Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 304
  1. #161
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    secondo me è insensato.

    perchè necessariamente un esame ha una parte di aleatorietà non dipendente dalla preparazione del candidato.

    sempre parlando dei miei tempi....

    gli esami orali sostanzialmente li strutturavano così:

    un paio di domande iniziali molto specifiche (della serie o le sai o non le sai) se non eri esaustivo l'esame finiva li.

    infatti venivi bocciato diciamo nei primi 5-10 minuti al massimo

    poi si proseguiva.

    con una impostazione del genere 'provare' l'esame ti dava scarse possibilità di passare.
    D'accordo sul non tentare/provare l'esame.
    E' una cosa che non tollero.
    All'esame ci vai perchè hai studiato. Tutto il programma. Non si TENTA.
    Poi se hai studiato, ma più di una volta ti è andata male... significa che quella facoltà non è la tua.
    Io però un limite non lo trovo errato.
    Ultima modifica di acquazzurra; 30-08-12 alle 13:29

  2. #162
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Senti Felì se vuoi discutere seriamente bene, invece mi pare che la vuoi buttare sul litigio sola cosa che ti riesce bene.
    18 politico a tutti. Poi facciamo diventare medici solo quelli che "amano la ricerca e hanno un forte spirito di solidarietà".

  3. #163
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    D'accordo sul non tentare/provare l'esame.
    E' una cosa che non tollero.
    All'esame ci vai perchè hai studiato. Tutto il programma. Non si TENTA.
    Poi se hai studiato, ma più di una volta ti è andata male... significa che quella facoltà non è la tua.
    sì brava, a 23 con cinque esami che ti mancano decidi che la facoltà "non è la tua".

    ma hai presente un minimo come gira il mondo oppure lo vedi alla televisione?

  4. #164
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    poi dimmi tu se IO, sostenitore dell'istruzione completamente privata, devo stare qui a difendere i test ministeriali...

    ma mi tocca farlo, il sessantottismo naìf non lo reggo

  5. #165
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    D'accordo sul non tentare/provare l'esame.
    E' una cosa che non tollero.
    All'esame ci vai perchè hai studiato. Tutto il programma. Non si TENTA.
    Poi se hai studiato, ma più di una volta ti è andata male... significa che quella facoltà non è la tua.
    oggi magari è così (anche se ritengo che la qualità dell'insegnamento sia crollata... se poi beccano soldi in base agli iscritti ciao... conviene dimostrare che nella propria università si passa facile)

    e no. non sono d'accordo.

  6. #166
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    sì brava, a 23 con cinque esami che ti mancano decidi che la facoltà "non è la tua".

    ma hai presente un minimo come gira il mondo oppure lo vedi alla televisione?
    hai perfettamente ragione su sto punto.

    a meno che parliamo di esamifici (come temo siano ora le università)

  7. #167
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    oggi magari è così (anche se ritengo che la qualità dell'insegnamento sia crollata... se poi beccano soldi in base agli iscritti ciao... conviene dimostrare che nella propria università si passa facile)

    e no. non sono d'accordo.
    Su cosa? Sul tentare un esame?

  8. #168
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    D'accordo sul non tentare/provare l'esame.
    E' una cosa che non tollero.
    All'esame ci vai perchè hai studiato. Tutto il programma. Non si TENTA.
    Poi se hai studiato, ma più di una volta ti è andata male... significa che quella facoltà non è la tua.
    Io però un limite non lo trovo errato.
    Oppure semplicemente che hai davanti un professore con criteri di valutazione o tutti suoi (esistono) oppure troppo alti.
    Tale norma avrebbe senso solo , ripeto , in presenza di una forte standardizzazione delle valutazioni e quindi di fatto a togliere autonomia di valutazione al professore.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #169
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione su sto punto.

    a meno che parliamo di esamifici (come temo siano ora le università)

    Mi pare strano che a pochi esami dalla laurea uno studente che è tale... non si laurei.
    Significherebbe che gli altri esami li ha fatti alla carlona... ed allora... che università è?
    A 5 esami dalla laurea dovresti aver acquisito discrete competenze , no?

  10. #170
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Su cosa? Sul tentare un esame?
    sul cacciare lo studente al secondo o terzo o quarto esame fallito

 

 
Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Università, test di ammissione per 115 mila persone.
    Di Cattivo nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 08:05
  2. Ammissione di colpa.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-12, 14:00
  3. test d'ammissione accademia delle belle arti
    Di pablyto_87 nel forum Arte
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 10:24
  4. silvio fan club: test di ammissione
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 23:07
  5. Test di ammissione .... per mussulmani
    Di VeNuS nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito