espressamente questo aperto dissenso nei confronti del Ministro dell’economia tedesco e soprattutto nei confronti del governatore della bundesbank.

Prova a risponderti usando più logica e meno passione e vedrai che non sarai lontano da certi pensieri espressi nell’intervento di apertura del 3d a proposito della opinione dei francesi e da quei miei personali fondati convincimenti.
    Affermare che sappiamo fare i compiti meglio dei tedeschi quando i parametri economici dimostrano esattamente il contrario è un'affermazione dettata da comprensibile, ma poco realistico amor proprio.
    In tutti gli ambiti delle interazioni si collocano elementi più capaci e meno capaci. Più volenterosi e più fiacchi. Accettarlo significa accettare i propri limiti e profondersi nello sforzo per superarli. Denota acquisizione di consapevolezza e non è assolutamente indice di servilismo o piaggeria.
    Del resto quella "volontà di potenza" marchiata a fuoco nel carattere tedesco se indirizzata nel lavoro, nella libera competizione economica nel solco di regole condivise, non è più stigmatizzabile dell'ambizione caratteriale dello studente che ambisce a primeggiare. Affermare il contrario, tirare in ballo rancori e trascorsi storici, negare il processo evolutivo della Storia è un esercizio di revanscismo strumentale.
    Ultima modifica di TheMeroving; 28-08-12 alle 12:39
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

mervingio stai parlando a craxiani e ghediniani..
    Ultima modifica di Aldino; 28-08-12 alle 12:35
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

email non funzionante
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Comunque, è molto bello vedere come i cattivi cambino periodicamente, lasciando il posto ad altri.
    Nessuno che parla più di Bilderberg, di Goldman Sachs, di complotti interplanetari... Ora è il turno della Germania. Aspettiamo pazientemente che sia individuato il prossimo.
    L'uno non esclude l'altro. E quegli argomenti sono stati sviscerati abbastanza durante questi anni, mi pare. I cattivi non cambiano periodicamente. Sono sempre gli stessi.
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    L'uno non esclude l'altro. E quegli argomenti sono stati sviscerati abbastanza durante questi anni, mi pare. I cattivi non cambiano periodicamente. Sono sempre gli stessi.
    No, non durante questi anni, ma solo dal 16/11/2011.
    È che dopo un po' passano di moda.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Akros Visualizza Messaggio
    Leggere di accuse alla merkel ed alla germania che difendono le loro scelte, magari anche a discapito di nazioni in grosse difficoltà economiche, ci può benissimo stare.
    Sono opinioni criticabili quanto si vuole, ma si rimane nell'ambito di una discussione "normale".
    Quando però si cominciano a leggere cose come debiti odiosi (ma che roba è ?), il lavoro rende liberi, supremazia ariana, qualcuno ha pure fatto cenno ad Anna Frank, beh, credo che non ci siano più margini per un minimo di confronto paritetico. Si è ormai nel campo della fantascienza più estrema.

No, guarda che qui non è "ammesso" alcun dibattito sulla giustezza della politica tedesca, né si risponde alle obiezioni sul perché il Paese più ostile all'Euro continua a rimanervi legato e a imporre le sue scelte alla BCE e alla UE.
    Piuttosto, si usano espedienti della dialettica, usando le ironie e i sarcasmi legati alla non pregevole storia di quel Paese nel secolo scorso, per spostare la discussione su questioni di galateo storico, insomma su inezie, per nascondere la carenza di argomenti.
    Ieri ho chiesto per due volte che qualcuno mi chiarisse perché i Tedeschi non traggono le conseguenze della loro acclarata avversione all'euro e nessuno mi ha risposto.
    Ma se scrivo che "il lavoro rende liberi" trovo sicuramente pronte risposte, dispiegate su due pagine.

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Comunque, è molto bello vedere come i cattivi cambino periodicamente, lasciando il posto ad altri.
    Nessuno che parla più di Bilderberg, di Goldman Sachs, di complotti interplanetari... Ora è il turno della Germania. Aspettiamo pazientemente che sia individuato il prossimo.

