Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 304
  1. #171
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Mi pare strano che a pochi esami dalla laurea uno studente che è tale... non si laurei.
    Significherebbe che gli altri esami li ha fatti alla carlona... ed allora... che università è?
    A 5 esami dalla laurea dovresti aver acquisito discrete competenze , no?
    io me ne sono andato a 18/22...

    ed avevo un decentissimo 25 di media

  2. #172
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Oppure semplicemente che hai davanti un professore con criteri di valutazione o tutti suoi (esistono) oppure troppo alti.
    Tale norma avrebbe senso solo , ripeto , in presenza di una forte standardizzazione delle valutazioni e quindi di fatto a togliere autonomia di valutazione al professore.

    Ricordo di miei conoscenti che si trasferivano da un'università tosta ad un'altra meno tosta per passare esami che non riuscivano a superare.
    La cosa non mi è mai piaciuta.

  3. #173
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione su sto punto.

    a meno che parliamo di esamifici (come temo siano ora le università)
    di esamifici ne esistono pochi, e tutti in provincia (esclusa Roma 30 ). per fortuna nonostante il valore legale del pezzo di carta molta gente capisce che i pezzi di carta non valgono tutti uguali, quindi chi può investire nell'educazione del figlio lo manda fuori sede in qualche buona università.

    Per me ad esempio il modo in cui si insegna a giurisprudenza è completamente folle. Non puoi pretendere un livello di preparazione da presidente della corte costituzionale a gente che andrà a fare il parafangaro. Ma vabbè le mie idee sull'università sono abbastanza estreme, è risaputo.

  4. #174
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    sul cacciare lo studente al secondo o terzo o quarto esame fallito
    Cioè lo lasciamo tentare fino a quando?

  5. #175
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    io me ne sono andato a 18/22...

    ed avevo un decentissimo 25 di media

    Come mai?

  6. #176
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Per me ad esempio il modo in cui si insegna a giurisprudenza è completamente folle. Non puoi pretendere un livello di preparazione da presidente della corte costituzionale a gente che andrà a fare il parafangaro. Ma vabbè le mie idee sull'università sono abbastanza estreme, è risaputo.
    invece su questo sbagli.

    io pur avendone pagato le conseguenze sono assolutamente per una preparazione teorica molto molto molto precisa e molto molto forte.

    che per imparare a redigere degli atti ci metti poco.

  7. #177
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Ricordo di miei conoscenti che si trasferivano da un'università tosta ad un'altra meno tosta per passare esami che non riuscivano a superare.
    La cosa non mi è mai piaciuta.
    Se introduci delle regole ferree(numero massimo di bocciature all'esame) devi anche introdurre delle regole di salvaguardia(griglia di valutazione standardizzata).
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #178
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Come mai?
    bah... ho fatto i primi 10 esami in carrozza. mi mancava solo penale per finire il biennio.

    potevo farlo ogni 6 mesi e mi ha bocciato 2 volte. ho fatto tutti gli altri che non erano da questo bloccati.... poi l'ho ridato: bocciato. poi ho dato criminologia IMPLORANDO di tenermi congelato il voto. e criminologia se non sai penale non puoi passarla nemmeno di striscio. ho preso 30.

    la settimana dopo ho riprovato penale ed ero nuovamente in crisi. mi hanno regalato il 18 giusto perchè c'era (col professore) lo stesso assistente che mi aveva interrogato in criminologia...

    ma ormai ero scoppiato. ne ho fatti un altro paio e poi ho cominciato a lavorare.

  9. #179
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    che per imparare a redigere degli atti ci metti poco.
    verissimo, ma per diventare presidente della corte costituzionale ti serve una vita. dunque basta ipocrisia.
    l'università ti deve dare un'infarinatura FUNZIONALE alla professione, in un contesto dinamico, creativo e intellettualmente stimolante (non sto parlando di frociate ma di PRODUZIONE di materiale: la gente si laurea e non sa scrivere. sul serio, non sa scrivere).
    tu sei favorevole alla preparazione rigorosa perché come ogni italiano di sinistra sei un reazionario. quella che tu chiami "preparazione rigorosa" è un orpello inutile e tedioso per le menti brillanti e un ostacolo spesso insormontabile per le menti più semplici.

    se vuoi l'università di massa solo questo può essere. l'università elitaria pre-sessantotto si poteva permettere invece di considerare la laurea equivalente a un MPhil britannico o un Phd americano.
    questo orrido ibrido è inutile per tutti
    Ultima modifica di Feliks; 30-08-12 alle 13:56

  10. #180
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I test di ammissione...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    bah... ho fatto i primi 10 esami in carrozza. mi mancava solo penale per finire il biennio.

    potevo farlo ogni 6 mesi e mi ha bocciato 2 volte. ho fatto tutti gli altri che non erano da questo bloccati.... poi l'ho ridato: bocciato. poi ho dato criminologia IMPLORANDO di tenermi congelato il voto. e criminologia se non sai penale non puoi passarla nemmeno di striscio. ho preso 30.

    la settimana dopo ho riprovato penale ed ero nuovamente in crisi. mi hanno regalato il 18 giusto perchè c'era (col professore) lo stesso assistente che mi aveva interrogato in criminologia...

    ma ormai ero scoppiato. ne ho fatti un altro paio e poi ho cominciato a lavorare.
    è come dico io: una follia.

 

 
Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Università, test di ammissione per 115 mila persone.
    Di Cattivo nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 08:05
  2. Ammissione di colpa.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-12, 14:00
  3. test d'ammissione accademia delle belle arti
    Di pablyto_87 nel forum Arte
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 10:24
  4. silvio fan club: test di ammissione
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 23:07
  5. Test di ammissione .... per mussulmani
    Di VeNuS nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito