Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
La società libertaria non può fare un cazzo perchè non è una società,è un arena dove si svolge un deathmatch su scala planetaria
Voi dovete studiare un po' prima di rispondere. Di solito uno per sostenere un'esame studia, non è che risponde a casaccio quello gli dice il cervello. Cioè lo può anche fare, ma le figure di merda sono le medesime.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
La società libertaria non può fare un cazzo perchè non è una società,è un arena dove si svolge un deathmatch su scala planetaria
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...69552724_n.jpg
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Lo Stinger però posso tenermelo sul terrazzo ?
Sul terrazzo no, se hai una proprietà abbastanza ampia da difendere da poter temere un attacco aereo, sì.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Sul terrazzo no, se hai una proprietà abbastanza ampia da difendere da poter temere un attacco aereo, sì.
Cioè stai negando il mio diritto di proprietà sullo Stinger e sul terrazzo.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Imperituro
I libertarian,minarchici e affini come i fascisti sono il male allo stato puro
nell'ultimo quarto d'ora sei diventato comunista?
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Cioè stai negando il mio diritto di proprietà sullo Stinger e sul terrazzo.
E come fai a sparare uno stinger facendolo restare confinato nei limiti della tua proprietà d'un terrazzo?
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
nell'ultimo quarto d'ora sei diventato comunista?
Il Jared in salsa siciliana.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Le catene di comando esistevano da prima della democrazia. E' impossibile instillare nell'uomo il principio di non aggressione senza indurlo ad essere parte di qualcosa. Chiamalo fede, Stato, casta, tribù, nazione.
è quello che sto dicendo. E' la natura dell'uomo.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
gli stati uniti d'europa sono il male allo stato puro come il PD.
E' il recinto dei padroni che promettono qualche decentramento agli animali da lavoro per tenerli docili.
Poniamo un giorno tutta europa fosse spartita in tanti piccoli stati quante le polis che la compongono. In teoria sarebbe l'ideale perché ciascuna comunità di villaggio, attraverso l'attiva partecipazione degli abitanti liberi alla vita politica, influirebbe direttamente sulle scelte della propria piccola patria in perfetta armonia con l'ordine naturale delle cose.
Ma questa forma di stato, garantirebbe realmente l'autodeterminazione o sarebbe piuttosto una gabbia con soli poteri formali che nella sostanza è facile preda di interessi capitalisti ben più grandi? In fin dei conti si dice dell'Italia da ben 40 anni, la stessa cosa. Siamo un paese a sovranità limitata. Vero, verissimo. Siamo limitati dal potere finanziario che non oggi, ma dagli anni 70, con la fine di Bretton Woods, prevale sui piccoli stati, ridotti a scatole sorde e grigie.
Re: Siamo tutti democratici!
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Dunque se mi chiedessero cos'è per me lo Stato, io ti risponderei che è il mio spazio vitale senza il quale non potrei vivere come non potrei vivere senza respirare. Quanto deve essere grande questo Stato? Quanto basta per permettermi di prevalere su interessi estranei alla mia comunità di villaggio. Quanto deve fare? Il minimo indispensabile. E' possibile auto-determinarsi in uno stato più grande? certamente sì perché indipendentismo non significa separatismo, al contrario usa lo stato affermarsi.
Ecco, io ribalto totalmente questa visione.
Per me è inconcepibile iniziare un discorso definitorio dello Stato con il pronome "mio" (cosi' come hai fatto).
Reputo il mio spazio vitale, la mia sfera di agibilità ed il mio individualismo piu' qualificanti...e piu' qualificati in proporzione alla corrispettiva assenza (o presenza minima) di organismi di rappresentazione collettiva.
In questo modo lo Stato diventa residuale e potenzialmente piu' efficiente ed efficace.