Mica tutti sono fortunati come quelli che hanno Berlusconi, buono dalla battaglia di Canne fino ai giorni nostri.
    Ultima modifica di Ivan; 28-08-12 alle 12:45

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Akros Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Adesso però, avendo letto cosa significa, mi sorprendo ancora di più che qualcuno lo tiri in ballo.
    Come dice Tonino : ma che c'azzecca ?
    Un momento fa ne negavi anche l'esistenza, ora almeno ammetti che c'è. è già qualcosa.

Ci azzecca che si usa il debito come un'arma per depredare gli stati e renderli schiavi per un tempo infinito. com'è accaduto in America latina qualche anno fa e prima ancora in Africa, e adesso qui da noi nel mondo avanzato a partire dall'anello debole, i paesi dell'Europa periferica (ma prima o poi, ondata dopo ondata, raggiungerà anche gli altri). lo scopo è sempre quello ed anche il meccanismo è identico.

Ora a noi la scelta: accettare le catene che ci vogliono imporre o no. tu cosa scegli?
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Forumista
     Likes dati
    184
     Like avuti
    161
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    No, guarda che qui non è "ammesso" alcun dibattito sulla giustezza della politica tedesca, né si risponde alle obiezioni sul perché il Paese più ostile all'Euro continua a rimanervi legato e a imporre le sue scelte alla BCE e alla UE.
    Piuttosto, si usano espedienti della dialettica, usando le ironie e i sarcasmi legati alla non pregevole storia di quel Paese nel secolo scorso, per spostare la discussione su questioni di galateo storico, insomma su inezie, per nascondere la carenza di argomenti.
    Ieri ho chiesto per due volte che qualcuno mi chiarisse perché i Tedeschi non traggono le conseguenze della loro acclarata avversione all'euro e nessuno mi ha risposto.
    Ma se scrivo che "il lavoro rende liberi" trovo sicuramente pronte risposte, dispiegate su due pagine.
    A me che i tedeschi o la merkel abbiano avversione all'euro non sembra proprio.
    Anzi. Mi sembrano quelli che più di altri legano le sorti della moneta alla futura sopravvivenza economico/politica dell'Europa unita.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Mai nessuno che fa autocritica e che scriva : MI VERGOGNO COME UNA LADRA/O AD AVER VOTATO LA MERDA DELLA POLITICA OCCIDENTALE CHE HA MANDATO IN MALORA IL MIO PAESE.

e' questo che mi fa un cicinin innervosire! dovrebbero essere persone di una certa età... ridicoli e patetici.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Forumista
     Likes dati
    184
     Like avuti
    161
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Un momento fa ne negavi anche l'esistenza, ora almeno ammetti che c'è. è già qualcosa.

Ci azzecca che si usa il debito come un'arma per depredare gli stati e renderli schiavi per un tempo infinito. com'è accaduto in America latina qualche anno fa e prima ancora in Africa, e adesso qui da noi nel mondo avanzato a partire dall'anello debole, i paesi dell'Europa periferica (ma prima o poi, ondata dopo ondata, raggiungerà anche gli altri). lo scopo è sempre quello ed anche il meccanismo è identico.

Ora a noi la scelta: accettare le catene che ci vogliono imporre o no. tu cosa scegli?
    Non ne negavo l'esistenza, mi chiedevo solo perchè veniva tirato in ballo e ripeto : avendo visto quando e come è stato precedentemente invocato mi sorprendo che qualcuno ne parli in riferimento alla nostra situazione debitoria, situazione che, chi più chi meno, tutti noi abbiamo contribuito a creare. Non mi sembra ci sia stato imposto dall'alto da qualche malvagia entità esterna al nostro Paese. Tutto qui.

Pagina 42 di 139 PrimaPrima ... 324142435292 ... UltimaUltima