“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Da quello che leggo Bagnai non mi sembra affatto un cazzaro, anzi. Solo che come tutte le cose, ciò che scrive va preso cum grano salis.

guarda io lo so che è un economista serio. solo che secondo me si è fatto un pò prendere la mano da sto blog, ha stiracchiato le identità contabili fino all'inverosimile e ora è un pò in trappola di questo mondo che si è costruito.
Le identità contabili hanno questa cosa simpatica che:
1) sono vere sempre
2) da qualunque parte le guardi, cambia il senso (di qui la simpatica intestazione del suo blog)

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di LisaCa; 04-09-12 alle 09:02
VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

Elencare i problemi dell'Euro ormai è un giochino che fa audience .
Fa meno audience dirci i costi del ritorno alla Lira .
Che poi alla fine dei sàlmi per un paese come l'Italia l'aggancio a una moneta forte
penalizza le esportazioni e la crescita,il ritorno ad una moneta debole penalizza gli
spread quindi gravosa per noi che dobbiamo rifinanziare 2000 mld di debito : quindi
la differenza stà in quello che fai come Paese ,ai voglia a cambiare moneta se non
tagli la spesa pubblica ,abbassi la PF su lavoro e imprese e liberalizzi un mercato
fatto da piccoli monopoli e di figli di papà che non hanno alcun interesse se non campare
di rendita.Parlava domenica un mio amico tassista di un suo collega (che conosco) e
diceva "Ora metterà la su figliola a lavorare 6 ore al giorno ,a dire che fa poco poco
proprio il minimo gli rimangono 1500 euro al mese ,pulite!" .
Grazie Stato che mi garantisci uno stipendio da 4000 euro al mese (12 ore eh) per saper
guidare una macchina ,più di un laureato 110 e lode in medicina !
Ultima modifica di King Z.; 04-09-12 alle 09:23
Regressista amante della pucchiacca.