Faresti un torto all'intelligenza altrui se pensassi che notizie positive che riguardano la zona euro non allietino taluni.
Penso che tu sia incorso in evidente errore di valutazione delle personalità di quelli che censuri.
Sono certo infatti che, se la BCE da un lato ed il governo tedesco dall'altro, abbiano ceduto davanti alle ragionevoli prospettazioni di un disastro annunciato per tutti qualora la Germania avesse perpetuato il percorso tenuto sino ad ora, un ripensamento, anche camuffato ma leggibile, colga ognuno di noi ben disposto nell'animo.
Una debacle cagionerebbe danni irreparabili non solo all'Italia, alla Spagna, alla Grecia o al Portogallo, ma a tutti i Paesi Europei, primo fra i quali la Germania.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Così come il ritorno alla lira non è la cura per lo spread .
Bilancia dei pagamenti e spread sono due facce della stessa medaglia .
In fondo mica l'ho scritto io che "se presti soldi a Ciro, ma Ciro svaluta, ti prendi la sòla..."
La coperta è sempre la stessa,avoglia a tirarla.
Ultima modifica di King Z.; 03-09-12 alle 21:05
Regressista amante della pucchiacca.

Oggi Angelona chi ha scannato a colpi di machete?
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Ma bagnai lo sa che è diventato il blogger più linkato dai fasci?